Pranzo da Sushi Yoshi


Oggi vogliamo portarvi a pranzo da Sushi Yoshi e farvi conoscere qualche piatto diverso, che in genere ordiniamo solo quando fa eccessivamente freddo.

E quel giorno effettivamente, a Roma -ma anche in altre zone d'Italia- era un giorno freddissimo. Non ricordavamo in freddo simile da almeno cinque anni, dall'ultima nevicata romana del 2012.

Non essendo proprio del tutto abituate a temperature gelide per una città dal clima mite come quello di Roma, noi TLG ci siamo "imbottite" di tutto punto. Certo, non eravamo le più fashion in circolazione tra le fredde e deserte strade romane, ma sicuramente le più calde.

Abbigliamento delle TLG: un paio di leggins fucsia felpati, ricoperti da uno strato di jeans tessuto pesantemente; due paia di calzini, stivaloni imbottiti come morbidi cuscini ideali per un dolce sonno; canotta, t-shirt a maniche lunghe e maglione in lana merinos; scaldacollo ricamato stratificato da tre giri di collo, cappellino di lana e guanti.

Un po' fantozzianamente ci dirigiamo verso Via Ostiense, per raggiungere il luogo designato per il pranzo. E allora il passo veloce e felpato delle TLG ci viene in soccordo per scaldarci mentre il vento gelido cerca di rallentare il nostro cammino.

Sushi Yoshi è un ristorante di sushi e giapponese dove si possono degustare i piatti della tradizione, in un ambiente che ricorda molto lo stile orientale. Il menù è alla carta o nella formula "all you can eat", che consigliamo se volete provare qualche piatto in più del solito. Vi avvisiamo però che le porzioni sono abbondanti, quindi in caso dividetele con il vostro commensale.

Vista la freddissima giornata, preferiamo ordinare anche dei piatti caldi, a cominciare dalla zuppa, accompagnata da tempura di verdure; non mancano neanche le verdurine saltate e l'intramontabile salmone, con gli spiedini di pollo. Il salmone e gli spiedini sono accompagnati dalla salsa teriyaki: una vera goduria per il palato.

Naturalmente, scegliamo di prendere anche del sushi, con un mix di sashimi di salmone e tonno, ma anche i maki arcobaleno e quelli fritti. Insoliti quelli con l'abbinamento di panna e fragola: il piatto che ci ha più colpito e sorpreso sul menù che abbiamo deciso di gustare.

Un abbinamento che non deve lasciarvi trarre in inganno: il gusto è piacevole, la croccantezza crea un contrasto di sapori davvero gustoso. Da provare. Siate intrepite, così come noi abbiamo affrontato il freddo per giungere in questo fantastico locale.

Con una media di 17 euro circa a persona per il pranzo (bevande incluse) potrete quindi sbizzarrirvi nel gustare dei particolari piatti e perchè no, anche di quelli caldi che generalmente non mangiamo quando si tratta di sushi.

L'ambiente è carino e il personale è cortese. Unica pecca è che sembra che spiino il tuo piatto per portarlo via non appena hai finito. Un pochino di relax in questo frangente, sarebbe l'ideale per il cliente. Per il resto, uno dei migliori "all you can eat" di Roma.

Satolle per il pranzo, abbiamo poi affrontato meglio il rientro a casa, anche se non vi nascondiamo che abbiamo prima fatto una sosta per un tea caldo. Senza, non ce l'avremmo fatta.

SUSHI YOSHI - Via Ostiense 64, Roma

13 commenti

  1. Tutto buonissimo, ma accidenti che vento che tirava!��

    RispondiElimina
  2. sembra davvero ottimo!!
    un bacione
    vale
    www.fashionneed09.com

    RispondiElimina
  3. Ottimo questo Risto, poi io adoro il sushi, se passo per Roma ci faccio un salto!
    Alessia
    new post
    Thechilicool Facebook Instagram
    Kiss

    RispondiElimina
  4. Adoro il sushi e domani sarò a Roma!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself

    RispondiElimina
  5. Thanks a lot :D

    omg so delicious :3 I'm susi addicted

    NEW TIPS POST | Choose The Right Foundation for Your Skin Type.
    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  6. Grazie per questa recensione, se passo per Roma magari ci faccio un salto :)

    RispondiElimina
  7. che bello questo posticino, io adoro il sushi
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  8. Complimenti ai gestori del locale
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. Non ci dono mai stata..ma lo conosco per fama. Provate il makoto zona Tiburtina...molto buono!! Bacio
    Lalu

    RispondiElimina
  10. Non ci dono mai stata..ma lo conosco per fama. Provate il makoto zona Tiburtina...molto buono!! Bacio
    Lalu

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?