Marco Conidi ospite della rassegna Boni come er pane dar Ciriola al Pigneto | 2 Aprile

Comunicato stampa

Boni come er Pane #2

Cinema, Musica, Poesia e Pane Popolare... a Roma

Secondo appuntamento

Domenica 2 Aprile dar Ciriola al Pigneto h 20.30

Ospite della serata

Il cantautore e attore Marco Conidi [Orchestraccia]

"Caffè Borghetti: er futbol a Roma", letture di Michele Botrugno

Direzione artistica Giulia Ananìa

In collaborazione con LE CIVICO e dar Ciriola

INGRESSO LIBERO


Si conferma il successo di Boni come er pane #2 la rassegna ideata e diretta dalla cantautrice e poetessa Giulia Ananìa in collaborazione con LE CIVICO e dar Ciriola al Pigneto.

Domenica 2 Aprile 2017 alle ore 20:30 dar Ciriola (Via Pausania, 2/A – Pigneto) con il cantautore e attore Marco Conidi - frontman dell'Orchestraccia - si celebrerà la grande musica, l'amore per Roma, per il calcio e per… le ciriole! Una bella serata per scoprire qualcosa in più su Marco Conidi; un concerto inedito e raccolto in cui si ascolteranno le 5 canzoni romane che lo hanno segnato artisticamente, ma anche un'occasione per scoprire qual è il suo panino preferito e come ama "La Magica" un tifoso d'eccezione come lui.

L'intervista/concerto sarà accompagna dalle letture di Michele Botrugno, attore resident della serata, che questa volta interpreterà le passioni e le follie dei tifosi della Roma al sapore di "Caffè Borghetti: er futbol a Roma"; mentre Giulia Ananìa ci regalerà alcune sorprese musicali insieme all'ospite della serata.

Dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno, la formula della rassegna ripercorre le stesse tematiche: l'amore per il cibo popolare e per Roma. Se i protagonisti della prima edizione sono stati importanti nomi della musica popolare romana, novità di questa edizione sono i grandi talenti romani di cinema, teatro e web tv.

Ogni serata sarà introdotta da una breve intervista all'artista a cura di LE CIVICO: tra le varie curiosità verrà chiesto agli ospiti quali sono gli ingredienti della loro ciriola ideale che poi entrerà nel menu della cirioleria, andando a formare una sorta di "Walk of Fame "dove fame si legge proprio FAME (link al video della precedente serata con l'attore Edoardo Pesce https://www.youtube.com/watch?v=clY5p3QjE2Y).

Una Domenica al mese davvero speciale tra arte di vivere, poesia, musica vino e pane popolare. Per celebrare con semplicità una Roma che è davvero CITTA' APERTA. Perché a Roma da sempre il motto è "più semo e mejo stamo".

"Boni come er pane #2" è una rassegna conviviale: un'atmosfera da tavolo e foglietta, un pubblico partecipe, grandi artisti da gustarsi a ingresso libero.

A "Boni come er Pane" hanno partecipato:

Giorgio Tirabassi

Lucilla Galeazzi

Muro del Canto

Bella, Gabriella!

Lavinia Mancusi

Med Free Orkestra

Adriano Bono

Josafat Vagni

Edoardo Pesce

Marco Conidi nasce a Roma, debutta da cantautore nel 1989 con l'album FERRAGOSTO '66. Nello stesso anno scrive "Paura di vivere (La lettera)" per Paola Turci. Nel 1991 partecipa al Festival di Sanremo insieme a Bungaro e a Rosario Di Bella con "E noi qui", e pubblica il secondo album, MARCO CONTA UNO DUE TRE.  

Nel 2006 si esibisce allo Stadio Olimpico di Roma per la celebrazione degli '80 anni della squadra di calcio giallorossa cantando "Mai sola mai", una canzone d'amore dedicata alla Roma. MIRACOLI NON SE NE FANNO, l'ultimo album di Marco Conidi, esce nel novembre del 2007.

Collabora con il gruppo AesseRoma Artisti, di cui fanno parte anche: Elio Germano, Luca Barbarossa, Francesco Montanari, Alessandro Roja, Vinicio Marchioni, Roberto Angelini, Niccolò Fabi, Roberto Infascelli, Diego Bianchi. E' Frontman de "Orchestraccia", un collettivo folk pop con personaggi già parecchio noti nel mondo musicale italiano ed in particolare romano (Luca Angeletti, Diego Bianchi, Giorgio Caputo, Edoardo Leo ed Edoardo Pesce). Ha recitato anche in Smetto quando voglio e Romanzo Criminale - La serie.

INFO

Domenica 2 Aprile ore 20.30
dar Ciriola
Via Pausania, 2/A – Pigneto
INGRESSO LIBERO

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?