FUORISALONE_ARRIVA “THE HELLO BENCH” LA PANCHINA DI NESCAFÉ CHE ACCORCIA LE DISTANZE

Tra cucine galleggianti, progetti rivoluzionari e arredi che sembrano sculture iper-moderne, al Fuorisalone di Milano quest'anno viene presentata da NESCAFÉ una speciale panchina, "The Hello Bench", che si inserisce nel mondo del design ma che ha un progetto ancora più ambizioso: ridurre la distanza tra le persone.

E quale contesto migliore se non quello dell'evento milanese per eccellenza in cui confluiscono decine di migliaia di persone da ogni parte del mondo per ammirare le ultime tendenze in campo di arredamento, design e innovazione in senso più ampio.

The Hello Bench è collocata presso il cortile esterno dello Spazio BASE di via Bergognone in zona Tortona, cuore del Fuori Salone, dal 4 al 9 aprile.

"Abbiamo realizzato "The Hello Bench" perché oggi le persone faticano sempre di più a creare connessioni reali. – afferma Matteo Cattaneo, Marketing Manager di NESCAFÉ – La nostra panchina si accorcia e quindi avvicina le persone nel momento in cui condividono qualcosa.

Una tazza di caffè, in questo caso, è in grado di allontanare l'imbarazzo e abbattere la diffidenza.

Questa panchina è il manifesto del bisogno di creare nuove connessioni tra persone in un'epoca in cui la relazione è sempre più virtuale. Contestualmente, il Fuori Salone, che raduna migliaia di persone da tutto il mondo, rappresenta l'occasione migliore per lanciare un messaggio così importante".

NESCAFÉ, sinonimo di socializzazione grazie alla sua tazza fumante Red Mug che allontana l'imbarazzo e accorcia le distanze, si fa portavoce della problematica sociale della diffidenza tra le persone e lo fa utilizzando uno dei simboli più diffusi nei luoghi pubblici: la panchina. Nei luoghi o nei mezzi pubblici, in cui ci si può sedere, è più probabile entrare in contatto con qualcuno ma i dati ci riportano che 8 italiani su 10 preferiscono non avere nessuno a fianco. Da qui l'idea di realizzare la panchina che riduce le distanze: tramite una base meccanica dotata di binari e ruote, la panchina viene azionata nel momento in cui due ignare persone vi si sono sedute e hanno ricevuto inaspettatamente una tazza di caffè.

Una sorta di esperimento sociale che mette in luce le reazioni delle persone e dimostra come basti un piccolo gesto per creare dei legami e abbattere la diffidenza NESCAFÉ, grazie alla sua forza valoriale, rappresenta quell'occasione in più per iniziare qualcosa di non programmato, mentre la sua tazza rossa abbatte la diffidenza e annulla le distanze con gli altri. Questa la sfida che il brand, nell'ambito del più ampio progetto internazionale RedVolution realizzato per il riposizionamento della marca, lancia, dimostrando come la sua mug fumante sia in grado di far socializzare chiunque.

Per tutta la settimana del Fuori Salone "The Hello Bench" vivrà attivamente allo Spazio BASE di Milano e sui social attraverso l'hashtag ufficiale #NescafeConnection.

GruppoNestlé

Il Gruppo Nestlé è l'azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 442 stabilimenti e circa 335.000 collaboratori distribuiti in oltre 197 Paesi il Gruppo si è evoluto insieme ai sui consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società.

L'innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell'operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l'azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro. Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l'etichetta "Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti". Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano quasi 5.000 dipendenti in 11 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2015 un fatturato totale di circa 2,3 miliardi di euro.

The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram