Terme di Saturnia SPA & Golf Resort presenta la 1° Edizione di “CIBO VERO E BENESSERE”




   


Terme di Saturnia SPA & Golf Resort presenta
la 1° Edizione di
"CIBO VERO E BENESSERE"

 




Parco Termale di Terme di Saturnia dal 24 al 26 giugno

Dal 24 al 26 giugno, il Parco Termale di Terme di Saturnia SPA & Golf Resort ospiterà la 1° edizione dell'evento "CIBO VERO E BENESSERE", realizzato in collaborazione con Condotta Slow Food Pitigliano e Colli di Maremma, l'Associazione La Piazzoletta di Semproniano, il Comune di Manciano e la Banca di Credito Cooperativo di Saturnia e Costa d'Argento.

Durante questo weekend sarà possibile conoscere personalmente i produttori locali che, assieme a Terme di Saturnia, condividono la filosofia sulla quale si fonda SLOW FOOD: il concetto di "Buono, Pulito e Giusto", che delinea una nuova qualità. Sono proprio queste peculiarità che i prodotti alimentari dovrebbero raggiungere, caratteristiche fondamentali, inscindibili e strettamente correlate a un cibo per poter essere accettato come un "cibo di qualità".


E' con questo intento, di ridare valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con l'ambiente e gli ecosistemi, grazie alla conoscenza e al sapere custodito nelle tradizioni locali, che nasce il progetto "CIBO VERO e BENESSERE".


I Presìdi, le Comunità del Cibo Slow Food e i prodotti tipici saranno i veri protagonisti all'interno del Parco Termale, in cui sorgerà una selezionata "Expo a KM0".


Per l'occasione, nello SPA CAFE di Terme di Saturnia verranno preparati piatti basati sui Presìdi Slow Food e Km0.


Nel corso dei 3 giorni saranno, inoltre, presentati i laboratori del gusto Slow Food in collaborazione con "Sigaro Toscano", "Distilleria Nannoni" e dei formaggi a latte crudo e una Wine Station, dove sarà possibile degustare una selezione delle DOC della Provincia di Grosseto.


Per l'occasione Terme di Saturnia SPA & Golf Resort propone lo speciale pacchetto 3x2 che prevede il pernottamento, la colazione, l'utilizzo delle piscine termali e la partecipazione a tutte le conferenze.


Tariffe a partire da €774,00 a pacchetto, per 3 notti, due persone in camera Superior.


La partecipazione all'evento "CIBO VERO E BENESSERE" è gratuita (il pranzo allo SPA CAFE a pagamento).



La Filosofia del Benessere di Terme di Saturnia SPA & Golf Resort


Dal rapporto diretto con la natura, le tradizioni e la tipicità nascono i migliori prodotti enogastronomici della Maremma. Terme di Saturnia, da sempre attenta al benessere degli Ospiti, pone al centro della cucina i prodotti tipici di questa terra, spesso provenienti da agricolture biologiche e biodinamiche.


Accostamenti insoliti ispirati all'unione di "gusto e salute" che valorizza al massimo le materie prime di qualità, gli ingredienti KM0 provenienti da colture biologiche e biodinamiche e i prodotti dell'orto diventano, così, golosi complementi del benessere.


Il Direttore Licinio Garavaglia: "Terme di Saturnia Spa & Golf Resort rinnova il suo impegno nella ricerca di una filosofia di vita sempre più legata al benessere, che deriva dall'unione delle fantastiche proprietà della sua Fonte Termale e dalla ricerca costante di nuove esperienze legate alla natura, alla cura del corpo e dell'anima".


Terme di Saturnia Spa & Golf Resort è membro di The Leading Hotels of the World





Per prenotare il soggiorno a Terme di Saturnia SPA & Golf Resort:

Tel. + 39 0564600111


Terme di Saturnia Spa & Golf Resort - Situato ai piedi dell'omonimo borgo medievale, nel cuore della Maremma toscana, l'Hotel è stato ricavato da un'antica costruzione in travertino circondata da un parco secolare. Le 128 camere sono state realizzate secondo "la filosofia dell'habitat" che si basa sulla continua ricerca dell'armonia con l'ambiente in un'atmosfera di totale benessere. Nella Spa più premiata d'Europa il benessere è un concetto in continua evoluzione, una vera e propria cultura in grado di rispondere alle nuove esigenze degli ospiti. Le Terme di Saturnia offrono una serie di trattamenti specialistici che sfruttano il prezioso patrimonio delle acque termali a 37°C, integrandolo con le più avanzate attrezzature e metodologie. All'interno del Resort, il ristorante AQUALUCE offre una cucina mediterranea, nella quale non mancano raffinati e fantasiosi accostamenti culinari, mentre il ristorante Gourmet ALL'ACQUACOTTA, 1 stella Michelin, serve la Grande Carte che rivisita la tradizione e la genuinità della cucina toscana e maremmana. Terme di Saturnia offre anche un esclusivo campo da Golf, un percorso da campionato 18 buche,  6.316 metri, concepito nel totale rispetto delle norme per la salvaguardia della natura locale e di recente insignito della Certificazione GEO.


1 commenti

  1. Non sono mai andata a un Spa e mi piacerebbe molto! Questo Terme di Saturnia per benessere con cibo salutare mi sembra perfetto per cominciare!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?