Break con Pama Caffè

Una nuova ed entusiasmante settimana ha inizio.

In genere il lunedì sembra essere sempre il giorno più pesante della settimana, perchè bisogna riprendere i ritmi lavorativi o quelli di studio, dopo aver trascorso un fantastico weekend tra attività divertenti, pranzi con le amiche e cenette romantiche con il vostro lui (o la vostra lei).

Riprendere i ritmi a volte non è così facile, ne immediato. A a volte può essere davvero stressante e pesante ricominciare la "routine" settimanale ma basta prendersi del tempo, un piccolo momento da dedicare a noi stesse, per coccolarci ed "isolarci" 5 minuti dal mondo e ritrovare un equilibrio: niente notifiche sui social, niente mail, niente telefonate (soprattutto quelle indesiderate), niente postini e corrieri che suonano al citofono (si ok, la maggior parte delle volte ci portano tante cose interessanti ma... ricordatevi i 5 minuti da dedicare soltanto a voi stesse), niente gatti che saltellano sulla tastiera e che scrivono un post al tuo posto (e perdonate il gioco di parole).

In questi cinque minuti non esistete altro che voi ed il vostro adorato caffè. Quel caffè che vi da la carica, che vi fa di nuovo tornare super attive, soprattutto appunto al lunedì, tornando così a spuntare le notifiche dei social, magari rispondendo anche a quel messaggino nascosto finito chissà dove, a rispondere alle mail (anche quelle di lavoro) con più energia, rispondere persino agli addetti dei call center senza sbattere furiosamente la "cornetta" (se vi chiamano a casa), ad aprire il portone del condominio dove abitate al postino, anche se questa mattina non ha niente da consegnare a voi e ad accarezzare il vostro gatto che ricomincia a fare le fusa (ma non perde il "vizio" di scrivere al posto vostro sulla tastiera).

Vedete? A volte bastano davvero quei cinque minuti per tornare ad essere reattive, pronte ed energiche, sorridendo a una nuova giornata, mentre assaporate quell'aroma di tostatura e quel gusto che ormai fa parte del nostro quotidiano. Il vostro (e nostro) amato caffè.





Di caffè ce ne sono moltissimi, ma quest'oggi vogliamo parlarvi di Pama Caffè, di tradizione napoletana, realizzato selezionando le migliori miscele, garantendo così una elevata qualità.

Pama Caffè difatti segue tutte le fasi di realizzazione del prodotto, dall'importazione del caffè, selezionando accuratamente il caffè da acquistare, tostando infine il caffè per un'aroma inconfondibile.


Dopo aver selezionato i chicchi di caffè crudi dalle migliori colture, Pama Caffè avvia il processo di torrefazione, ovvero la cottura, attraverso processi altamente tecnologici, realizzando così diverse miscele di altissima qualità. La lavorazione del caffè avviene nelle torrefattrici a tamburo e raffreddamento del caffè ad aria. Il processo garantisce così un alto risultato qualitativo.

Una volta ottenute le miscele, soltanto quelle che superano la prima selezione vengono poi assaggiate da 100 soggetti accuratamente selezionati che daranno infine la loro valutazione.

In sei mesi di sperimentazione sono state realizzate circa 200 miscele diverse, con svariate combinazioni tra caffè, metodi di torrefazione e molto altro, per ottenere delle miscele che potessero soddissfare sia i requisiti dell'azienda che il gusto dei consumatori.





Così nascono le miscele "Robusta" ed "Arabica", con caffè provenienti dal Brasile, Guatemala, India, Costa D'Avorio ed Uganda. Queste infine si combinano anche per le miscele destinate alle cialde per le macchine da caffè.


La miscela Gusto Robusto è caratterizzata da una torrefazione artigianale, denso, con una struttura forte, mescolata all'arabica del Brasile che dona una nota profumata; la miscela Deca, anch'essa realizzata artigianalmente, caratterizzato da una crema compatta e da un colore intenso.

Il caffè Gold Bar è una miscela corposa, dedicata al settore Bar e settore Horeca, disponibile in buste da 1 kg. Naturalmente caffè in grani. Disponibile anche in versione Deca. Ma non mancano neanche le capsule compatibili per Lavazza. Così proprio si accontenta tutti.







La Torrefazione Pama Caffè, con i suoi prodotti, ambisce nel diventare leader nella cultura del Caffè Espresso in Italia e in Europa, diffondendo il rito del vero caffè espresso. Il caffè comunque è già sul mercato italiano ed Europeo.

Ma il caffè Pama è buono anche dopo pranzo, o nel pomeriggio, proprio in quel momento in cui sentite un po' di sonnolenza dovuta magari alla digestione, o magari per avere una scusa per vedere le amiche e raccontarsi un po' delle novità della settimana. C'è sempre una "scusa" per fare una pausa ed accompagnarla al caffè è ormai un rito, non solo per noi.

Qual è la vostra pausa caffè preferita? E cosa fare mentre sorseggiate caffè? Fatecelo sapere!

Buon inizio settimana a tutti!


Buzzoole

11 commenti

  1. Sento già il profumo.... :)
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  2. J'aime! Thanks for sharing.

    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM
    INSTAGRAM @BEAUTYEDITER

    RispondiElimina
  3. Ah, l'adorato caffè!
    lo proverò!!
    bacioni
    Marina
    http://www.sweetlavanda.it

    RispondiElimina
  4. io sono una delle poche persone che non beve caffè ma ho mia madre che è dipendente da caffeina glielo consiglierò
    un bacione
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  5. This coffee looks stunning:)
    I know some basic Italian but not very much :)

    RispondiElimina
  6. io non bevo caffè, ma lo dirò alle mie amiche, sembra molto buono
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  7. Thanks a lot, dears :)

    I didn't know this caffee brand but sounds amazing :D
    Great review :D

    NEW REVIEW POST | Kiko Milano: Universal Fit Hydrating Foundation.
    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?