Gelato Festival 2017: il futuro del gelato non sarà più lo stesso

Gelato Festival 2017, il futuro del gelato non sarà più lo stesso
Parte da Rimini il futuro di Gelato Festival. L'VIII edizione della più importante manifestazione itinerante dedicata alla cultura del gelato all'italiana, è stata presentata questa mattina a un' affollata platea al Sigep di Rimini, fiera leader di settore.

L'esperienza di sette anni in grandi città italiane ed europee di Gelato Festival e le nuove alleanze con partner strategici:  Sigep - Italian Exhibition Group  e Carpigiani, azienda di punta nella produzione di macchine da gelateria e pasticceria, ha determinato le nuove scelte, insieme a Eni in qualità di "Global Partner".
Tra aprile e settembre Gelato Festival 2017 approderà con i suoi i tre food truck a Firenze, Roma, Torino, Milano. In Europa, tappe in Germania, Regno Unito e per la prima volta in  Polonia.
In autunno, un sogno che prende forma: Gelato Festival sbarcherà negli USA, il mercato con maggiore potenziale di crescita per l'intera filiera del gelato artigianale italiano. Arizona, California e Texas sono le prime tappe di una tournée che già guarda ad altre città americane.

Patrizia Cecchi, Italian Exhibition Director IEG, ha sintetizzato i temi della importante alleanza "La partnership siglata a novembre tra Gelato Festival, Sigep e Carpigiani, non poteva essere esaltata in una cornice più adeguata della 38° edizione del più 'dolce hub del mondo', ossia quella della fiera leader di settore. Questa stretta collaborazione tra tre grandi protagonisti dell'universo della gelateria artigianale, farà da volano all'intera filiera, favorendo il business del gelato italiano e l'affermazione della cultura professionale che ne sta alla base".

Andrea Cocchi, CEO Carpigiani Group ha confermato:  "Siamo lieti di dare il via all'VIII edizione di Gelato Festival direttamente dal nostro stand a Sigep 2017  trampolino in cui si lanciano i trend del futuro. Questa partnership e i suoi sviluppi in mercati strategici rafforza i nostri progetti a lungo termine dedicati a fornire il miglior supporto possibile ai maestri gelatieri, i primi portavoce del Made in Italy connesso al gelato che sta conquistando il mondo del food con la sua artigianalità e creatività."
Gabriele Poli, fondatore e presidente Gelato Festival, ha sottolineato "Il messaggio lanciato con i nostri partners intende spronare l'intera filiera del gelato artigianale e tutti coloro che credono nel Made in Italy di qualità, incentivare a fare sistema, lavorare per la conquista di nuovi mercati  per  affermare i propri valori identitari. Gelato Festival sarà una vetrina a disposizione dell'intero comparto e delle Istituzioni per promuovere l'Italia, la tradizione artigianale e le sue Eccellenze. "

The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram