ORNELLA BIJOUX A HOMI CON LE SUE AIGRETTE CHE RAVVIVANO L'INVERNO 2015





ORNELLA BIJOUX

MILLE E UNA AIGRETTE DA FAVOLA

LA MAGGIORE ESPONENTE DEL COSTUME JEWELLERY ITALIANA RIPROPONE A HOMI
LE SPILLE  CHE NON POSSONO MANCARE NEL LOOK DEL PROSSIMO INVERNO

FIERA MILANO RHO PAD. 1
STAND  L01B


Il nobile fascino bon ton di una classica femminilità retrò Anni Venti è il fil rouge della straordinaria   e attualissima collezione di "Aigrette", firmate Ornella Bijoux.


Un vero e proprio affresco di emozioni e sentimenti prêt-à-porter, in quell'esercizio sopraffino di arte e stile confezionato dall'estro creativo e dalle sapienti mani della storica designer di costume jewellery Maria Vittoria Albani.

Fiori, farfalle, libellule, pappagalli, scorpioni, fiocchi, foglie: il giardino di spille preziose,  un eden ricco di colori, espressioni, suggestioni, leggerezza.
Tra argenti, ori, perle e pietre, nasce il mosaico di magiche proposte Ornella Bijoux, spille uniche in grado di regalare stile, carattere e personalità a qualsiasi camicia, abito, cappotto e... cappello cosi come abbiamo visto sulle passerelle.

"Aigrette" by Ornella Bijoux, il sogno di un accessorio è in un accessorio da sogno...

Alcuni pezzi della collezione storica di Ornella Bijoux verranno esposti a Homi dal 12 al 15 settembre in occasione della mostra "Bigiotteria Italiana Anni '50 e '60: la Dolce Vita", curata da Alba Cappellieri e Bianca Cappello.

ORNELLA BIJOUX, GIOIELLO DI FEMMINILITÁ SENZA TEMPO...

Una griffe che segna nel tempo il timbro indelebile della creatività italiana, sancito da quel "gioiello" esclusivo che ha permeato di fascino intere generazioni...

Ornella Bijoux è "Bottega storica di Milano", prezioso riconoscimento a chi ha interpretato, tra storia e tradizione, l'eccellenza di un mestiere, proiettandolo al successo globale.

L'atelier nasce nel 1944, per sapiente "mano" di Maria Vittoria Albani, eclettica designer dotata di un talento sopraffino nell'individuare frammenti d'arte dalla trasformazione in bijoux esclusivi di perle lucenti, metalli smaltati, conchiglie levigate, legni dipinti, vetri di Murano, ceramiche vintage, cristalli Swarovski...

Una natura sconfinata che offre pezzi unici, inimitabili e che mette "in mostra" spille, anelli, parure e diademi, in una galleria decorata di emozioni e sentimento.

L'estro creativo di Maria Vittoria Albani ha forgiato straordinari esemplari "limited edition", che negli anni hanno illuminato "divine e regine" tra galà e passerelle internazionali.

Fino a ricevere il tributo massimo dalla critica, con la guest star della mostra itinerante del "Teatro alla Scala" curata da Swarovski, la vetrina dorata del "Victoria Museum" di Londra e i numerosi inviti ufficiali a New York, Tokio e nelle grandi capitali del lusso.

Ieri, oggi, domani: firmato Ornella Bijoux...

The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

1 commento:

  1. Non sonosceva Ornella Bijoux e che era cosi internazionale! Sono meravigliose, le bijoux che hai scelto per mostrare, mi piace bijoux tantissimo, sono delicate e feminnile!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram