Hotel Excelsior Vittoria: appuntamenti culturali nella penisola sorrentina


Per gli amanti dell'arte, la villa Comunale di Sorrento presenta la mostra "L'inferno di Dante nel Paradiso di Sorrento", il primo grande evento italiano dedicato al 750esimo anniversario della nascita di Dante Alighieri.

Diciotto pannelli marmorei ad alto rilievo, realizzati dal maestro Benedetto Robazza, interpretano le scene dell'inferno dantesco in una location con vista mozzafiato sul Golfo.

Villa Fiorentino ospita invece un'interessante mostra di Arnaldo Pomodoro, "Rive dei mari", che include anche sette sculture monumentali nelle piazze della città, dove il filo conduttore è il legame con il mare nell'opera dell'artista.Gli appassionati di archeologia, fino al 27 settembre potranno scoprire "POMPEI, UN'EMOZIONE NOTTURNA", un progetto di valorizzazione di uno dei siti più visitati al mondo che propone al pubblico visite serali, installazioni di luce, suggestioni artistiche, appuntamenti, passeggiate notturne e incontri letterari.

Per venti serate i visitatori potranno ammirare gli scavi di notte, seguendo un percorso illuminato in modo scenografico. Alle passeggiate si affiancheranno sei incontri letterari in agenda dal 24 agosto condotti dallo scrittore e giornalista televisivo Alberto Angela.

E infine per coloro che vogliono semplicemente rilassarsi in hotel, fino al 25 settembre sono in calendario gli Aperijazz, a cura del musicista e compositore Francesco Nastro, spettacoli live di jazz con musicisti professionisti ogni venerdì dalle 18.30 alle 21.30. Farà da cornice alle performance la scenografica Terrazza Vittoria con vista sul mare, il tutto accompagnato da gustosi cocktail e finger food.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 081 877 78 22 o scrivere una mail a concierge@exvitt.it



Grand Hotel Excelsior Vittoria

ll Grand Hotel Excelsior Vittoria, situato nel cuore di Sorrento con vista spettacolare del Golfo di Napoli e del Vesuvio, è un albergo 5 stelle lusso dal fascino raffinato. Di proprietà della famiglia Fiorentino dal 1834 e  membro della Leading Hotels of the World, l'hotel è circondato da uno splendido parco di 2 ettari con agrumeto e uliveto, e dispone di 92 fra camere e suite vista mare o giardino, finemente arredate e con i comfort più moderni oltre che di due ristoranti gourmet Il Ristorante Bosquet, aperto tutto l'anno (d'estate sull'omonima panoramica Terrazza Bosquet) e il Ristorante Orangerie, nel fresco del giardino, supervisionati dallo Chef Luigi Tramontano, che offrono una gastronomia di classe con specialità locali e internazionali a base di ingredienti biologici provenienti dalla Penisola Sorrentina e dall'orto dell'albergo. Per ulteriori informazioni www.exvitt.it

The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

1 commento:

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram