Hard Rock Cafe: 5 settembre 2016 - Nel 70esimo compleanno di Freddie Mercury, Hard Rock Cafe ospita la quarta edizione di Freddie for a day





                                                                

FREDDIE FOR A DAY 2016

Lunedì 5 Settembre 2016
HARD ROCK CAFE ROMA

#AreYouReadyToFreddie #FFAD70
Quarta edizione dell'evento mondiale dedicato a Freddie e al suo 70esimo compleanno. In Italia collaborazione con Universal Music Italia. Al Cafe di Roma pedalata di beneficenza con BICIROMA e live show degli "Everqueen" e "Queen Rocks"

Roma, 5 settembre 2016. Arriva puntale all'Hard Rock Cafe di Roma l'evento mondiale dedicato a Freddie Mercury, nell'anno del suo 70esimo compleanno: una festa di musica in stile Queen e un'occasione unica per la raccolta fondi a favore del Mercury Phoenix Trust e sostenere la ricerca contro l'AIDS e l'HIV.

La serata romana ha inizio alle 19 con una pedalata di beneficenza promossa insieme a BICIROMA con partenza e arrivo davanti al Cafe di via Veneto.

Ai tavoli, un menù speciale Hard Rock Cafe ispirato e dedicato al grande talento del rock britannico*. A completare la cena un coloratissimo dolce dedicato a Freddie Mercury per il photoshooting.

Alle 22 sul palco del Cafe la musica live delle tribute band "Everqueen" e "Queen Rocks", dai costumi e suoni inconfondibili.

Grazie alla collaborazione con Universal Music Italia, i fan dei Queen e di Freddie Mercury possono partecipare a quiz e giochi musicali a tema e vincere esclusivi premi messi in palio dalla Universal Music Italia: alcune copie dell'ultima raccolta "Queen forever" (con inediti fra cui il duetto di Freddie Mercury e Michael Jackson "There Must Be More To Life Than This"), alcune copie dell'album "Barcelona" (Freddie Mercury / Montserrat Caballé) e l'attesissimo cofanetto "Messenger Of The Gods" stampato in tiratura limitata e contenente tutti i singoli di Freddie Mercury stampati su vinili 7" colorati.

Per tutto il giorno, sono in vendita i "baffetti alla Freddie" al costo di 2 euro e due pin "Freddie for a day" in edizione limitata, una delle quali dedicata proprio al 70esimo compleanno dell'artista. Il ricavato dalla vendita è destinato alla Mercury Phoenix Trust e alle sue attività di ricerca.
«Hard Rock International è lieta di continuare il suo lavoro insieme ai Queen e alla Mercury Phoenix Trust - annuncia Marc Carey, European Marketing Director di Hard Rock – per l'appuntamento annuale con Freddie For A Day. Hard Rock si è impegnato e continua ad impegnarsi nella raccolta fondi e nella diffusione della conoscenza e della sensibilizzazione su AIDS e HIV. Il 5 settembre, tutti i Cafe d'Europa incoraggiano i fan di Freddie Mercury a vestire i panni della loro icona per supportare questa grande causa di educazione in tutto il mondo».
 
«Freddie For A Day è una campagna di raccolta fondi in favore della ricerca e di sensibilizzazione sul tema dell'Aids di dimensioni globali – commenta Claudia Walker della Mercury Phoenix Trust – che consente ai fan di tutto il mondo di contribuire a una giusta causa, divertendosi. La partnership tra la Mercury Phoenix Trust e Hard Rock a livello mondiale ha dato forza a "Freddie For A Day". Abbiamo unito le forze già in diversi paesi per ricordare la vita di Freddie Mercury e, al tempo stesso, aiutare i meno fortunati a combattere la terribile malattia che ha messo fine alla sua vita».
 
«Quello che era iniziato come una chiacchierata davanti a una tazza di caffè, si è trasformato in questo rapporto di lavoro fenomenale che ora abbiamo con Hard Rock Cafe – aggiunge Emma Donoghue della Trust – le squadre della Universal Music e di Hard Rock hanno davvero catturato l'eredità di Freddie e stanno programmando eventi incredibili nella prima settimana di settembre. Il 5 settembre sarebbe stato il 70esimo compleanno di Freddie, quindi tenetevi pronti il vostro Freddie e cerchiamo di raccogliere fondi per il Mercury Phoenix Trust!».

Per info e prenotazioni: rome_salescoordinator1@hardrock.com; 064203051


* Menu "Freddie for a day" a 31.00 euro che include anche i baffetti alla Freddie Mercury

Mercury Phoenix Trust
La Mercury Phoenix Trust è stata fondata da Brian May, Roger Taylor e dal loro manager manager Jim Beach in memoria di Freddie Mercury cantante icona della storia del rock e leader dei Queen morto nel 1991 di AIDS. Negli ultimi 21 anni la TRUST ha donato oltre 15 milioni di dollari nel suo nome e ha finanziato oltre 700 progetti nella campagna globale contro HIV/AIDS.  www.mercuryphoenixtrust.com

Hard Rock International
Con sedi in 70 paesi diversi, 166 Cafe e 23 Hotels e 11 Casinò, sono questi solo alcuni dei numeri che configurano Hard Rock International come uno dei brand più conosciuti al mondo. Tutto cominciò con la chitarra di Eric Clapton ed oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock è anche famoso per il noto merchandising, "fashion" e "music-related", come location per eventi Hard Rock Live e il premiato sito web. Hard Rock International è proprietaria di tutti i marchi Hard Rock del mondo. L'azienda è proprietaria di Cafe ma opera anche in franchising nelle più importanti città del mondo come Londra, New York, San Francisco, Sydney e Dubai. HRI è proprietaria e gestisce anche Hotel e Casinò in tutto il mondo. Tra le strutture ci sono anche i due famosi Hotel e Casinò di Tampa e Hollywood in Florida, entrambe di proprietà e gestione della società madre "Seminole Tribe of Florida", così come le altre splendide location come Bali, Chicago, Cancun, Ibiza, Las Vegas, Macao, San Diego. Prossime aperture di Hard Rock Cafe sono previste a Reykjavik, Shanghai, Baku e San Juan. Nuovi progetti di Hard Rock Hotel riguardano Atlanta, Berlin, Dubai, Itapema, London, New York City, Los Cabos, Tenerife, Abu Dhabi, Shenzhen, Dalian e Haikou in Cina.
Per ulteriori informazioni su Hard Rock International www.hardrock.com.

The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram