PITTAROSSO PINK PARADE: IL FIOCCO ROSA UMANO PIÚ GRANDE DEL MONDO

PITTAROSSO PINK PARADE:
IL FIOCCO ROSA UMANO PIÚ GRANDE DEL MONDO.

 

La prossima edizione della PittaRosso Pink Parade, prevista a Milano il 28 ottobre, avrà un prologo speciale.
La marea rosa, prima di invadere le vie della città, sarà protagonista in Piazza del Duomo del tentativo di realizzare il GUINNESS WORLD RECORDS™ del fiocco rosa umano più grande del mondo.

Obiettivo: promuovere la prevenzione e la ricerca scientifica contro i tumori femminili. Garantisce Fondazione Umberto Veronesi.

 


La PittaRosso Pink Parade - la grande onda rosa che il 28 ottobre prossimo, come ogni anno invaderà le strade di Milano - è sempre un appuntamento da non perdere e un'opportunità unica per raccogliere fondi a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi, impegnata nella ricerca scientifica contro i tumori femminili. Ma per questa quinta edizione si pone un nuovo obiettivo, ancora più ambizioso: tentare di realizzare il nastro rosa umano più grande del mondo, per il titolo "Largest Human Awareness Ribbon" del GUINNESS WORLD RECORDS™. Da realizzare al centro di Piazza del Duomo.
Come si sa, il fiocco rosa è il simbolo universale della lotta ai tumori femminili; dare vita tutti insieme a questo simbolo è un messaggio concreto che testimonia quanto l'aggregazione dei singoli porti al raggiungimento di importanti traguardi, nella ricerca scientifica come nella vita.
Un ambizioso progetto per richiamare ancor maggiore attenzione sulle finalità sociali a cui è legato l'evento: sensibilizzare l'opinione pubblica e, appunto, raccogliere fondi per la ricerca scientifica, ricordando ancora una volta quanto sia importante la prevenzione anche attraverso l'attività fisica.
"Innanzitutto ringrazio PittaRosso per l'organizzazione della manifestazione, così come il Comune di Milano e i top partner Lancia e Reebok – dichiara Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Veronesi e Direttore Divisione Chirurgia Senologica IEO – e un grazie anche alle nostre Pink Ambassador che ci aiutano a comunicare quanto sia importante sostenere la ricerca e la prevenzione. Noi continueremo a finanziare la ricerca scientifica d'eccellenza per individuare nuove terapie, sempre più all'avanguardia nella lotta contro i tumori femminili, in particolare al seno".
Sarà, insomma, una "lotta" gioiosa tra buoni, con un obiettivo comune e condivisibile. A promuovere questa nuova iniziativa è la stessa Fondazione Umberto Veronesi all'interno della PittaRosso Pink Parade, l'evento benefico organizzato da PittaRosso, azienda leader nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia, ancora una volta in prima linea nel sostegno al progetto Pink is Good, per la ricerca scientifica contro i tumori femminili.

"Ci sono infinite possibilità di sostenere la ricerca, noi lo facciamo passo dopo passo – sostiene Marcello Pace, CEO di PittaRosso – e possiamo farlo solo in questo modo, visto che operiamo nel business delle calzature. Il nostro sostegno alla ricerca è un impegno importante, che però non si esaurisce nell'organizzazione della manifestazione, ma coinvolge ogni nostro negozio nella raccolta dei fondi. In questo modo anche i nostri clienti condividono la missione dell'azienda".

L'impresa da record - nel vero senso della parola - non sarà facile, ma Fondazione Umberto Veronesi e PittaRosso sono fiduciosi di poterci riuscire. L'obiettivo è superare il record attuale, quello che i solerti giudici del GUINNESS WORLD RECORDS™ hanno certificato a Riyadh in Arabia Saudita, il 12 dicembre 2015: quel giorno 8.264 partecipanti insieme composero il fiocco rosa umano finora più grande del mondo, con la medesima finalità, ossia richiamare l'attenzione sulla lotta al cancro.

Il Comune di Milano, che ha sempre appoggiato con convinzione e partecipazione la PittaRosso Pink Parade, è anche quest'anno coprotagonista con Fondazione Umberto Veronesi in questa straordinaria iniziativa, per ricordare ancora una volta l'importanza della ricerca scientifica e della prevenzione contro i tumori femminili.

