Studio dentistico Leonardi di Roma

Quante volte è capitato purtroppo, e spesso anche all'improvviso, di aver bisogno di un dentista? Ma di un dentista fidato e che potesse prendersi non solo cura dei nostri denti, ma anche rassicurarci?

Ma non solo, perchè di norma si dovrebbe andare dal dentista per controlli programmati e preventivi, onde evitare spiacevoli inconvenienti, ma anche per migliorare e prendersi cura del proprio sorriso. Quel sorriso importantissimo che ci da una sicurezza in più nell'affrontare la vita di tutti i giorni.

Chi dunque può prendersi cura del nostro sorriso? Beh, ad esempio lo Studio Dentistico Leonardi, uno studio di professionisti che si trova nel cuore di Roma, in Via Vittorio Colonna e Piazza Cavour.

Di cosa si occupa lo Studio Dentistico Leonardi?

Dall'ortodonzia alla paradontologia, dalla gnatologia all'odontoiatria estetica, dalle protesi alla conservativa, dagli acufeni all'igiene e profilassi, il tutto grazie ad attrezzature all'avanguardia.

Dello studio Dentistico Leonardi, fanno parte la dott.ssa Alessandra Leonardi e il dott. Arangio, i quali con passione e professionalità, si prendono cura delle persone e delle loro patologie. Grazie alla diagnosi e alla terapia giusta, aiutano bambini e adulti nel risolvere i loro problemi.

Lo studio, in particolare, è specializzato nella Gnatologia, una branca dell'odontoiatria che studia la fisiologia, la patologia e le funzioni della mandibola. Uno dei disturbi legati al malfunzionamento della mandibola è l'acufene, un disturbo uditivo "illusorio", ovvero nel sentire rumori, ronzii e fischi dalle orecchie, ma anche russamento notturno, apnee e vertigini: tutti aspetti che sono percepiti spesso soltanto dalla persona che ne soffre.

Questo disturbo riguarda il 10% della popolazione mondiale, e può essere causato anche da un malfunzionamento della mandibola o dall'apparato dentale.
Se la mandibola non funziona nel modo giusto, può causare problemi muscolari che tendono fino all'orecchio, trasformandosi in acufene, provocando inoltre nei casi più gravi, cefalee, vomito e nausea.

Per accertarsi dunque che questi problemi siano derivati proprio da problemi di articolazione della mandibola e dunque all'acufene, occorre rivolgersi a uno specialista in Gnatologia, che una volta escluse le patologie neurologiche ed uditive, può procedere alle cure adeguate ed al trattamento della patologia degli acufeni.

Come?

Grazie all'applicazione di un dispositivo intra-orale che costringe la mandibola a chiudersi in posizione corretta.

Insomma, un problema che forse non vi è mai capitato di affrontare, ma che è più comune di quanto si pensi. Molto spesso è un disturbo "sconosciuto" ai più, ma che siamo felici possa essere preso in cura da dei specialisti.

Ed allora si, che sarà ancora più bello sorridere.
Buzzoole

1 commenti

  1. hai perfettamente ragione, ho sentito molto parlare di questo studio e mi sembra ottimo
    un bacione
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?