Regala emozioni per Natale con Snapfish

Natale è ormai vicino care ragazze.

Avete pensato cosa regalare ai vostri amici ed alla vostra famiglia? Non è necessario fare grandi e costosi regali per Natale, le emozioni non hanno davvero prezzo.

Le emozioni che spesso catturiamo con uno scatto fotografico, attraverso la fotocamera o semplicemente col nostro inseparabile smartphone. La cosa bella però è vedere quelle stesse immagini, racchiuse in un bel libro fotografico, sfogliando pagina dopo pagina, rivivendo così tutte quelle emozioni.

Ecco, noi per Natale vogliamo regalare emozioni. L'emozione più grande per noi quest'anno è stata quella della nascita di Christian, così vogliamo regalare a lui, ma soprattutto ai suoi genitori, una sorta di diario delle tappe della gravidanza e della nascita del piccolo Christian e dei suoi primi tre mesi di vita.

Solo tre mesi ma intensissimi. Giorno dopo giorno Christian impara cose nuove. Ha iniziato a sorridere, a parlare con i suoi versi, insomma prende confidenza con la vita e con il mondo che lo circonda.

Per realizzare questo libro fotografico utilizziamo il servizio Snapfish, uno dei maggiori siti per la fotografia online. Ai servizi Snapfish sono iscritti oltre 100 milioni di persone e vi sono archiviate 1 miliardo di foto.

Per il nostro fotolibro abbiamo usato il formato quadrato, 20x20 con copertina rigida, poi abbiamo aggiunto lo sfondo delle pagine (ne abbiamo scelto uno dedicato ai bambini), poi inserito tutte le foto di Christian e della famiglia; foto della nascita, foto del primo bagnetto, foto con mamma e papà, foto con i nonni e le zie. Il piccolo Christian vanta già un paio di servizi fotografici commissionati dalla mamma, tra cui uno su una balla di fieno. La difficoltà è stata solo nel selezionare le foto: avremmo volute metterle tutte, ma una scelta va pur fatta! Snapfish è davvero facile ed intuitivo da usare. Anche coloro che sono poco esperti, riusciranno ad ottenere un buon risultato utilizzandolo.

Chissà che sorpresa quando lo vedranno realizzato. Chissà quanti ricordi torneranno alla mente, assaporando così quei momenti, talvolta scivolati via per la stanchezza o la mancanza di tempo. Chissà le lacrime dei nonni, nel rivedere la prima foto del nipotino appena nato.

Vedere racchiuse, una dopo l'altra, le foto del nipotino in un unico libro, sarà senz'altro un bel regalo... e non solo per loro!

Raccogliere le fotografie in un fotolibro è anche un motivo in più per conservarle al meglio, così come si faceva una volta, quando senza il digitale non avevamo modo di vederle se non stampate.

Usare Snapfish è facilissimo. Basta iscriversi al sito, selezionare il formato che più vi ispira, selezionare le fotografie, scegliere lo sfondo delle pagine, posizionare le foto come volete, seguendo anche i formati preimpostati se avete pochissimo tempo a disposizione e volete al contempo un bel fotolibro.

Naturalmente, i più creativi potranno sbizzarrirsi come vogliono, dando sfogo ai propri desideri e alla propria fantasia, per un risultato unico.

E' facile posizionare le foto come vogliamo e poi aggiungere le frasi che più ci sembrano adeguate, anche una semplice didascalia.

Siete pronti a regalare anche voi emozioni con Snapfish? Fateci sapere!




1 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?