NEVER GIVE UP - lunedì 22 febbraio - Excelsior Hotel Gallia Milano



"NEVER GIVE UP CHARITY GALA"

Gala e Asta benefica a sostegno di

NEVER GIVE UP Onlus

per la prevenzione e il trattamento di Anoressia e Bulimia

condotto da

Francesco Facchinetti, Bianca Guaccero con la

partecipazione di Aurora Ruffino

direttamente dal Festival Internazionale del cinema di Berlino 2016

 il regista premio Oscar

DANIS TANOVIĆ

Il 22 febbraio, presso EXCELSIOR HOTEL GALLIA - MILANO, si terrà il "NEVER GIVE UP   CHARITY GALA", organizzato da Silvia Slitti Luxury Events, a favore di "NEVER GIVE UP", Onlus per la prevenzione e il trattamento dei Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione, fondata nel 2014 con l'obiettivo di prevenire, intercettare precocemente i fattori di rischio e trattare tali disturbi.

Il dato più preoccupante è che Anoressia e Bulimia, due tra i principali Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione, rappresentano la prima causa di morte per malattia nella fascia di età i 12 e i 25 anni.

La raccolta fondi ha lo scopo di sostenere il progetto della Dott.ssa Stefania Sinesi, fondatrice della onlus, che ha deciso di costituire un Comitato Scientifico formato da professionisti che operano in contesti di eccellenza italiani ed internazionali con l'obiettivo di costruire, sulla base di esperienze maturate in contesti clinici e di ricerca internazionali, una piattaforma on-line per adolescenti e giovani adulti che hanno problemi con cibo, peso e immagine corporea. Una piattaforma che sarà: gratuita, di condivisione senza giudizio, protetta e facilitata da un team multidisciplinare di professionisti, formato da medici e psicologi e in grado di abbattere le barriere a chiedere aiuto.

La serata sarà condotta da Bianca Guaccero con la speciale presenza dell'esperto battitore d'asta Francesco Facchinetti. Con loro sul palco anche Serena Rossi che regalerà agli ospiti un'emozionante esibizione live. Durante la serata saranno presentati in esclusiva i video degli spot della nuova campagna NEVER GIVE UP Onlus che sono stati diretti dal regista Premio Oscar Danis Tanović e che vedono la partecipazione di Aurora Ruffino come protagonista.

Moltissimi i prestigiosi pezzi unici all'asta, il cui intero ricavato sarà devoluto alla onlus:

- Guanti autografati di Andrea Iannone
- Racchetta autografata da Flavia Pennetta utilizzata durante gli Us Open
- Tappeto della maison Illulian
- Maglietta autografata da Lionel Messi
- Showcooking a casa a cura dello chef Andrea Mainardi
- Ritratto a cura del fotgrafo Julian Hargreaves con trucco e parrucco by Cotril,
- Flipper Vintage "Freedom";
- Un week end esclusivo all' EXCELSIOR HOTEL GALLIA

Molte aziende che hanno aderito all'iniziativa dimostrando da subito un forte interesse per la causa. Tra I Main Sponsor  +ENERGIA, STOCKTON, COTRIL SPA E GRUPPO CORES, EXCELSIOR HOTEL GALLIA che grazie al loro supporto hanno reso possibile la realizzazione del gala charity.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?