Una torta golosa con Dietor



Dietor, il famoso marchio che ha lanciato per prima in Italia la sua linea dolcificante, si rinnova sia nella forma che nel gusto, mantenendo sempre la sua promessa: ovvero zero calorie.







Grazie alla nuova formula eritritolo più saccarina, le calorie infatti scendono a zero. L'eritritolo è un dolcificante innovativo, presente in natura anche nella frutta e nei cibi fermentati. Questo ingrediente speciale esalta le caratteristiche organolettiche del dolcificante intensivo, fornendo massa e consistenza.


I nuovi formati, oltre a quelli più classici delle bustine e delle compresse, prevedono anche il Dietor liquido ed il Dietor sfuso, quest'ultimo ideale anche in cucina per realizzare i dolci.
Ebbene si, anche con Dietor si possono realizzare dei dolci gustosi e leggeri. Quali? Beh per esempio un bel ciambellone banana e cocco, come quello realizzato dalla nostra Daniela.

Ecco a voi gli ingredienti:

- 100g di farina integrale
- 50g di fecola di patate
- 50g di farina di cocco
- 2 banane
- 75g di Dietor blu sfuso
- 75ml di olio di semi
- 50ml di latte di soia
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
- 3 uova


Procedimento:

Lavorate lo zucchero con le uova, aggiungendo poi farina, fecola, il lievito e la vanillina, mescolando per bene.

Aggiungente al composto l'olio di semi, il latte di soia e la farina di cocco.

Aggiungete anche il Dietor sfuso e amalgamate tutto.

Tagliate le banane a rondelle, mettete un po' di composto sul fondo di una tortiere (aggiungendo della carta forno per non farla attaccare) e poi uno strato di banane; ripetete l'operazione alternando composto e banane, fino ad esaurire gli ingredienti.

Spolverate anche con un po' di cocco, anche l'ultimo strato finale.

Infornate a 180° per 45 minuti circa.


Dietor si rinnova grazie alla formula eritritolo più saccarina, portando le calorie a 0.




L'eritritolo è un dolcificante innovativo, naturalmente presente nella frutta e nei cibi fermentati. Questo ingrediente speciale esalta le caratteristiche organolettiche del dolcificante intensivo, fornendo massa e consistenza.

Dietor però va bene anche per il caffè, i cappuccini ed il tea, specialmente infusi freschi che ci permettono di idratarci e dissetarci con il caldo in arrivo.

Buon appetito e buon Dietor! Buzzoole

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?