NESCAFÉ PRESENTA 8 INEDITI COCKTAIL IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEL CAFFÈ

NESCAFÉ PRESENTA 8 INEDITI COCKTAIL IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEL CAFFÈ
Nescafé incontra l'arte della mixology e, per la Giornata Mondiale del Caffè, lancia in esclusiva i cocktail a base di caffè. Dal 29 Settembre al 01 Ottobre in Darsena a Milano, sarà possibile assaggiare otto inedite miscelazioni preparate dai migliori bartender nel Temporary Store firmato Nescafé.

Dagli Stati Uniti al Giappone, dal Brasile fino all'Europa. Il 1° ottobre tutto il mondo festeggia la Giornata Internazionale del Caffè, la bevanda più amata e consumata dagli italiani e non solo. Per festeggiare questa giornata speciale, Nescafé presenta per il terzo anno consecutivo l'iniziativa "Good Morning World", presentando i suoi sorprendenti cocktail in un esclusivo Temporary Store: dal 29 Settembre al 1 Ottobre in Piazza 24 Maggio a Milano, i bartender dell'Accademia Planet One prepareranno otto inediti drink, in cui il caffè sarà esaltato da originali accostamenti con altri ingredienti, aromi e spezie. Lo spazio, immerso nel cuore della Darsena, offre un'esperienza multisensoriale: dalle piante di caffè all'interno dello store che rievocano le piantagioni, all'immersione a 360° nei suoi luoghi d'origine attraverso le Google Cardboard, fino ad arrivare agli 8 cocktail firmati Nescafé tutti da assaporare. 
 
Il Temporary Store di Nescafé è un vero e proprio spazio dove il caffè si lascia contagiare dalla mixology: nascono così 8 cocktail speciali, realizzati a base di Nescafé Azera Espresso, Nescafé Classic e Nescafé Gran Aroma: dal Mojito Ginger, che rievoca il cocktail d'eccellenza delle vacanze estive, ai gusti tropicali del Trinidad Passion; dal rinfrescante Apple Spy al Nescafé Citrus Coffee Crush, energizzante al punto giusto, per passare al mix di succo di limone, lime e menta che dà vita al Coffee Lemonade. Per gli amanti degli accostamenti singolari della frutta sarà Tonka Pear a incantarli: una miscelazione inedita di caffè, pera e pompelmo con l'aggiunta dello sciroppo alla fava Tonka e vaniglia. Soy Smoothie, con latte di bevanda a base di soia alla vaniglia e sciroppo al butterscotch, e Honey Date, con latte scremato, granella di mandorle, datteri e miele, saranno invece i prediletti per chi è alla ricerca di un inedito smoothie cocktail
 
La mixology è una disciplina nata negli anni 80 che si sta diffondendo sempre di più in Italia grazie all'aumento di consumatori più attenti ed esigenti e ai bartender preparati, tanto da diventare negli ultimi anni un vero e proprio trend

Tra le tipologie di cocktail, quelli a base di caffè, sono i più particolari: i chicchi di caffè si combinano a spezie, essenze e aromi naturali creando un contrasto di sapori delicato e un'armonia visiva affascinante.

The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram