HOMEBREWING: UN EVENTO PER APPASSIONATI DELLA BIRRA A MILANO


PER GLI AMANTI DELLA BIRRA ARTIGIANALE
AL GARDEN STORE AGRI BRIANZA UN IMPERDIBILE CORSO DI "HOMEBREWING"

Sabato 28 gennaio alle ore 10.00 – Concorezzo


Per tutti gli amanti della birra artigianale, Agri Brianza organizza un corso pratico di "homebrewing", ovvero la produzione casalinga della birra. L'appuntamento è sabato 28 gennaio a partire dalle ore 10.00, presso lo store di Concorezzo, per imparare tecniche e trucchi di questo hobby sempre più diffuso.

In compagnia di un mastro birraio, i partecipanti intraprenderanno un viaggio alla scoperta di una delle bevande più famose al mondo e impareranno passo passo il procedimento per produrla direttamente a casa propria, sperimentando ingredienti e gusti sempre nuovi.

Nella prima fase del corso l'esperto parlerà della storia della birra, dei diversi stili di produzione e delle sue caratteristiche e proprietà. A seguire illustrerà tutte le fasi della produzione artigianale (la preparazione del mosto, la fermentazione e la rifermentazione in bottiglia), la scelta delle materie prime e dei lieviti e l'utilizzo degli strumenti casalinghi quali fermentatore, gorgogliatore, tubi di travaso e termometro.



Per iscriversi al corso: http://www.agribrianza.it/it/corso-produzione- birra-artigianale- 16-gennaio- 2016

Seguici su Facebook https://it-it.facebook.com/AgriBrianza

Sitoweb http://www.agribrianza.net/

2 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?