Unplugged Festival d'Autore al via la seconda edizione al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa



 UNPLUGGED FESTIVAL D'AUTORE
AL VIA LA SECONDA EDIZIONE
AL RENAISSANCE TUSCANY IL CIOCCO RESORT & SPA
Sotto la direzione artistica del Maestro Giandomenico Anellino,
si parte domenica 1 novembre con lo slogan "Accade Solo Qui"
 
Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa annuncia le date e il programma della seconda edizione di Unplugged Festival d'Autore, la manifestazione dedicata alla musica e all'intrattenimento che torna dal 1° novembre 2015 fino al 23 gennaio 2016 all'Auditorium del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, situato all'interno de Il  Ciocco Tenuta  e Parco a Castelvecchio Pascoli (Barga-Lucca).

Con la direzione artistica del Maestro Giandomenico Anellino, poliedrico chitarrista e compositore, la rassegna avrà uno slogan tutto particolare: Accade Solo Qui, a indicare che tutti gli appuntamenti saranno contraddistinti dall'originalità della proposta, un unicum rispetto a quanto avviene in altre rassegne nazionali.

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto sul palco dell'Auditorium importanti nomi come Edoardo Bennato, Claudia Gerini, Amedeo Minghi e Emma Morton, il festival si prepara ad ospitare quest'anno quattro nuovi show e grandi artisti italiani.

Si parte con un'esclusiva per la Toscana:  domenica 1 novembre alle ore 17 (ingresso gratuito) andrà in scena  Tutto il resto è noia,  tributo a Franco Califano. Gianfranco Butinar, l'attore protagonista di "Non escludo il ritorno", il film sulla vita dell'indimenticato cantautore presentato al Festival di Cannes,  si esibirà dal vivo in alcune canzoni accompagnato dal Maestro Anellino, alternate a immagini, filmati e monologhi. C'è un legame tra Califano e la Lucchesia: per due stagioni (dal 1989 al 1991) il Califfo, come era ribattezzato, fu perfino presidente del Bagni di Lucca calcio. Proprio nella cittadina termale capitava spesso e vi soggiornava, lì aveva molti amici.

Sabato 28 novembre alle 21 invece sarà la volta di "Sing and Swing" con Massimo Lopez. Con la collaborazione della Jazz Company guidata da Gabriele Comeglio, il popolare attore-cantante rivisiterà una carrellata di successi resi celebri da Frank Sinatra, Tony Bennet, Sammy Davis jr e altri. Poi, tra un brano e l'altro, intratterrà  il pubblico con le sue gag e imitazioni. Lopez è uno dei protagonisti di punta dello show di Raiuno "Tale e quale" condotto da Carlo Conti.  

Appuntamento clou della seconda edizione di Unplugged Festival d'autore sarà il Patty Pravo Day, lunedì 7 dicembre. Alle ore 17 negli ex studi dell'emittente Videomusic, la cantante incontrerà i fan per un'intervista aperta al pubblico, mentre alle 21 interpreterà i suoi più grandi successi sul palco dell'auditorium introdotta dal Maestro Giandomenico Anellino. 

Il festival si chiude  sabato 23 gennaio con Paolo Ruffini show con Diana Del Bufalo, alle ore 21: la nuova coppia della comicità italiana, che conduce Colorado su Italia Uno, si esibirà in un esilarante spettacolo di comicità e musica, accompagnata dalla chitarra del Maestro Anellino.

In occasione di Unplugged Festival d'Autore, Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa presenta due proposte per chi desidera soggiornare nel Resort in occasione degli spettacoli. Il pacchetto di 3 notti (dal 5 all'8 dicembre 2015) comprende pernottamento con colazione, un "wine tasting", un mini trattamento alla Spa e biglietto per il concerto di Patty Pravo. Il prezzo è di 530 euro per due persone. E' disponibile inoltre per tutti gli spettacoli il pacchetto di una notte con colazione e biglietto per il concerto a partire da 160 euro per due persone. 

Infoline: +39 342 5065342

I biglietti degli eventi inseriti nel cartellone di Unplugged Festival d'Autore saranno in vendita a partire dai prossimi giorni sui circuiti www.vivaticket.it e www.bookingshow.it.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul festival sono disponibili sulla pagina facebook ufficiale: https://www.facebook.com/unpluggedautore

Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa
, esclusivo Resort parte dei Brand della Marriott International, è una struttura di grande fascino situata a Castelvecchio Pascoli, all'interno de Il  Ciocco  Tenuta  e Parco,di 600 ettari. L'hotel dispone di 180 camere tra Classic, Superior, Executive, Deluxe, Balcony Deluxe, Junior Suite, Suite, Presidential e Penthouse, alcune con una splendida vista sulla Valle del Serchio. La ristorazione include il ristorante La Veranda, dove sono proposti i migliori piatti della tradizione toscana rivisitati in chiave moderna, Nour Lounge, ideale per uno spuntino leggero, un aperitivo o degustazioni di vini, e Le Salette, uno spazio esclusivo dove sono proposte le Esperienze Culinarie private o in piccoli gruppi. La Beauty Spa Renaissance Tuscany, di 800mq, propone trattamenti e rituali che si ispirano al territorio e che utilizzano prodotti locali e comprende 12 cabine, una suite per massaggi di coppia, bagno turco e una cabina riservata ai trattamenti detox. Il Resort ospita diversi spazi per meeting e congressi, con 11 sale e il grande Salone Pascoli, che può ospitare fino a 900 persone. Per informazioni: http://www.renaissancetuscany.com/

2 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?