Ennio Fantastichini e Bulleit raccontano su Sky Arte la storia del Rock nella nuova edizione di Music&Cocktail



Ennio Fantastichini e Bulleit raccontano su Sky Arte
 la storia del Rock nella nuova edizione di Music&Cocktail
5 puntate per rivivere la nascita di un mito, accompagnati dalle note dell'inconfondibile bourbon americano

Parte il 26 ottobre alle 21 su Sky Arte la nuova edizione di Music & Cocktail, format ideato da Diageo, multinazionale leader nella distribuzione di superalcolici e distillati di lusso, in collaborazione con i canali 120 e 400 di Sky e lo studio 3D Produzioni. In onda ogni mercoledì per 5 puntate, Music&Cocktail è un programma che unisce la storia del Rock con l'arte del bartending in un viaggio raccontato da Ennio Fantastichini e da Bulleit, bourbon del portfolio ultra-premium Reserve World Class di Diageo, interpretato in ogni puntata in cocktail ispirati a 5 icone che hanno reso grande questo genere musicale.

Chuck Berry, Elvis Presley, Johnny Cash, Bob Dylan e Bruce Springsteen sono le voci scelte per rivivere tra video e foto d'epoca la genesi e l'evoluzione di quella che fu definita 'La musica del diavolo' e che grazie a Music&Cocktail incontra il mondo della mixology, sapientemente miscelata con Bulleit grazie all'abilità ed esperienza di Francesca Chierici, barlady e padrona di casa del Gazebo del Nottingham Forest di Parma.

Raccolti intorno al bancone di uno dei templi della miscelazione italiana, Ennio e Francesca accompagnano gli spettatori in un percorso che alterna aneddoti di storia della musica a pillole di mixologia sulla preparazione e il servizio dei migliori cocktail a base di Bulleit Bourbon e Bulleit Rye, distillato dall'autentico spirito statunitense, ma ancora poco conosciuto qui in Italia.

Credits
Regia: Claudio Poli
Direttore artistico: Michele Mally
Scritto da: Emanuela Audisio
Ideato da: Silvia Rota
Direttore della fotografia: Davide Borroni
Produzione: Gloria Bogi e Riccardo Demichelis

BULLEIT DISTILLING Co.
Fondata da Tom Bulleit, ha iniziato la sua attività più di venti anni fa con il Bulleit Bourbon, e nel marzo 2011 ha aggiunto al suo portfolio il Bulleit Rye, uno straight rye whiskey acclamato dalla critica. Bulleit Bourbon è tra gli Small Batch Bourbon che in America hanno avuto successo più velocemente, successo che Tom attribuisce soprattutto al passaparola. Usando solo gli ingredienti più pregiati - i cereali migliori, l'acqua priva di calcare del  Salt River, in Kentucky, e un tipo particolare di lievito - la ricetta di famiglia che si tramanda da oltre 150 anni, utilizza una grande quantità di segale, che dona a Bulleit Bourbon il suo gusto caratteristico.

DIAGEO
Diageo è l'azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portafoglio estremamente ricco e completo di marchi di spirits, birre e vini. Il portafoglio include marche quali Johnnie Walker, Crown Royal, JεB, Buchanan's, i whisky Windsor e Bushmills, Smirnoff, le vodke Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Tanqueray e Guinness.

Diageo è presente a livello mondiale, e i suoi prodotti venduti in oltre 180 paesi. È quotata in borsa a Londra ed a New York. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento all'indirizzo www.diageo.com. Dettagli sull'iniziativa globale di Diageo che promuove il bere responsabile tramite la condivisione di strumenti di best practice, informazioni e iniziative sul sito www.DRINKiQ.com.

Celebrating life, every day, everywhere.

1 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?