"FIRENZE" BY PASSAVINTI, LA DEDICA È UN GIOIELLO

Sognare e disegnare collezioni nella città culla dell'arte e dell'architettura, fulcro della moda e icona orafa, tra storia, immagine, design ed eleganza, è il timbro della creatività di Passavinti.
Influsso e "leitmotiv" che accompagna ogni sua collezione gioiello.


E una in particolare, "Firenze", tributo ufficiale, estroso e suggestivo a questo scenario inimitabile, che Passavinti riflette in un affresco contemporaneo di anelli, bracciali e collane, realizzati in bronzo e galvaniche in oro, con la preziosa e minuziosa tecnica della microfusione e smalti a fuoco madreperlati.

Il giglio, simbolo di "Florentia" e della dea Flora, appare in ogni singolo pezzo, in un delicato susseguirsi di forti emozioni e spiccate sensazioni che "profumano" di fascino esclusivo ed esplosivo, miscelando con destrezza stili di ieri, oggi e... domani.

Un look metropolitano "easy chic", firmato Passavinti...


PASSAVINTI FIRENZE 1970, RITORNO... AL FUTURO
Non esistono arti più importanti di altre, se mai esistono artigiani più bravi di altri...
In questa sintesi si racchiude il succo del "Made in Italy", firma d'autore in cima ai desideri di chi ci guarda oltre confine.
 Lungi dal sottrarsi a questo nobile dna Passavinti 1970, storico marchio fiorentino di quell'arte orafa riconosciutaci come massima espressione nel mondo dei lusso.
Un sogno, quello del brand toscano, concretizzatosi grazie al suo fondatore, Romano Passavinti, mirabile maestro nel dare forma a un gioiello ricco di stile, carattere, creatività e... manifattura.
Una tradizione raccolta nel 2011 da Reali srl, società costituita da tre giovani imprenditori, Mirco Zoppini, Danilo Caccetta, Mauro Di Mario. 

che hanno saputo rispettare i canoni straordinari di un attento e prezioso lavoro, proiettandoli in un affascinante "terzo millennio" del gioiello.
Io aggiungerei solo che il marchio Passavinti si sta espandendo oltre che in Europa anche in maniera importante nei mercati Asiatici. 
Una brillante miscela di ieri, oggi, domani che forgia collezioni sorprendenti, uniche ed esclusive, ricche di classico e di tendenza. "Indossare" per credere...

The brand
Passavinti is a historic Florentine jewelery detected by the Reali srl in 2011. Founded in 1970 by the skilful goldsmith Roman Passavinti the brand is now the result of the restyling of three young entrepreneurs who are looking for a constant quality work in line with the innovative spirit that has always characterized the master Passavinti.
Passavinti Silver
All jewelry Passavinti are the result of careful design and careful research in precision manufacturing. The decision to treat the silver in the manner of the ancient tradition of Italian gold jewelry mean that Passavinti become a creative act in which flows a centuries-old wisdom.
Passavinti Bronze
All creations Passavinti Bronze are strictly made in Italy and are the result of exclusive attention to design, shapes and quality materials. An innovative and dynamic type of clothing suitable for both eveningwear to work.



3 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?