Capitan Bananas spiega ai bambini la sana alimentazione. La promozione della cultura del mangiar sano è alla base del nuovo progetto di Euro Company





Capitan Bananas spiega ai bambini la sana alimentazione
La promozione della cultura del mangiar sano è alla base del nuovo progetto di Euro Company

 Capitan Bananas è il simpatico personaggio protagonista di un nuovo progetto di Euro Company, azienda di riferimento in Italia nel settore della frutta secca e dei frutti disidratati.

Un progetto molto importante in quanto a Capitan Bananas è affidato il compito di promuovere la coltura della sana alimentazione ai bambini.

 Capitan Bananas, infatti, vive su carta e online, per diffondere quanto più capillarmente possibile la sana alimentazione, anche attraverso internet, sempre più usato e diffuso fra i giovani e giovanissimi. Su carta in quanto ogni sei mesi viene stampata una rivista/fumetto inviata agli oltre 7.000 pediatri d'Italia; online perché sul sito https://www.fruttaebacche.it/capitanbananas ogni bimestre (per sei numeri l'anno) è possibile consultare i contenuti delle riviste, scaricare i fumetti (anche nella versione in bianco e nero tutta da colorare), giocare con i "fruttaquiz" e collezionare le card con i personaggi protagonisti del fumetto.

 «Attraverso un linguaggio fatto di storie e di colori ci poniamo l'obiettivo di far comprendere ai bambini l'importanza del cibo sano, soprattutto a merenda, momento più a rischio di consumo del cosiddetto Junk Food, ovvero del cibo spazzatura carico di grassi e zuccheri che fanno male alla salute – spiegano da Euro Company - L'alternativa valida per una merenda sana e buona del bambino è rappresentata dalla frutta secca e disidrata, da bacche, semi e i cosiddetti "super frutti", autentiche miniere di elementi benefici per l'organismo. Soprattutto per quello dei bambini, ancora in fase di crescita. Migliorare la loro alimentazione significa dunque aver cura della loro buona salute».

Euro Company s.r.l. è azienda leader in Italia nel settore della frutta secca e dei frutti disidratati, con oltre 17 mila tonnellate di prodotti venduti, per un totale di oltre 100 milioni di confezioni, realizzate attraverso 31 linee di confezionamento. Nata nel 1979, Euro Company inizia la propria attività nel settore dell'ortofrutta per poi specializzarsi, dal 2000, sulla frutta secca ed essiccata e sui prodotti alimentari legati al benessere. Realtà dinamica e dalla spiccata vocazione all'innovazione di prodotto, Euro Company ha inventato le confezioni di prodotti 0,99, per prima ha lanciato sul mercato italiano i frutti rossi (esempio le bacche di goji) con la linea "Bacche del Benessere" e lanciato un'intera linea di frutti senza zuccheri aggiunti con "Semplicemente Frutta", che nel 2017 ha arricchito la propria gamma prodotti con referenze espressione di una filiera esclusivamente made in Italy.
L'azienda, che ha sede a Godo di Russi ed è al 100% italiana, si estende su un'area di 65.000 mq e dà occupazione a oltre 330 persone fra dipendenti fissi e stagionali. Il fatturato, che dal 2001 ha fatto registrare un continuo trend positivo, è oggi superiore 100 milioni di euro.
Oltre ad avere la certificazione etica VeganOK, Euro Company è certificata BRC, IFS e BIO secondo i più recenti standard di sicurezza alimentare.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?