Il Sofitel di Roma adotta una porzione di vigneto di Omina Romana

VALORI, VINO & VENDEMMIA
by
Sofitel Rome Villa Borghese

Arriva l'autunno, il momento in cui riflettere e fissare i buoni propositi per i mesi a venire, così come durante la vendemmia vengono accuratamente selezionate le uve che diventeranno il buon vino di quell'annata. 
 
Per valorizzare questo importante momento il Sofitel Rome Villa Borghese ha adottato una porzione di vigneto della casa vinicola "Omina Romana" a conduzione familiare e a soli 40 Km da Roma, sulle colline di Velletri.

Qui vengono coltivate dodici varietà di uve rosse tra autoctone e internazionali e sette varietà di uve bianche con l'ambizione di esaltare il terroir di una zona dalle grandi potenzialità e in grado di produrre vini d'eccellenza.

Tra questi vigneti il Sofitel Rome Villa Borghese ha scelto il Cesanese, pregiato vitigno del territorio laziale, caratterizzato da sfumature color rubino e dal sapore morbido. Quest'uva, che sarà raccolta in occasione dell'imminente vendemmia, diventerà un vino speciale creato e servito con il cuore a tutti gli ospiti dell'hotel. 
 
A partire dalla vendemmia, fino ad arrivare alla degustazione del vino, tutti i valori Sofitel si esprimono attraverso l'eccellenza dell'uvaggio. Lo spirito di apertura e la generosità di chi si cimenta in una nuova attività creano qualcosa di autentico. Alla fine, l'eleganza di una bottiglia personalizzata Sofitel Rome Villa Borghese, racconta con Omina Romana una bella storia dall'annata 2017.

Su Sofitel

Momenti magnifici, nati dall'incontro tra cultura locale e arte di vivere à la française: è questa la promessa di Sofitel, autentico marchio di lusso del gruppo AccorHotels, ai viaggiatori internazionali alla ricerca di un'esperienza esclusiva ed elegante.

Gli ospiti che soggiornano in uno dei 120 indirizzi Sofitel potranno godere di design, cultura, gastronomia e benessere. In tutto il mondo, Sofitel offre ai viaggiatori alla ricerca di ambienti moderni una sapiente combinazione di cultura locale e art de vivre francese. Ogni indirizzo si differenzia per il suo servizio su misura, interni eleganti e una gastronomia ispirata e creativa. Gli hotel del marchio sono situati in grandi città come Parigi, Londra, Berlino, New York, Rio de Janeiro, Dubai, Bangkok, Singapore e Shanghai, così come nel cuore di splendidi paesaggi in Marocco, Egitto, Tailandia e Polinesia Francese.

Il gruppo AccorHotels è leader mondiale nei settori travel & lifestyle e un pioniere dell'innovazione digitale. Offre esperienze di soggiorno uniche in oltre 4.200 tra hotel, resort e residence, e in più di 10.000 residenze private di prestigio in tutto il mondo.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?