Accorcia le distanze con TocTocBox(R): spedire non è mai stato così semplice e sicuro

ACCORCIA LE DISTANZE CON TOCTOCBOX®

L'applicazione mobile figlia della sharing economy con cui spedire diventa più semplice e viaggiare più conveniente grazie alla collaborazione tra gli utenti

Sei uno studente fuori sede, hai dimenticato i preziosissimi appunti delle lezioni, e ne hai bisogno urgentemente? Ti mancano le marmellate che fa la mamma e non sai come spedirle senza il pericolo che arrivino in frantumi? Come fare? Un corriere, anche quello più veloce, impiegherà almeno 2 giorni per trasportare un pacco, specialmente se ci si mette un week end di mezzo…per non parlare dell'imballo da preparare per qualche semplice vasetto! niente panico! TocTocBox® ti dà la possibilità di ricevere l'oggetto che ti serve anche durante il fine settimana , con facilità e sicurezza!

Basta scaricare l'app, disponibile oggi su Apple Store, registrarsi e cercare un membro della community che faccia il tratto di tuo interesse, magari un collega di università, mettersi in contatto e definire l'accordo. Pronti a partire!

In questo modo non correrai il rischio di perdere ciò che vuoi in depositi in giro per la città o di riceverlo danneggiato, ma arriverà esattamente nel luogo concordato per la consegna, quando preferisci e da chi ritieni più affidabile osservando i suoi feedback e recensioni.

Con TocTocBox® i vantaggi sono per tutti:

per chi viaggia il vantaggio di ricevere un comodo rimborso, suggerito dalla app. ma successivamente modulabile,  per ridurre un po' le spese sostenute per il viaggio;
per chi spedisce l'opportunità di avvalersi di un servizio affidabile e personalizzato, in totale collaborazione, senza perdere tempo a trovare l'imballo che meglio sigilla gli oggetti, ma al contrario mostrando ciò che si intende spedire, a garanzia di sicurezza e trasparenza.

Tramite il servizio di tracking è possibile monitorare lo stato del viaggio e la consegna è attestata grazie al codice da comunicare al termine dell'operazione.

Come capire di chi fidarsi? La possibilità di attribuire un rating per il servizio utilizzato crea un sistema di reputazione attraverso il quale gli utenti possono scegliere coscientemente. Chi adotta un comportamento corretto è anche premiato dalla community, con migliori possibilità di collaborare rispetto a chi non ha valutazioni. Reputazione, condivisione e collaborazione sono i principi base della sharing economy, il cui obiettivo è l'ottimizzazione degli stili di vita in modo che ci sia un vantaggio per la comunità che coopera e non solo per il singolo individuo.

Entra nella community e accorcia le distanze con TocTocBox® !

NASCE TOCTOCBOX®: SPEDIRE E' SEMPLICE, COLLABORANDO

L'applicazione mobile figlia della sharing economy con cui spedire diventa più semplice e viaggiare più conveniente

TocTocBox® è un'app innovativa che mira a rivoluzionare il mondo delle spedizioni di beni e prodotti, mettendo in contatto chi deve spedire un oggetto con chi si sposta nella stessa direzione ed è disposto a portarlo con sé. 

L'applicazione, disponibile oggi per dispositivi Apple, è facile da usare grazie ad un'esperienza e un design unici e un processo immediato.  Usare TocTocBox® è semplicissimo! Bastano pochissimi step:

Registrazione: rapida in pochi passaggi con verifica dell'indirizzo mail e del numero di cellulare. Facoltativa per navigare la app ma obbligatoria per compiere un'azione.

Azione: l'utente registrato può scegliere tra le opzioni "Spedisci" o "Porta con te", inserire un annuncio con il proprio itinerario di viaggio o con l'oggetto che desidera spedire o in alternativa consultare gli annunci presenti in bacheca.

Match: la funzione che associa al tuo annuncio gli utenti della community più affini

Rimborso: suggerito da TocTocBox® in un'ottica di equità in base allo spazio occupato e alla distanza percorsa ma successivamente personalizzabile dagli utenti.

Pagamento: il proprietario dell'oggetto rimborsa in contanti il viaggiatore mentre quest'ultimo provvederà a saldare tramite carta di credito la piccola commissione per il servizio a Toctocbox®.

Chat: permette agli utenti di scegliersi, mettersi in contatto e definire tutti i dettagli di viaggio e spedizione prima di inviare il riepilogo dell'accordo che conferma la collaborazione.

Tracking: consente agli utenti di conoscere la posizione del proprio oggetto e dell'utente con cui si è deciso di collaborare.

Consegna sicura: grazie al codice da comunicare al termine dell'operazione, che attesta l'avvenuta consegna a destinazione Feedback: come ogni altro servizio che si basa sui principi della sharing economy, il sistema di reputazione garantisce la sicurezza delle transazioni e l'affidabilità del servizio.

I feedback sull'esperienza passata, creano all'interno della community fiducia reciproca, condizione necessaria per affidare un oggetto a una persona che non si conosce. Inoltre, gli utenti più virtuosi sono riconosciuti e premiati dal network, con migliori possibilità di collaborare rispetto a chi non ha rating. Adottare un comportamento corretto è vantaggioso per tutti gli utenti.

I quattro founders: Ruggero Fede (Ceo&Coo), Umberto Pompei (Cto), Emanuele De Santis (Cmo) e Giancarlo Faglia (Cfo), trentenni di provenienza marchigiana e lombarda, hanno pensato, in maniera creativa e innovativa, un servizio che fosse vantaggioso, veloce e sicuro sia nei confronti chi per necessità si trova lontano da casa sia per chi, per svariate ragioni, si sposta con ogni mezzo di proprietà o pubblico ed ha spazio e voglia per collaborare con lealtà e affidabilità.

Supporti: TocTocBox® ha ricevuto l'approvazione tecnica ed economica di due importanti firme come il Polihub, ente certificatore del Politecnico di Milano e la piattaforma "Crowdfundme" che ha consentito la raccolta di capitale tramite "equità crowdfunding" per supportare l'avviamento d'impresa con l'intervento capillare dei piccoli investitori del "crowd". La raccolta, partita a Marzo 2015 e terminata a fine Agosto 2015, ha portato il raggiungimento del target obiettivo di 80.000€ e di un ulteriore overfunding per un totale di poco più di 120.000 €.

Il capitale vanta la significativa presenza, nel ruolo di advisor di riferimento, di Marnix Groet di "Creative Thinking Ventures", una società primaria di pre-seed financing e advisory delle startup in fase di costituzione.
Questa e-mail è stata inviata da un computer privo di virus protetto da Avast.
www.avast.com

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?