Will.i.am reinterpreta un classico soul di Otis Redding e lo trasforma in un brano contemporaneo

WILL.I.AM REINTERPRETA UN  GRANDE CLASSICO SOUL DI OTIS REDDING E LO TRASFORMA IN UN BRANO CONTEMPORANEO PER LA NUOVA CAMPAGNA DI NESCAFÉ DOLCE GUSTO

Cantante poliedrico, produttore e imprenditore di successo, cultore dell'innovazione in ogni campo, dall'arte alla tecnologia. La star internazionale will.i.am diventa protagonista della nuova campagna di NESCAFÉ® Dolce Gusto® "Creativity Reinvents The Classics", dando nuova vita al classico "(Sittin' On) The Dock Of The Bay" del celebre Otis Redding

Trasformare "(Sittin' On) The Dock Of The Bay", un immortale brano soul scritto nel 1967 dal mito della black music Otis Redding, in una traccia moderna, adatta ai ritmi della contemporaneità, per dimostrare come la creatività possa dare nuova vita ai grandi classici. E' stata questa l'opera della star di fama mondiale will.i.am che, remixando un evergreen della musica internazionale grazie alla propria innata creatività, ha prodotto una nuova traccia per la nuova campagna di NESCAFÉ® Dolce Gusto® "Creativity Reinvents The Classics", trasformando la sesta hit più cantata di sempre secondo la Broadcast Music Icorporated, in un'opera totalmente nuova ed emozionante. La traccia fa parte dell'album di Redding "The Dock of the Bay", inserito dalla rivista Rolling Stone alla posizione 161 della sua classifica dei più grandi album della storia, è stata utilizzata come colonna sonora di film come "Top Gun", serie tv e riproposta come hit in molti talent musicali. Grandi artisti come Michael Bolton, i Pearl Jam ed Emma insieme a Craig David l'hanno resa immortale facendone una cover.

Dalla musica all'arte, dalla tecnologia alla tv, will.i.am è stato uno degli artisti più capaci d'innovare lo status quo per dargli una nuova forma, rivelatrice di inediti dettagli e sfaccettature sorprendenti. Reso celebre in tutto il mondo grazie alle hit composte assieme alla formazione dei Black Eyed Peas a cavallo degli anni '2000, will.i.am non ha mai smesso di fare musica e reinventare la realtà, plasmando le note e la materia seguendo una delle sue più grandi doti, la creatività. E' proprio questa sua speciale attitudine "unconventional" che NESCAFÉ® Dolce Gusto®ha scelto diaffidare a will.i.am il compito di reinventare questo grande classico, protagonista della nuova campagna mondiale "Creativity Reinvents The Classics", per dimostrare come un semplice caffè si possa trasformare, grazie alla creatività, in un'originale e irripetibile "coffee experience".

Per will.i.am infatti la scelta di remixare il brano di Otis Redding è risultata molto naturale: "Ho scelto di collaborare a Creativity Reinvents The Classics perché il cuore della campagna esplora proprio la creatività, che è una grande parte di ciò che sono e centrale per ciò che faccio – Ha affermato l'artista statunitense – NESCAFÉ® Dolce Gusto® è impegnato nella produzione di caffè di alta qualità, così come io sono impegnato nel produrre musica di altissima qualità. Nella musica, essere creativi è l'unico modo per emergere. C'è costantemente bisogno di spingere i propri limiti e reinventare se stessi per comporre una hit. Allo stesso modo, per creare un caffè emozionante e di qualità serve tutta l'energia creativa a disposizione per distinguersi dagli altri".

Non solo le canzoni dell'artista nato a Los Angeles hanno ottenuto 7 Grammy Awards ispirando decine di milioni di persone in tutto il mondo, ma sono state anche le prime della storia ad essere trasmesse nello spazio e poi sulla Terra come "Reach for the stars" nel 2012, in collaborazione con il Curiosity Mars Space Lab della NASA. Alcuni dei più grandi remix di will.i.am comprendono remix delle proprie registrazioni originali come la super hit "Scream & Shout" con Britney Spears, Hit Boy, Waka Flocka Flame, Lil Wayne & Diddy.

Ma che cosa significa creatività will.i.am? "Nella mia testa, la creatività è un modo per raccontare come esprimo me stesso; essere creativi è una parte fondamentale di ciò che sono. È la lingua attraverso cui comunicare con tutti, non importa di che età, nazionalità, etnia o sesso uno sia. Quando mi appassiono a qualcosa che sta succedendo a me o nel resto del mondo, in quel momento mi sento ispirato per creare musica. Se la mia mente non si fissa su qualcosa o non crea qualcosa, non so cosa fare. Mi confonde solamente. Al momento sono molto occupato su diverse cose, ma proprio di recente mi sono preso un po' di tempo per lanciare il mio nuovo orologio con controllo vocale, il Dial, nel Regno Unito e in Germania. Abbiamo lavorato sulla tecnologia per più di 4 anni, quindi siamo molto entusiasti".

Oltre alla sua carriera musicale, will.i.am è molto attivo anche di fronte alla telecamera, avendo lavorato in TV in programmi di successo come "The Voice" nel Regno Unito e in Australia, e per speciali documentari e film andati in onda in giro per il globo. Dietro la macchina da presa, will.i.am ha scelto di produrre una serie di documentari, tra cui i più famosi sono "i.am.mars: Reach For The Stars" e "i.am FIRST: Science is Rock and Roll".

The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram