Con ChatSim mandi messaggi ovunque ti trovi


Un nuovo ed entusiasmante modo di comunicare con gli altri, anche quando ci troviamo all'estero, è la ChatSim.

Cos'è?

Come suggerisce il nome, la ChatSim non è altro che una sim che può essere inserita in qualsiasi smartphone per permettervi di inviare messaggi di testo senza alcun costo.

Come funziona?

Molto semplice. Una volta acquistata la ChatSim, dovete attivarla sul vostro apparecchio. Ciò non significa assolutamente cambiare operatore telefonico, ma con questo numero e questa sim, potete abbinarvi il vostro consueto numero telefonico per scambiare messaggi attraverso le app più note, ovvero Whatsapp, Facebook Messenger, Telegram, Kik, BlackBerry, etc. L'elenco completo delle applicazioni è disponibile sul sito.

Una volta attivata la vostra ChatSim dovete configurare il vostro apparecchio seguendo le istruzioni che trovate sul sito, affinchè le applicazioni che in genere funzionano anche in background siano ridotte al minimo, cosìcchè possiate utilizzare i messaggi delle chat per le comunicazioni.
Niente paura: le istruzioni per la configurazione sono presenti sia per iPhone, sia per Android che per Windows Phone.

Quanto costa?

ChatSim ha un costo di 10,00 Euro. La sim non ha scadenza se viene rinnovato il canone annuale di 10,00 Euro. Potete inoltre aggiungere un credito di 10,00 Euro per poter inviare immagini, foto ed emoticon per un totale di 2000 messaggi. Il credito comunque si azzera in un anno.

Ma se voglio chiamare?

Niente paura. Se i messaggi non bastano e volete chiamare i vostri cari o amici, vi basta scegliere un formato di ricarica sul sito, da 25 euro, per avere fino a 500 minuti di telefonate voce.

Ci sono dei limiti nell'invio messaggi?
Se si superano i 5 MB lo scambio dei messaggi viene rallentato fino alla mezzanotte. Se invece si superano i 50 MB complessivi lo scambio dei messaggi viene rallentato fino alla scadenza del canone. Naturalmente, si può rinnovare il canone anticipatamente in caso vogliate tornare a regime.

Sono piuttosto soddisfacenti i mb a disposizione, soprattutto pensando che all'estero ci siamo per limitati periodi di tempo.

Quindi ricapitolando.

Si inviano messaggi di testo illiminati, si possono avere 2000 messaggi con immagini o emoticons, e con un credito superiore arrivo ad ottenere 500 minuti di traffico voce telefonico.

ChatSim si connette a più di 400 operatori in 150 paesi nel mondo.

L'ideale è quello di avere un dispositivo dual sim, così da mantenere anche la propria sim per ricevere telefonate o messaggini vari; ma sicuramente ChatSim è l'ideale soprattutto quando viaggiamo all'estero.

PRO
Ovunque siate, non dovete preoccuparvi di non essere raggiungibili nel mondo. Con ChatSim lo sarete sempre e non dovete fornire ulteriori numeri telefonici che potrebbero confondere i vostri amici o parenti.

CONTRO
ChatSim non funziona con gli smartphone bloccati. Dovreste quindi avere un apparecchio targato da uno degli operatori del vostro paese.


Maggiori informazioni le trovate sul sito ufficiale http://www.chatsim.com/it.

Sul sito potete inoltre procedere all'acquisto, per voi o per i vostri cari, e successivamente anche effettuare le ricariche.

1 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?