DORI CSENGERI,COLLEZIONE PRINCESS: FRECCIA E CUORE DI UN'UNICA PASSIONE



DORI CSENGERI, IN OGNI DONNA C'È UNA PRINCIPESSA

Il mondo incantato del gioiello firmato Dori Csengeri è il richiamo magico dell'amore.
La foggia artistica di un accessorio prezioso che fonde in sé eleganza e seduzione, fascino e stupore, è il passepartout ideale della festa degli innamorati.
San Valentino e la romantica collezione Princess sono anime gemelle, "freccia e cuore" di un'unica passione, infinita.


Tessuti sopraffini e pietre pregiate si incontrano nello scenario dorato e cristallino di bracelet, sautoir, collier e pendenti dal sangue blu, nei contorni di una femminilità nobile e naturale.
È la donna di Dori Csengeri, principessa di un San Valentino senza tempo.

L'universo fantastico di Dori Csengeri si ispira alla storia del costume, alla moda contemporanea, all'arte.

La sensibilità per il colore, la lunga tradizione del ricamo a mano, la conoscenza del design tessile sono alla base delle sue creazioni. Le collezioni di Dori Csengeri spaziano dalla haute couture (pezzi unici) a una selezione di bijoux prêt-à-porter.

Sensuali e sorprendentemente leggeri da indossare, i bijoux della designer israeliana distribuiti in Italia da Aibijoux, racchiudono delicati inserti con cabochon, pietre raffinate, cristalli, perle bohème, conchiglie, legno o metallo foderati in cuoio per addolcirne la vestibilità.

Sono creazioni che suscitano disinvoltura, grazia ed eleganza. "Nella fase di progettazione visualizzo la donna che indosserà il mio gioiello. Una donna che si distingue per uno stile definito e personalità. Cerco di creare per lei qualcosa di diverso, fresco ed emozionante, cosi che lei possa entrare nel gioco della moda con me ed essere partecipe alla creazione della propria immagine".

Dori Csengeri collabora regolarmente con l'Atelier Swarovski. Recentemente ha realizzato due linee per la collezione Atelier Swarovski e ha creato i gioielli per la linea di tendenza Swarovski CRYSTALLIZED™. Alla base della formazione di Dori c'è lo studio del design tessile: si è laureata al "Shenkar" College of Fashion di Tel Aviv, in seguito si è specializzata in design del tessuto presso la Tootal Fabrics a Manchester e nello studio di Cyril Kowalewsky a Parigi. Per molti anni ha praticato la professione di disegnatrice tessile freelance sia in Israele che all'estero. Ha completato la formazione con studi di Storia dell'Arte all'Università di Zurigo e di pittura all'Accadémie de Port Royal a Parigi.

The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram