Aperitivo con la Natura - Domenica 2 aprile ore 10.30





Aperitivo con la Natura

Agri Brianza festeggia l'arrivo della primavera
in compagnia del florovivaista Alessandro Magagnini
domenica 2 aprile – ore 10.30


Porte aperte domenica 2 aprile da Agri Brianza, garden store di Concorezzo,per una giornata all'insegna della primavera in compagnia di Alessandro Magagnini, florovivaista di Recanati, ospite televisivo della trasmissione Unomattina e autore del libro Il Fiore all'occhiello
Alessandro è cresciuto a contatto con la natura e la sua passione per le piante è davvero trascinante!L'Aperitivo con la Natura è un viaggio degustativo alla scoperta delle diverse specie di erbe aromatiche che crescono nei nostri orti. Durante gli assaggi Alessandro racconterà con brio e simpatia tutte le proprietà delle erbe aromatiche, oltre a fornire consigli su come utilizzarle per la nostra salute e bellezza!
Lo sapevate che alcune varietà di salvia si possono utilizzare per insaporire frutta, dolci e gelati (in particolare la elegans ha un sapore che ricorda l'ananas), mentre la menta piperita nigra, dal gusto intenso è ideale per carni rosse, ma ben si sposa anche con il cioccolato e i cocktails?

L'Aperitivo con la Natura sarà anche l'occasione per vedere Alessandro creare le sue fantastiche GreenCake, torte a base di erbe commestibili, e i suoi cappelli realizzati con piante vive. L'evento è a partecipazione gratuita e libera.

Programma domenica 2 aprile:
·       10:30 – 12:30 degustazione piante e fiori, green cake, cappelli verdi
·       12:30 – 14:30 Chiusura Garden
·       15:30 – Natura LAB: scopri l'orto con i 5 sensi
·       17:00 – Natura LAB: scopri l'orto con i 5 sensi

1 commenti

  1. Un'iniziativa davvero fantastica *-* un'ottima occasione per stare in compagnia a contatto con la natura

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?