RAS AL KHAIMAH: QATAR AIRWAYS E MARRIOTT INVESTONO DELL’EMIRATO DI RAS AL KHAIMAH

Crescono gli investimenti da parte di grandi compagnie internazionali nell'Emirato di Ras Al Khaimah.

La destinazione conferma sempre di più la sua crescita nel settore del turismo e annuncia due nuovi investimenti da parte della compagnia aerea Qatar Airways e la catena alberghiera Marriott.

Qatar Airways ha infatti annunciato il lancio del nuovo volo diretto che dal 1° ottobre 2015 collegherà il International Airport di Ras Al Khaimah con l'Hamad International Airport di Doha grazie a sette voli settimanali. La compagnia conta di investire sempre di più sull'area degli Emirati Arabi, dove è già forte della sua presenza con più di 100 voli settimanali su Dubai e 42 su Abu Dhabi. Sua Eccellenza lo Sceicco Salem bin Saqr Al Qasimi, Presidente del Ras Al Khaimah International Airport ha così commentato: "

Siamo molto onorati di accogliere Qatar Airways tra le compagnie aeree che operano al Ras Al Khaimah International Airport. Ras Al Khaimah è una destinazione internazionale sia per quanto riguarda il settore turistico che commerciale e il nuovo volo giornaliero trasporterà più di 400.000 passeggeri a partire da Ottobre. A partire da oggi, la nostra strategia sarà focalizzata sullo sviluppo di turismo, investimenti e settore trade, che porterà Ras Al Khaimah a diventare punto d'interesse di tutti e tre questi settori anche a livello globale. Sono certo che la nostra partnership con Qatar Airways avrà un grosso impatto nel far conoscere Ras Al Khaimah come uno dei maggiori hub a livello locale, regionale e
internazionale, sia a livello business che in quello turistico attirando tutti coloro che ricercano il lusso, il relax e l'avventura".

Per quanto riguarda il settore alberghiero è il brand internazionale Marriott a costruire una nuova struttura alberghiera a 5 stelle. Il Ras Al Khaimah Marriott Resort sarà edificato nella parte nord dell'Emirato e conterà 300 camere, 45 suites, sale meeting, centri benessere, outlet oltre che ad avere un accesso diretto alla spiaggia. L'apertura prevista è entro il 2019.

Haitham Mattar, CEO di recente nomina della Ras Al Khaimah Tourism Authority, ha così commentato la nuova apertura: " Ras Al Khaimah è un mercato in espansione ed è pronto a trasformarsi grazie allo sviluppo di Marjan Island che ospiterà 30 alberghi, negozi, ristoranti e parchi a tema.  Inoltre abbiamo cominciato a dialogare con le maggiori compagnie aeree internazionali proponendo il RAK International Airport come base operativa, grazie all'incremento del traffico che ora raggiunge i 400.000 viaggiatori".

I dati per quanto riguarda il settore turistico dell'Emirato sono positivi, se il 2014 è stato un anno storico per il turismo di Ras Al Khaimah con più di 2 milioni di pernottamenti, il primo trimestre del 2015 continua a segnalare una forte crescita del settore e segna un incremento del 17% dei visitatori e 12% dell'occupazione delle camere.

Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAK TDA)

Gioiello ancora poco conosciuto, affacciato sul Golfo Persico, Ras Al Khaimah è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. In questo angolo di Arabia, dove lunghe spiagge e splendidi fondali marini si alternano a sinuose dune di sabbia e alte montagne, è possibile trascorrere una vacanza dal lusso accessibile tra storia, tradizione e relax. Situato a solo 45 minuti dal Dubai International Airport l'emirato di Ras Al Khaimah è un mix di paesaggi combinati con un passato ricco di testimonianze e gode di un clima temperato grazie alle montagne che caratterizzano il paesaggio. Gli hotel di lusso, pronti ad accogliere i turisti più sofisticati, ne fanno il posto ideale per un viaggio dedicato al divertimento e all'avventura.

L'emirato offre ai visitatori una selezione di attività all'aria aperta come kayaking, pesca, parasailing, gite in barca o passeggiate a cavallo, voli su ultraleggeri e golf. Oltre ad un'accoglienza al top dell'ospitalità, dove coniugare esperienze gourmet con centri benessere esclusivi.Il Tourism Development Authority dell'emirato, è stato istituito nel maggio 2011 come ente del governo di Ras Al Khaimah dedicato allo sviluppo e alla promozione delle strutture turistiche dell'emirato sia a livello nazionale che internazionale e posizionare l'Emirato di Ras Al Khaimah come destinazione di lusso alla portata di tutti.Oltre a consolidare la posizione di Ras Al Khaimah di destinazione attraente dove investire rinforzandone l'immagine attraverso la comunicazione delle opportunità di sviluppo, gli obiettivi del TDA sono posizionare e promuovere l'emirato come una delle top global luxury destination supportando le strutture turistiche presenti nel paese e aprendo nuovi canali di dialogo con tour operator e agenzie di viaggio e accrescere la conoscenza di Ras Al Khaimah come destinazione per le vacanze attraverso iniziative di relazioni pubbliche e marketing. Le attività principali del TDA sono la ricerca e l'analisi di progetti turistici futuri, l'analisi dei trend attuali, la presentazione dell'emirato ai potenziali mercati stranieri durante travel show, conferenze e fiere e sensibilizzazione degli operatori del settore turistico italiano, coordinamento e sviluppo di iniziative congiunte con i principali operatori del settore turistico, iniziative branding e marketing per sviluppare il turismo e gli investimenti nell'emirato oltre che Compagne di promozione media e consumer.

 www.rasalkhaimahtourism.com




The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram