Giordano Vini per la prima volta a I migliori vini italiani

Giordano Vini, l'azienda vinicola che nasce nel piccolo paesino di Valle Talloria di Diano d’Alba nel 1900, parteciperà per la prima volta alla manifestazione "I migliori vini italiani" che si svolgerà a Roma presso il Salone delle Fontane EUR dall'11 al 14 Febbraio 2016.

La prestigiosa manifestazione che premia i migliori vini, sarà inaugurata da Luca Maroni nella serata dell'11 Febbraio dalle ore 20. Luca Maroni, organizzatore della manifestazione ed esperto analista sensoriale, consegnerà dei riconoscimenti ai migliori produttori di vini italiani presenti all'interno dell'Annuario dei Migliori Vini Italiani 2016, tra i quali spicca senz'altro l'azienda Giordano Vini.

L'azienda Giordano Vini sarà premiata per il suo Primitivo di Manduria DOC 2013, alla presenza della stampa selezionata, delle istituzioni Capitoline e del pubblico naturalmente, che potrà partecipare alla serata dalle ore 22 dell'11 febbraio.

Le selezioni dei vini premiati avvengono grazie al metodo di degustazione scientifico realizzato dallo stesso Luca Maroni, ovvero conistenza, equilibrio ed integrità, oltre la piacevolezza del sapore del vino stesso.

Il Primitivo di Manduria DOC 2013 è apprezzato per le sue uve di grande potenza e concentrazione, molto diffuso in tutta la Puglia, ottenuto da antichi vigneti e coltivato ad alberello. Il suo rosso è intenso, con riflessi violacei, dal profumo ricco, con note di mora, marasca, fichi, frutti mediterranei e vaniglia. Il suo sapore è pieno, corposo, caldo, con retrogusto avvolgente e vellutato ideale con gli arrosti e i brasati a base di carni rosse, i formaggi stagionati e piccanti.

L'azienda Giordano Vini sarà comunque presente durante tutto lo svolgersi della manifestazione  con uno stand ove sarà presente una ricca gamma di vini in degustazione.

La Giordano Vini fa parte del gruppo IWB, ovvero Italian Wine Brands, il primo gruppo vinicolo ad approdare in Borsa Italiana ed operatore di riferimento nella produzione e distribuzione di vini, ed è inoltre una delle più grandi realtà italiane nella vendita diretta di vino.




Buzzoole

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?