A GENOVA TUTTO IL GUSTO DI CONOSCERE I SEGRETI DELLA PASTA FRESCA - Genova, 14-17 marzo



A GENOva TUTTO il gusto di Conoscere
i segreti della pasta fresca

Dal 14 al 17 marzo il nuovo corso per Mastro Pastai
all'Accademia della pasta fresca di Genova.

Torna protagonista, con un nuovo iter formativo, Raimondo Mendolia, uno dei massimi esponenti nazionali in materia di pasta fresca. Il Maestro Pastaio, Maestro di cucina, Technology Chef e Consulente di Igiene Alimentare iscritto all'Albo sarà il docente del nuovo corso organizzato presso l'Accademia della pasta fresca di Genova, dal 14 al 17 marzo prossimi.
Tre aule professionali, macchinari all'avanguardia e una cucina con attrezzatura di ultima generazione saranno il contesto in cui gli aspiranti pastai potranno approcciarsi a farine, uova e materie prime genuine, per una formazione altamente qualificante. Un ruolo che risulta determinante in più ambiti della ristorazione, in un settore che richiede impegno e competenze specifiche per creare prodotti di qualità, frutto di cura e preparazione.
Ad affiancarli ci sarà tutta la competenza, i titoli e l'esperienza di chi ne ha fatto un'ispirazione di vita, Raimondo Mendolia, in un'occasione unica per chi vuole apprendere i segreti del mestiere. Divisi fra teoria e pratica, i corsisti vivranno una full immersion atta ad ottenere un attestato professionale.
Informazioni su: http://www.scuoladipasta.it; info@scuoladipasta.it; telefono: +39 3356962508


RAIMONDO MENDOLIA
Nato a Genova, nel 1962, Raimondo Mendolia è oggi uno dei più autorevoli punti di riferimento per il settore della Pasta. Maestro Pastaio, Maestro di cucina, Technology Chef e Consulente di Igiene Alimentare, sono molteplici i ruoli che riveste, oltre agli importanti nomi di realtà aziendali e istituzionali che si avvalgono della sua competenza. I suoi ambiti di intervento spaziano dalla produzione della pasta fresca alle applicazioni di gastronomia per il settore, passa dai semilavorati in sottovuoto fino ad arrivare alla rosticceria moderna, trattando anche le paste precotte, le linee di essiccazione, il complesso settore delle monoporzioni e l'avanguardia gastronomica: la cucina naturale. I suoi ultimi traguardi in materia l'hanno visto affrontare con successo nel 2014 lo studio sulle PASTAGYM, produzione con integratori alimentari che resistono in acqua bollente, ideali per l'alimentazione di sportivi ed atleti.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?