Il preparato personalizzato Apothecary Preparations della Kiehl's


In occasione del 165esimo anniversario della Kiehl's, l'azienda presenta un nuovo prodotto personalizzato, ovvero il preparato Apothecary Preparations, realizzato con una base comune e dei booster su misura per la cura della pelle, per ovviare alle problematiche specifiche di ogni singola persona.

Il preparato realizzato così risulta essere apposito, indicato per le problematiche specifiche della pelle. In questo modo il siero potrà agire più efficaciamente, ottenendo dei risultati sorprendenti.



Ad introdurci all'Apothecary Preparations è Gioia, del team di Kiehl's in Via del Babbuino a Roma. Gioia ci spiega anzitutto cos'è Kiehl's: "Kiehl’s nasce nel 1851 a New York come farmacia tradizionale ma al  contempo specializzata anche in rimedi erboristici e naturali su misura. Molti clienti iniziarono a chiedere loro anche rimedi specifici per la cura della pelle, così l'esperienza dell'azienda andò a soddisfare anche le esigenze di chi era alla ricerca di soluzioni efficaci, formulando così prodotti con ingredienti naturali uniti a quelli attivi farmaceutici". Sostanzialmente nel corso degli anni, la formula è rimasta la stessa, ma ampliando la gamma di prodotti.

Con Apothecary Preparations Kiehl's torna alle origini, realizzando un preparato specifico e personalizzato.


Ogni preparato per il viso Apothecary Preparations è composto da tre parti, ovvero da una base rinforzante comune a tutti, Kiehl’s Skin Strengthening Concentrate, più due Booster scelti appositamente in base alle proprie esigenze. Questi due Booster sono scelti con l'aiuto di Gioia (Kiehl’s Customer Representative per la creazione di Apothecary Preparations, al momento realizzabile presso cinque punti vendita in Italia, tra cui quello di Roma) appositi per le problematiche più importanti su cui agire, ovvero per agire sul rossore, le linee di espressione, la texture, i pori dilatati e la mancanza di luminosità.


Come avviene la scelta? Anzitutto raccontando a Gioia (o al vostro KCR) la vostra routine quotidiana per prendersi cura della propria pelle, in modo tale che possa capire cosa usate e in quale contesto possa andare ad inserirsi l'Apothecary Preparations nella vostra routine.

In seguito, grazie al supporto di Gioia ed all'Atlande della Pelle, si "analizza" la propria pelle, cercando di capire quali sono le problematiche a prima vista sulle quali andare ad agire con il preparato. Naturalmente anche tramite l'utilizzo di tamponi, si può avere una valutazione più specifica riguardo la propria pelle.


Quindi, si procede nella valutazione della propria pelle cercando di capire se vi sono rossori, se abbiamo rughe o un accenno (e quindi vogliamo attenuarle), se la texture della pelle è uniforme, se abbiamo i pori dilatati e quindi vogliamo chiuderli ed infine per illuminare il viso, aiutando la pelle ad avere sempre quella giusta idratazione anche a fine giornata, dopo impegni, stress e chissà quali altri "simpatici" imprevisti capitano durante la giornata.









A questo punto, sia noi che Gioia, abbiamo il quadro della situazione della nostra pelle e possiamo quindi decidere i Booster che andranno a personalizzare il nostro Apothecary Preparations, agendo proprio sulle problematiche specifiche della nostra pelle.



Alla base rinforzante Kiehl’s Skin Strengthening Concentrate, noi aggiungiamo i Booster Levigante con Vitamina F & LHA e il Booster Pori Minimizzati con Estratto di Samphire & Acido Salicilico.

La base Skin-Strengthening Concentrate è composto al 35% da una concentrazione di Squalano e al
20% dal Complesso Lipidico Cutaneo, fortificando, idratando e proteggendo la barriera cutanea per una pelle più sana.

Lo Squalano è un lipide vegetale ricavato dal frutto dell’Olivo, che presenta una elevata compatibilità con gli oli naturali della pelle, proteggendo così la barriera cutanea, offrendo sicurezza e stabilità. Lo Squalano ha anche proprietà emollienti, aiutando la pelle a trattenere l’umidità. Inoltre ammorbidisce e leviga la pelle senza irritarla, al contempo non risulta essere grasso.

Inoltre è presente anche il Complesso Lipidico Cutaneo, contenente una miscela di fito-estratti (quali Olio di Albicocca, Codiandolo, Ribes Nero e Echio) ricchi di acidi grassi insaturi, per offrire alla pelle morbidezza, reidratazione e idratazione, rendendo la pelle più forte e più resistente ai danni.

Dunque, alla base si aggiungono i Booster.

Il Booster Levigante contiene la Vitamina F, una miscela di acidi grassi insaturi, comprendente anche il gliceril oleato, il gliceril linoleato e il gliceril linolenato, aiutando la pelle a mantenere la protezione della barriera cutanea e la giusta idratazione, ottenendo così un miglioramento della grana e della levigatezza della pelle.

Il LHA (Lipoidrossiacido), derivato dell’Acido Salicilico, agisce sui legami proteici tra le cellule morte della pelle, aiutandole a staccarsi con maggiore rapidità, con un delicato meccanismo esfoliante che non risulta essere aggressivo sulla pelle, rendendo la grana della pelle più levigata e affinata.

