Un libro speciale per la Festa dei Nonni



Oggi si festeggiano i nonni!

Coloro che hanno ancora la fortuna di avere accanto a sè i nonni, sanno molto bene quanto siano preziosi, quanto siano una colonna portante delle nuove famiglie che vanno a formarsi e quanto spesso si prendono cura dei nipoti.

La Festa dei Nonni ricade proprio oggi 2 Ottobre e sicuramente moltissimi saranno i festeggiati o coloro che si preparano presto a diventarlo.

Quale modo migliore per comunicare loro il nostro affetto? Un'idea speciale ci arriva dai libri Nonna Parlami di Te e Nonno Parlami di Te, che non sono dei semplici libri o un album di fotografie da riempire. Sono qualcosa di molto di più.

Nei libri Nonna Parlami di Te e Nonno Parlami di Te, ognuno dedicato alla nonna e al nonno, le pagine sono da riempire, per una storia unica che ogni nipote potrà leggere e conservare per sempre, poichè i ricordi dei momenti passati insieme sono importanti, specialmente quelli della prima infanzia, ma spesso non ne abbiamo molta chiarezza col passare degli anni.

L'idea è quella dunque di lasciare che i nonni raccontino attraverso le pagine di questi libri, quello che hanno vissuto con i nipoti, ma non solo.

Difatti, attraverso una serie di domande, la nonna e/o il nonno, potranno raccontare di se stessi, della loro infanzia, dei loro giochi, dei loro nonni, di come hanno vissuto in gioventù, di quando sono diventati genitori, di come era la vita al loro tempo, allegando anche fotografie ed immagini che possano meglio identificare i loro racconti.

Un libro dunque prezioso e unico, per una storia che da grandi voi nipoti potrete leggere e rileggere, senza dimenticare più nessun momento importante trascorso con loro, senza dimenticare le radici e i valori che vi hanno trasmesso, tramandando il libro di generazione in generazione e magari un giorno, quando anche voi diventerete nonni, potreste felicemente compilare e regalare ai vostri nipoti.

In una società che vede sempre più il coinvolgimento della tecnologia, dove i ricordi vengono affidati per lo più a pensieri che scorrono sui social, Nonna Parlami di Te e Nonno Parlami di Te sono davvero un ricordo speciale da lasciare ai nipoti, o da condividere insieme non appena saranno in grado di leggere.

Libri speciali per delle figure speciali che meritano tanto rispetto e tanto affetto, in una società come quella italiana che vede tra la sua popolazioni tantissimi anziani, molti dei quali nonni.

I volumi sono cartonati, ben rilegati e composti da 132 pagine a colori. Ogni capitolo da spunto a diverse tematiche da sviluppare e grazie alle domande poste all'interno, i nonni potranno compilare il libro nel modo più semplice ed esaustivo possibile, anche se alla fine vi sono delle pagine volutamente in "bianco" per riempirle come si vuole.

Una bella idea regalo per la giornata dei Nonni, fate in tempo a correre nelle migliori librerie, oppure un bel pensiero per il prossimo Natale, o meglio ancora, fate un regalo a coloro che presto proveranno l'ebrezza di diventare nonni.

I volumi possono essere ordinati anche sul sito https://www.family-nation.it/nonna-nonno.html.

Buona festa dei nonni a tutti e a tutte!


1 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?