Birra, doppio trionfo per Peroni Gran Riserva


Peroni Gran Riserva, il 2017 si chiude con un doppio trionfo internazionale
§  Al Tastings.com World Beer Championship medaglia d'oro per Doppio Malto e Rossa, argento per Puro Malto
§  Al The Beer Awards quattro stelle per Doppio Malto e tre per Puro Malto e Rossa

Una pioggia di medaglie e stelle. Il 2017 si conclude con un doppio successo per la qualità delle Peroni Gran Riserva. Le tre birre speciali della famiglia Peroni hanno di fatto sbancato due tra le più importanti competizioni internazionali del settore: il Tastings.com World Beer Championship, la più antica competizione annuale americana dedicata al mondo della birra, promossa dal Beverage Tasting Institute di Chicago, e il The Beer Awards, il premio britannico promosso dai più importanti esperti mondiali del settore riuniti nel prestigioso IWSC Group.
Grazie alla qualità degli ingredienti, come il Malto 100% Italiano, e al lungo processo produttivo, nel corso del quale è il tempo a forgiare le caratteristiche uniche e distintive delle tre birre – le Peroni Gran Riserva Doppio MaltoRossa e Puro Malto hanno conquistato le giurie di entrambe le competizioni, composte da esperti di birra, sommelier, giornalisti e professionisti del settore. E i risultati – presentati nel corso di un evento svolto oggi a Milano nel quale sono intervenuti Federico Sannella, direttore relazioni esterne Birra Peroni, Ludovica Lioy, brand manager Peroni Family e Giuseppe Menin, mastro birraio Birra Peroni - sono stati davvero lusinghieri.
Al Tastings.com World Beer Championship, con 91 punti su 100, giudicata "eccezionale" la Doppio Malto che ha conquistato infatti la medaglia d'oro nella categoria "Bock"; "eccezionale" è stato il giudizio degli esperti anche per la Rossa che, con lo stesso punteggio (91 su 100), si è aggiudicata la medaglia d'oro nella categoria "Vienna"; mentre la Puro Malto ha vinto la medaglia d'argento nella categoria "Munich Helles", con 89 punti su 100 ed il giudizio "altamente consigliata". "Stellato" è stato il successo ottenuto al The Beer Awards. L'edizione 2017/2018 della competizione britannica ha visto infatti assegnare, nelle stesse categorie, quattro stelle alla Doppio Malto e tre stelle alla Puro Malto e alla Rossa.
Giunto quest'anno alla 24a edizione, il Tastings.com World Beer Championship è un evento di carattere internazionale che vede la partecipazione di birre provenienti da ogni parte del mondo, valutate attraverso un blind test e un metodo di giudizio, collaudato e coerente, sviluppato in collaborazione con la Cornell University. Articolato è anche il processo di valutazione seguito dai giudici del The Beer Awards, dove le birre in concorso sono sottoposte ad un "double blind" test. Anche questo, un processo che assicura una valutazione esclusivamente legata al gusto e alle caratteristiche organolettiche del prodotto a cui segue, poi, un'analisi tecnica dei livelli di alcol, amaro e colore della birra per garantire al consumatore un giudizio coerente e affidabile. 
Peroni Gran Riserva. Il tempo dà forma alla qualità.


2 commenti

  1. io ho provato quella con etichetta nera e l'ho trovata molto buona!
    ciao!!
    Il posto Ideale

    RispondiElimina
  2. Complimenti alla Peroni per questi traguardi! Buon pomeriggio
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?