SEEDS&CHIPS-MILANO FOOD CITY: il meglio della Food Innovation internazionale a Milano


NOTA STAMPA

Milano Capitale Mondiale del food:
il summit Seeds&Chips porta in città il meglio della food innovation internazionale

Una vetrina d'eccezione interamente dedicata alla food innovation: la terza edizione di Seeds&Chips, the Global Food Innovation Summit, ideata e curata da Marco Gualtieri, si svolgerà a Milano dall'8 all'11 maggio 2017 (Fiera Milano Rho), in concomitanza con la Milano Food Week annunciata questa mattina dal Sindaco Beppe Sala e dall'Assessore Cristina Tajani del Comune di Milano. All'evento parteciperanno le migliori realtà internazionali nel settore Food&AgTech, Università, Istituzioni, investitori, acceleratori e incubatori e centinaia di start-up provenienti da tutto il mondo, dagli Usa a Israele, dalla Francia all'Italia.

"Con Expo2015 l'Italia e Milano sono state al centro del mondo del cibo. Il dopo-Expo rappresenta un'opportunità enorme per la città e per il nostro Paese che conta oltre 2,2 milioni di imprese nel settore" commenta Marco Gualtieri. "Milano, con le sue eccellenze nel campo della tecnologia e dell'innovazione, può diventare davvero una Capitale Mondiale del Food, come ha dichiarato il Sindaco Beppe Sala. Tra l'altro, le città saranno protagoniste nel prossimo futuro delle tendenze più innovative legate al cibo, e Milano può fare da apripista diventando un vero modello di food innovation a livello globale".

Nella prossima edizione di Seeds&Chips si darà grande spazio al tema della produzione alimentare all'interno delle città: una delle conferenze internazionali sarà infatti dedicata a "Feeding the Cities – Urban and Vertical Farming" (come coltivare in modo green all'interno delle grandi metropoli) a cui parteciperanno i sindaci delle principali capitali mondiali a cominciare proprio dal Sindaco Sala che aprirà i lavori. Tanti gli ospiti celebri internazionali previsti a Seeds&Chips 2017, da Sam Kass, chef-consigliere di Barack Obama, artefice della rivoluzione salutista alla Casa Bianca, fino a Kerry Kennedy, Presidente del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights, e fervente sostenitrice dei diritti umani e del cibo.


1 commenti

  1. Mi piace il titolo Seeds & Chips. Non sapevo che Milano eh la citta d'il cibo, ma posso credere, una volta sono andata a Milano e fu fantastico, il cibo era meraviglioso! Vi auguro una settimana molto felice!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?