La tradizione dell'olio Pietro Coricelli

Il nostro belpaese racchiude tante storie che vale la pena scoprire e raccontare.

Quelle storie di tradizione, di cultura e umanità che ci contraddistingue e che continuano ad ammaliare coloro che si avvicinano e spesso vengono a visitare l'Italia, proprio attirati da queste storie.

Cultura e tradizione anche nel mondo del "food", ove per l'appunto sono proprio i nostri alimenti a fare la storia, a diventare un punto di riferimento.

Uno degli alimenti che senz'altro sono simbolo di tradizione e bontà, ma anche di passione e di amore, è l'olio.

Tradizioni che si tramandano di generazione in generazione, portando così alla luce quelle storie uniche, intrise di passione e di amore, scrivendo insieme il presente per le generazioni future.

L'azienda Pietro Coricelli, una delle più antiche aziende olearie in Italia, non solo offre il suo prodotto nel rispetto delle tradizioni, ma comunica la sua passione per l'olio attraverso informazioni e curiosità sulle caratteristiche ed i benefici dell'olio.

E' con amore che nasce l'olio dell'azienda famigliare Pietro Coricelli, che dal 1935 trasmette non solo bontà, ma anche valori e tradizioni, amore per la terra e l'Italia stessa. Un innamoramento vero e proprio che ha spinto la famiglia Coricelli nel produtte al meglio il proprio olio extra vergine d'oliva, carpendone tutti i segreti e gli aspetti caratteristici dell'olio.

La sua forza risiede proprio nella tradizione di famiglia, spingendo verso la conoscenza ed i benefici di uno degli alimenti simbolo della dieta mediterranea.

Secondo l'azienda, i consumatori non hanno ancora sviluppato una adeguata cultura dell'olio e delle sue caratteristiche, generando così talvolta confusione.

L'azienda Coricelli si propone dunque di guidare i consumatori grazie a consigli e suggerimenti, come ad esempio la rubrica "Gocce d'Olio" che si sviluppa su Facebook, avendo così un contatto diretto con i consumatori, ma suscitando anche emozioni e ricordi legate alle tradizioni ed all'amore che avvolge la famiglia. In questo modo l'azienda aiuta inoltre il consumatore a scegliere il suo olio, quello che più rispecchia le sue caratteristiche ed esigenze.

L'azienda Pietro Coricelli ha numerosi clienti sparsi in 110 paesi nel mondo e si rivolge non solo ai loro fedelissimi consumatori, ma anche a coloro che vogliono saperne di più sull'olio della famiglia Coricelli, assaporando così un nuovo gusto.

Per scoprire l'azienda Pietro Coricelli ed il suo olio, potete visitare la pagina Fb dell'azienda, ovvero https://www.facebook.com/Pietro-Coricelli-155758024497608/ oppure recandovi sul sito ufficiale.

L'olio è un importantissimo ingrediente nelle nostre ricette. Dall'antipasto al dolce, un buon olio riesce a rendere ogni piatto ancor più gustoso.

Ma non solo: l'olio è anche un ottimo elemento per la cura della pelle e dei capelli, un ingrediente fondamentale in alcune ricette di bellezza, come maschere ed impacchi, ma anche creme per il viso ed il corpo. I suoi benifici così alimentano il nostro corpo al completo.

Una chiara etichetta poi permette al consumatore di scoprire come viene realizzato l'olio e quali siano le proprietà. Ed è per questo che la Pietro Coricelli cerca di aiutare i consumatori nella scelta dei prodotti.

Un buon olio è anche un gradito regalo, quindi sicuramente da prendere in considerazione in questo periodo pre Natalizio per i nostri cari.

Con l'olio è facile innamorarsi, così come ha fatto Pietro Coricelli, impegnandosi per realizzare al meglio l'olio per i suoi consumatori.

C'è molto da scoprire ancora. Non siete curiosi anche voi di scoprire quali altre storie ha da raccontarci l'olio e l'azienda Pietro Coricelli?

Non vi resta che scoprirlo.



0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?