Bio snack, la frutta biologica di Noberasco


L'azienda Noberasco dal 1908 si dedica alla frutta secca e disidratata. L'azienda ligure, leader in Italia nel settore, continua il suo percorso di ricerca con entusiasmo e passione, ideando nuovi prodotti sempre più in linea con l'aspetto bio e salutare.

Dei molteplici prodotti che l'azienda Noberasco produce, vi parlemo di CrokkaMela, Bio snack, le BIObreak barrette e dei Super Frutti.

La Bio Crokkamela Noberasco è una alternativa ai soliti snack. La sua confezione ricorda quelle delle patatine, da portare sempre con sè e da sgranocchiare in ogni occasione. Nella confezione monodose da 20 grammi vi è il corrispondente di una mela fresca, con la sola differenza che vi ritroverete degli spicchi di mela bio, tutti da mangiare.

Bio Snack monodose

Sono sacchetti monodose da utilizzare per un break sul bus -noi ne prendiamo sempre svariati- o dopo una tonica camminata veloce per il centro. Piccole che stanno anche in una pochette, ma comodissime e buonissime queste confenzioni che contengono sia frutta secca che essiccata. Ce ne sono svariati gusti e "mix", adatti per ogni esigenza.

Tra i vari ingredienti troviamo noci, anacardi, mirtilli, goji e molto altro ancora. Tutti ingredienti naturali che aiutano e sostengono il nostro benessere fisico.








Linea BIOBreak, le barrette di frutta



Le barrette BioBreak sono biologiche, sono senza glutine e sono comodissime da portare in giro, nella borsa o anche nella tasca della giacca, quando proprio non si ha tempo per fermarsi e fare una piccola pausa, sana e genuina.

Tra gli ingredienti di queste barrette vi sono difatti i Super Frutti goji, physalis, maqui e chia, bacche e semi provenienti da tutto il mondo. Ideali quindi anche per chi tiene alla propria linea, energiche ma senza appesantirsi.

I tre gusti sono Melograno (noci pecan e noci del Brasile), Cranberry (mirtilli, semi di zucca e di chia) ed infine Goji (physalis e maqui). 
Non contenento ingredienti provenienti dal mondo animale, le barrette sono adatte anche a coloro che seguono un regime alimentare vegano.

I Super Frutti




La linea Super Frutti di Noberasco è quella più innovativa e completa di frutta, grazie al mix di frutta, bacche e semi presenti all'interno delle confezioni.

In questa nuova linea, dall'accattivante packaging, vi si trovano al loro interno frutta, bacche e semi dai nomi esotici, quali Maqui, Aronia, Goji, Physalis, Gelso, Chia e Pitaya.

Ogni ingrediente "nasconde" al suo interno proprietà benefiche. Scopriamo insieme quali sono.

Le bacche di Goji, per i tibetani erano considerate frutti della longevità: sono ricche di vitamina A e C e di tiamina, un potente antiossidante.

Le bacche di Maqui, mirtillo della Patagonia e del Cile hanno un colore blu violaceo ed hanno un'alta concentrazione di antiossidanti. Proprio grazie al loro colore sono ricchissime in polifenoli e vitamina C, aiutano la formazione del collagene migliorando funzionalità di cartilagini, ossa e vasi sanguigni.

Le bacche di Physalis, la bacca peruviana, è meglio nota con Alchechengi, hanno un gusto agrodolce ed importanti proprietà drenanti e depurative. Hanno un basso contenuto calorico, sono fonti di polifenoli e vitamine come la A,B6, e sali  Potassio e Magnesio, Fosforo e Zinco, quest’ultimo protegge le cellule dallo stress ossidativo e contribuisce al mantenimento degli annessi cutanei (capelli, unghie).

Le bacche di Aronia, arbusto della famiglia delle Rosacee originario del Nord America con frutti che assomigliano ai mirtilli neri dal gusto leggermente amarognolo, sono diffuse in Svezia e Finlandia. Hanno un basso contenuto calorico e altissimo in vitamina K, fondamentale nei processi di metabolismo del calcio nelle ossa.

Le more di gelso, legate alla pratica della bachicoltura, appartengono alla famiglia delle Moracee, originaria della Cina. Sono  ricche di Ferro, Vitamina C e sali minerali utili anche nell’integrazione sportiva.

La  Pitaya è un frutto tropicale, una pianta originaria del Messico, ed è anche chiamato “il frutto del drago” per la sua strana e bellissima forma. E ricco di Vitamina E, C e betacarotene utile per favorire la sintesi della melanina e favorire la pigmentazione della pelle.

I semi di Chia ricavati da una pianta florale denominata Salvia hispanica, molto diffusa ed utilizzata in Centro e Sud America, erano un componente essenziale della nutrizione quotidiana nelle società pre-colombiana. Sono ricchissimi di Calcio, Vitamine E, B.

Gli snack bio della Neberasco si adattano a tutti, anche a coloro che praticano sport, ideali per bambini, donne ed anziani.

Noi ormai non ne possiamo più fare a meno. Li portiamo sempre con noi.

Tutti i prodotti della Noberasco sono presenti nella grande distribuzione, ma se non riuscite a trovarli non disperate: sul loro shop li trovate tutti.



The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

22 commenti:

  1. Uhmmmmmmm... ottima da sgranocchiare!!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  2. Buonissimi e sfiziosi gli snack Noberasco, io preferisco power mix e lo uso anche per le torte. voglio provare le barrette!
    baci!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia, mi porterei in borsa praticamente tutto, fra l'altro un cibo sano!


    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. thanx for sharing, great post

    http://carrieslifestyle.com

    RispondiElimina
  5. Thanks darling :D

    Ohn, great healthy snack ideas :D

    NEW OUTFIT POST | Military Jacket
    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  6. Sisi mi piace proprio questo snack!!!!! *_*
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  7. Mmm... fame!! Da provare!!

    ♥ Mac ♥
    gardeninshadow.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  8. adoro questi tipi di snack a parte che li trovo molto salutari ma anche comodi da portare dietro

    RispondiElimina
  9. wow quante novità in casa Noberasco!

    RispondiElimina
  10. Mi sembrano ottimi questi prodotti!
    Alessia
    new post
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questa azienda, ottima questa frutta
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  12. Yum! Healthy and tasty!!
    Have a lovely weekend :)
    Rosanna x
    Rose's Rooftop

    RispondiElimina
  13. Nice post :)
    BLOG M&MFASHIONBITES : http://mmfashionbites.blogspot.gr/
    Maria V.

    RispondiElimina
  14. Great review!
    Have a nice week-end!
    Photographer Gil Zetbase
    http://www.gilzetbase.com/

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questa marca di caramelle!

    blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: https://www.youtube.com/channel/UCq_Aya-v4acfRK4qUYgi6vA

    RispondiElimina
  16. This is absolutely a great read dear! I like this a lot.


    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM
    Subscribe to my YouTube Channel

    RispondiElimina
  17. Mmm io adoro questo genere di snak, buono e salutare! *-*
    Devo provare le barrette ai cereali!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram