RAS AL KHAIMAH: NEL FEBBRAIO 2016 LA NUOVA EDIZIONE DELLA RAK HALF MARATHON, LA MEZZA MARATONA PIÙ AMBITA DAI RUNNER

Nel febbraio 2016 la nuova edizione della RAK Half Marathon, la mezza maratona più ambita dai runner
Un nuovo e affascinante modo di scoprire le bellezze dell'Emirato di Ras Al Khaimah

         
Punto di riferimento per i runner di tutto il mondo sin dalla prima edizione del 2007, torna il 12 febbraio 2016 la Ras Al Khaimah Half Marathon, la mezza maratona più veloce del mondo. La gara merita questa nomea grazie ai due primati mondiali ottenuti nel 2007, in campo maschile, dal keniota Samuel Wanjiru (58:53) e nel 2011, in campo femminile, da Mary Keitany (65:50), e ad altre incredibili performance nelle varie edizioni.

Oltre 2500 runner hanno partecipato all'edizione 2015 di una gara particolarmente ambita dai professionisti alla ricerca del tempo: la RAK Half Marathon è infatti unanimemente riconosciuta come una gara veloce, come conferma il dato dell'edizione 2014 che ha registrato ben 8 atleti, in campo maschile, sotto l'ora di gara.

Ma la gara riserva anche tanto divertimento e qualche sorpresa: una richiesta di matrimonio, la gara a squadre e  le numerose attività collaterali organizzate sono solo alcuni degli highlight di questo video, che fa vivere a pieno l'atmosfera della gara.

La mezza maratona rappresenta per gli appassionati di tutto il mondo un modo nuovo e affascinante di scoprire l'Emirato di Ras Al Khaimah, affacciato sul Golfo Persico e meta ideale per chi cerca un mare cristallino, un deserto con dune sabbiose e servizi di alto livello. Per testare le proprie abilità di runner e per godere delle meraviglie dell'Emirato di Ras Al Khaimha, i tour operator Aliviaggi e Mistral propongono le offerte speciali di seguito:

TOUR OPERATOR – Aliviaggi

Offerta valida dal 10 al 15 febbraio 2016, minimo due persone

5 notti, trattamento pensione completa

Volo Emirates diretto su Dubai in Economy Class

Marjan Island Resort & Spa (5 stelle)

Quota a partire da € 1325,00 per persona

Transfer da e per l'aeroporto internazionale di Dubai DXB.

L'offerta non include tasse aeroportuali, iscrizione e assicurazione

Per ulteriori informazioni contattare http://www.aliviaggi.it

TOUR OPERATOR – Mistral (Quality Group)

Offerta valida dal 9 al 15 febbraio 2016, minimo due persone

6 notti, trattamento pensione completa

Volo Qatar Airways via Doha su Ras Al Khaimah in Economy Class

Hilton Al Hamra Beach & Golf Resort (5 stelle)

Quota a partire da € 1310,00 per persona

Transfer da e per l'aeroporto internazionale di Ras Al Khaimah RKT.

L'offerta non include tasse aeroportuali, iscrizione e assicurazione

Per ulteriori informazioni contattare http://www.qualitygroup.it/mistral-tour

Per info e iscrizioni: http://www.rakmarathon.org

Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAK TDA)

Affacciato sul Golfo Persico, Ras Al Khaimah è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti.

In questo angolo di Arabia, dove lunghe spiagge e splendidi fondali marini si alternano a sinuose dune di sabbia e alte montagne, è possibile trascorrere una vacanza dal lusso accessibile tra storia, tradizione e relax. Situato a solo 45 minuti dal Dubai International Airport l'emirato di Ras Al Khaimah è un mix di paesaggi combinati con un passato ricco di testimonianze e gode di un clima temperato grazie alle montagne che caratterizzano il paesaggio. Gli hotel di lusso, pronti ad accogliere i turisti più sofisticati, ne fanno il posto ideale per un viaggio dedicato al divertimento e all'avventura. L'emirato offre ai visitatori una selezione di attività all'aria aperta come kayaking, pesca, parasailing, gite in barca o passeggiate a cavallo, voli su ultraleggeri e golf. Oltre ad un'accoglienza al top dell'ospitalità, dove coniugare esperienze gourmet con centri benessere esclusivi.Il Tourism Development Authority dell'emirato, è stato istituito nel maggio 2011 come ente del governo di Ras Al Khaimah dedicato allo sviluppo e alla promozione delle strutture turistiche dell'emirato sia a livello nazionale che internazionale e posizionare l'Emirato di Ras Al Khaimah come destinazione di lusso alla portata di tutti.Oltre a consolidare la posizione di Ras Al Khaimah di destinazione attraente dove investire rinforzandone l'immagine attraverso la comunicazione delle opportunità di sviluppo, gli obiettivi del TDA sono posizionare e promuovere l'emirato come una delle top global luxury destination supportando le strutture turistiche presenti nel paese e aprendo nuovi canali di dialogo con tour operator e agenzie di viaggio e accrescere la conoscenza di Ras Al Khaimah come destinazione per le vacanze attraverso iniziative di relazioni pubbliche e marketing.

Le attività principali del TDA sono la ricerca e l'analisi di progetti turistici futuri, l'analisi dei trend attuali, la presentazione dell'emirato ai potenziali mercati stranieri durante travel show, conferenze e fiere e sensibilizzazione degli operatori del settore turistico italiano, coordinamento e sviluppo di iniziative congiunte con i principali operatori del settore turistico, iniziative branding e marketing per sviluppare il turismo e gli investimenti nell'emirato oltre che Compagne di promozione media e consumer.

 www.rasalkhaimahtourism.com



3 commenti

  1. Mi sembra proprio un bellissimo evento ci farò un pensierino
    Un bacione
    Admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  2. non credo riuscirei a partecipare ad una maratona anche se sarebbe una esperienza unica

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?