Il Booster Pori Minimizzati è composto da Olio di Samphire, ricavato dal samphire (finocchio di mare), una pianta che cresce sulle scogliere delle coste francesi, il quale aiuta a ridurre la comparsa del sebo sulla pelle, ma anche nell'attenuazione dell'aspetto dei pori.

L'Acido Salicilico invece è un beta-idrossiacido che funziona come un delicato esfoliante cutaneo, eliminando così l’eccesso di sebo e le cellule morte, riducendo al minimo i pori. 

Oltre a questi, vi sono anche i Booster Anti - Rughe con Concentrato di Retinolo & Pro-Retinolo, Booster Anti - Rossore con Estratto di Semi di Girasole & Vitamina E ed infine il Booster Illuminante con Vitamina C & Estratto di Pino Silvestre.

Il Booster Anti Rughe con Concentrato di Retinolo & Pro-Retinolo contine Vitamina A (Retinolo) uno degli ingredienti anti-età di maggior efficacia che ha la proprietà di aumentare la densità cutanea, riducendo l’aspetto delle linee sottili e delle rughe.
Il Pro-retinolo (Vitamina A Palmitato) aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo e attenua le rughe.





Il Booster Anti - Rossore con Estratto di Semi di Girasole & Vitamina E è ottenuto mediante distillazione molecolare, con un delicato processo di estrazione e purificazione, risultando un olio ricco di acidi grassi essenziali, quali l’acido linoleico. Quest’olio contiene inoltre fitosteroli e tocoferoli, riducendo il rossore e le aridità visibili della pelle.
La Vitamina E (Alfa-Tocoferolo) estratta dalle coltivazioni di soia e semi di girasole, previene la formazione delle molecole che inducono il rossore mediante le sue proprietà antiossidanti.

Il Booster Illuminante con Vitamina C & Estratto di Pino Silvestre riduce la pigmentazione indotta dai raggi UV ed ha proprietà antiossidanti che aiutano la pelle e difendersi dalle aggressioni dell’ambiente, cause che possono portare a un colorito opaco e disomogeneo.
L'estratto di Pino Silvestre migliora la luminosità della pelle.

A questo punto, viene subito realizzata in provetta una piccola dose del preparato, così da testarla sul polso, per verificare che non vi siano irritazioni della pelle.




Non riscontriamo problemi e anzi, il preparato si assorbe facilmente e velocemente sulla pelle, così anche coloro che hanno una routine un po' sbrigativa per mancanza di tempo, possono usare il preparato senza problemi.




Il kit Apothecary Preparations viene consegnato in una scatola, con etichetta personalizzata, con data di preparazione, ingredienti, inci, numero del preparato (così magari da ordinarlo di nuovo sia online che in un altro punto vendita) il nome del consulente di riferimento, in questo caso Gioia, ed anche i contatti per poter eventualmente avere chiarimenti o ricevere ulteriori consigli riguardo il preparato.



Il kit però non è attivo: difatti ognuno dovrà miscelare alla base i booster, attivando così il proprio Apothecary Preparations.





Attivato il kit, come si usa?

Nel nostro caso, non essendo un prodotto anti -age (e quindi non necessariamente indicato per il giorno) possiamo usarlo sia di giorno sia la sera, ma rigorosamente con la pelle pulita. Quindi, da utilizzare dopo essersi struccate o prima di truccarsi. Da usare costantemente per almeno 28 giorni, per vederne i risultati.

Ha così inizio il nostro percorso, ma tutte voi potete avere il vostro kit di Apothecary Preparations personalizzato, in base alle esigenze della vostra pelle.

Questi sono i punti vendita dove poter effettuare la consultazione della pelle:

BOUTIQUE KIEHL'S MILANO: VIA DANTE ANG. VIA ROVELLO, 1 20121, MILANO
LA RINASCENTE PIAZZA DUOMO 20121, MILANO
BOUTIQUE KIEHL’S FIRENZE: VIA DEL CORSO 53, FIRENZE
BOUTIQUE KIEHL’S BABUINO: VIA DEL BABUINO 94, ROMA
BOUTIQUE KIEHL’S TORINO: VIA ROMA 90, TORINO

L'esperienza è stata non solo molto istruttiva ed illuminante, ma anche molto piacevole e rilassante. Prendersi cura della propria pelle non è mai stato così piacevole.

16 commenti

  1. Trattamento interessante, grazie per le info.
    Buon week, a presto.

    Angelica

    RispondiElimina
  2. Caspita quante info interessanti e che bello il tuo post !
    Fantastico
    un bacio

    RispondiElimina
  3. adoro i prodotti kiehl's,bellissimo articolo
    <<< NUOVO POST Guida Fashion Blogger >>>
    buon fine settimana
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. ma che bella idea, un trattamento personalizzato
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  5. adoro questo brand!!

    blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: https://www.youtube.com/enricasciarretta-fashionmode

    RispondiElimina
  6. Fantastic post! Thank you so much for sharing.


    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  7. Il siero ha attivi molto buoni, dopo alcune applicazioni l'effetto sul viso è evidente, molto più luminoso e compatto (la versione personalizzata che ho provato io). A me piace molto Kiehl's :)

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. mi sembra proprio ottimo
    un bacione
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  9. Che bello questa soluzione, lo vorrei anch'io peccato che non ci sia dalle mie parti!
    Alessia
    Thechilicool
    Facebook

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?