Cascina Ovi, le più grandi star del rap italiano a cena per festeggiare “In forma con Emi lo zio".




Oggi a Cascina Ovi cenare con le star di "In forma con Emi lo Zio" fa (del) bene

Oggi, mercoledì 11 maggio 2016, a Cascina Ovi, miglior ristorante di Segrate per gli utenti di Tripadvisor,  il cast del format "In forma con Emi lo Zio", in una cena aperta al pubblico, degusterà assieme ai clienti dell'osteria uno speciale menù sardo appositamente studiato e preparato dagli Chef di Cascina Ovi per festeggiare la conclusione della seconda stagione della serie. Parte del ricavato della cena, che avrà un costo di 80 euro per gli adulti e 40 per i bambini, andrà a sostenere le attività dell'Associazione Cascina Ovi. Necessaria la prenotazione.

La cena a Cascina Ovi insieme alle star di "In forma con Emi lo Zio" si tiene stasera, mercoledì 11 maggio in via Olgia 11 a Segrate, nel corso della cena aperta al pubblico chi vorrà cenare nei locali del ristorante potrà degustare un menù sardo, preparato per l'occasione dagli Chef di Cascina Ovi, avendo come vicini di tavolo i protagonisti della serie che festeggeranno la conclusione della seconda edizione del programma. "In forma con Emi lo Zio" affronta il percorso di Emiliano Ronchi, in arte Emi lo Zio, factotum dei Club Dogo, verso il recupero della forma fisica attraverso  uno stile di alimentazione  e di vita consapevole.

«E un grande onore per il nostro ristorante poter ospitare grandi nomi delle musica italiana insieme ai nostri clienti» ha dichiarato Francesco Rizzo, socio titolare di Cascina Ovi. «Il programma e la cena a menù sardo che proponiamo ben rispecchia il messaggio di buona e corretta alimentazione che la serie trasmette. L'alimentazione tradizionale sarda, terra di ultracentenari, ne è la prova lampante». Un ringraziamento va agli sponsor Villa Sandi, Azienda Agricola Ugo Vezzoli, la pasticceria artigianale L'Artigiano del Dolce, che fornirà la torta per la serata che sarà anche il compleanno di Emi lo Zio, e Argei le Fattorie Renolia.

Gli ospiti della serata potranno degustare il vino Argei, che nasce tra colline e cielo, campi arati e strade in selciato. Quello di Argei è un racconto di vigne fuori dal tempo, nelle quali la terra è ancora smossa dall'aratro trainato da cavalli e i grappoli d'uva sono come figli da accudire. La cantina di Gergei è un luogo dove il vino riposa cullato in botti di rovere e anfore di terracotta fino ad acquisire il suo gusto unico e speciale.

Parte del ricavato della cena andrà all'Associazione Cascina Ovi; uno strumento di conoscenza e di divulgazione delle tradizioni e delle peculiarità alimentare sarde che ha come finalità il sostegno delle classi più svantaggiate. Attraverso le iniziative dell'Associazione vengono messe a disposizione dei meno abbienti borse di studio e vacanze lavoro in Sardegna. I  proventi serviranno  inoltre a finanziare un progetto di riconversione agricolo di aree dismesse; incentivando cosi le piccole realtà rurali a perseguire nella strada tracciata dalle vecchie generazioni. La cena avrà un costo di 80 euro per gli adulti e 40 per i bimbi.

La serie "In forma con Emi lo Zio" è un format trasmesso su YouTube ideato da Paolo Rotelli, Presidente del gruppo ospedaliero San Donato, che racconta la lotta quotidiana di Emi contro i chili di troppo. Nel corso degli episodi delle due stagioni della serie Emi si confronta con tematiche particolari come spesa, colazione, movimento, zucchero, il bere. Grazie all'intervento di personaggi dello sport, dello spettacolo e della musica, assistito dai nutrizionisti del GRUPPO OSPEDALIERO SAN DONATO che ne monitorano i progressi e lo indirizzano, Emi cerca la strada per una forma migliore.

"In forma con Emi lo Zio" è su facebook: http://www.facebook.com/informaconemilozio

Due sale, oltre 140 coperti, un'antica cantina e una splendida cucina a vista: Cascina Ovi è ideale per un pranzo business, per una cena a base di pesce, per un momento conviviale tra amici o per una romantica serata a lume di candela. Il Ristorante propone straordinari piatti di mare, mentre l'Osteria offre il meglio della tradizione di terra. La cantina propone il meglio dell'enologia italiana.
                 
Pinterest: /cascinaovi
Instagram: cascinaovi
Foursquare: /cascinaovi
TripAdvisor: Ristorante Osteria Cascina Ovi


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?