Pasqua di gusto al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa

PASQUA DI GUSTO
AL RENAISSANCE TUSCANY IL CIOCCO RESORT & SPA


Immerso nel cuore della Garfagnana, il Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa è la location perfetta per trascorrere il weekend di Pasqua lontani dallo stress della città, approfittando dello speciale pacchetto Pasqua in Toscana, valido dal 26 al 28 marzo 2016.
Dalle camere e dalle terrazze del Resort la vista della Valle del Serchio è senza pari: lo sguardo si perde tra le colline, i boschi, fino al borgo medievale di Barga, raggiungibile con un breve tragitto in auto. E' il luogo giusto dove rilassarsi, gustare la buona cucina tradizionale rivisitata dallo chef e da cui partire per esplorare la zona circostante, facendosi guidare dal "Navigator", il concierge dell'hotel esperto dell'area al quale rivolgersi per consigli e itinerari su misura.

Per gli amanti della buona cucina, l'esperienza inizia in hotel. Gli ospiti potranno infatti scoprire i segreti della tradizione culinaria toscana insieme allo chef, prenotando la Culinary Experience "Dalla Terra al Piatto": non una semplice cooking class, ma un vero e proprio percorso del gusto che inizia con la spesa al mercato e nelle gastronomie di Barga, per poi proseguire in cucina, dove imparare a cucinare prodotti tipici della zona come il farro, il pecorino e la farina di castagne.


Nei dintorni del Resort, si raggiungono luoghi dove scoprire il meglio della cultura eno-gastronomica garfagnanina, come il  Podere Concori, una cantina locale che ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la qualità del suo vino da agricoltura biologica. Il proprietario accompagnerà personalmente i visitatori tra i vigneti della tenuta proponendo una degustazione dei suoi vini più rinomati. Da non perdere anche una visita all'Antica Norcineria di Bellandi a Ghivizzano, dove assaggiare il bazzone e il biroldo, entrambi Presidi Slow Food, e al Caseificio Bertagni a Castelnuovo di Garfagnana, un'azienda a conduzione famigliare da diverse generazioni dove apprendere tutte le fasi di lavorazione dei formaggi tradizionali e acquistare direttamente dal produttore.

A poca distanza dal Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, si possono raggiungere diversi luoghi di interesse culturale e naturalistico, perfetti per un'escursione in giornata. A partire dalla Casa Museo di Giovanni Pascoli a Castelvecchio Pascoli, fino ai borghi medievali di Barga e di Catelnuovo di Garfagnana, dove passeggiare nelle viuzze acciottolate, tra chiese, boutique artigiane, gallerie e ristorantini. Gli amanti della natura non potranno perdere la Grotta del Vento, nel cuore del Parco delle Alpi Apuane: labirinto sotterraneo, tra gallerie, pozzi, fiumi, stalattiti, stalagmiti e laghi, permette di esplorare le profondità del sottosuolo scegliendo tra tre diversi itinerari di visita.

Il pacchetto Pasqua in Toscana proposto dal Resort comprende un elegante pranzo tradizionale presso il ristorante La Veranda, accompagnato da una divertente esperienza con lo chef Pasticcere del resort: gli ospiti, guidati dai consigli dello chef, potranno preparare e decorare uova di Pasqua originali e personalizzate.
Il pacchetto è valido dal 26 al 28 marzo 2016 per soggiorni di due notti in camera doppia. Tariffe da € 225 a camera a notte; colazione a buffet inclusa.
Per informazioni e prenotazioni: www.renaissancetuscany.com

Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, esclusivo Resort parte dei Brand della Marriott International, è una struttura di grande fascino situata a Castelvecchio Pascoli, all'interno de Il  Ciocco  Tenuta  e Parco,di 600 ettari. L'hotel dispone di 180 camere tra Classic, Superior, Executive, Deluxe, Balcony Deluxe, Junior Suite, Suite, Presidential e Penthouse, alcune con una splendida vista sulla Valle del Serchio. La ristorazione include il ristorante La Veranda, dove sono proposti i migliori piatti della tradizione toscana rivisitati in chiave moderna, Nour Lounge, ideale per uno spuntino leggero, un aperitivo o degustazioni di vini, e Le Salette, uno spazio esclusivo dove sono proposte le Esperienze Culinarie private o in piccoli gruppi. La Beauty Spa Renaissance Tuscany, di 800mq, propone trattamenti e rituali che si ispirano al territorio e che utilizzano prodotti locali e comprende 12 cabine, una suite per massaggi di coppia, bagno turco e una cabina riservata ai trattamenti detox. Il Resort ospita diversi spazi per meeting e congressi, con 11 sale e il grande Salone Pascoli, che può ospitare fino a 900 persone. Per informazioni: http://www.renaissancetuscany.com/





1 commenti

  1. Hello from Spain: a fabulous proposal to spend Easter .. keep in touch

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?