"L'evento è un'esperienza che la città si regala – dichiara Anna Scavuzzo, Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza del Comune di Milano – con uno spirito di partecipazione crescente che si rinnova anno dopo anno".
"L'edizione 2018 ha due importanti novità: ritorna la partenza in Piazza del Duomo, luogo da cui partono le manifestazioni cittadine più significative e soprattutto, - afferma Roberta Guaineri, Assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano – tenteremo di realizzare il fiocco rosa umano più grande del mondo".

La partecipazione è ammessa soltanto agli iscritti alla PittaRosso Pink Parade camminata 5Km, che indossino t-shirt e pettorale ufficiali dell'evento. Ad ogni partecipante verrà omaggiata, al varco di ingresso, una bandana rosa che sarà necessario indossare sul capo, in linea con le indicazioni del GUINNESS WORLD RECORDS™.
L'organizzazione consiglia di ritirare pettorale e t-shirt al villaggio in Piazza del Cannone già il giorno precedente, sabato 27 ottobre in modo da poter arrivare direttamente in piazza Duomo con tutto quello che serve. In alternativa, se il ritiro viene effettuato direttamente la domenica mattina, il consiglio è di andare al villaggio presto (apre alle 7,30) in modo da arrivare in piazza Duomo in tempo utile (per chi volesse partecipare al tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™ è consigliato arrivare entro le ore 9.00). In Piazza Duomo non ci sarà la possibilità di ritirare né t-shirt né pettorale.
Attenzione: per motivi organizzativi, la partecipazione al tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™ è consentita soltanto ai partecipanti della camminata 5 Km. Per ragioni di sicurezza non sono ammessi i bambini di altezza inferiore al metro, passeggini e animali. L'incolonnamento è previsto da Piazza Duomo angolo Corso Vittorio Emanuele. L'apertura dei cancelli è prevista alle ore 8.00, in modo da consentire a tutti gli intervenuti di comporre il fiocco occupando l'area di Piazza Duomo delineata dalla sagoma. Vi saranno anche zone di attesa per coloro che non possono o non vogliono partecipare al tentativo (semplici accompagnatori, passeggini, chi non indossa l'abbigliamento ufficiale, animali da compagnia, bambini troppo piccoli, eccetera).
Occorrerà essere in tanti per aggiudicarsi il titolo del GUINNESS WORLD RECORDS™!
Pink is Good, Pink is Record!
Il Regolamento Ufficiale del tentativo è disponibile sul sito www.pittarossopinkparade.it.

Ricordiamo che l'appuntamento per la PittaRosso Pink Parade è il prossimo 28 ottobre, si può scegliere tra una camminata di 5 km, per chi preferisce una passeggiata tranquilla attraverso il centro cittadino, e una corsa cronometrata di 10 km, per i runners.
Iscrizioni:
  • se si sceglie la camminata di 5km, è possibile iscriversi in tutti i negozi PittaRosso fino a sabato 27 ottobre, oppure online fino a venerdì 26 ottobre alle ore 18 su www.pittarossopinkparade.it. Sarà inoltre possibile iscriversi anche presso il villaggio in Piazza del Cannone sabato 27 dalle ore 11 alle 18 e il giorno stesso dell'evento dalle ore 7.30 alle 9.30. Quota di iscrizione 12 euro (bambini fino a 12 anni gratis);
  • se si sceglie la corsa di 10km, riservata ai maggiorenni, è prevista invece solo l'iscrizione on-line su www.pittarossopinkparade.it, chiusura iscrizioni venerdì 26 ottobre alle ore 18. Quota di iscrizione 16 euro (comprensiva di cronometraggio, spogliatoi, deposito borse e assicurazione giornaliera Free Sport).
Con l'iscrizione, ciascun partecipante adulto riceverà: pettorale, t-shirt tecnica Reebok, gym-sac Ikon contenente gadget e omaggi dei partner, ristoro e assistenza medica.
La partenza è prevista da Piazza Duomo alle 10,30, dopo il tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™. Ricordiamo inoltre che l'unico punto di ritiro pettorali e t-shirt è il villaggio in Piazza del Cannone, che sarà già operativo sabato 27 dalle ore 11.00 alle 18.00 e domenica mattina dalle ore 7.30. 
Il ricavato sarà interamente devoluto a Fondazione Umberto Veronesi che da anni con il progetto Pink is Good finanzia borse di ricerca e progetti di altissimo profilo scientifico contro i tumori femminili.

IL PROGETTO PINK IS GOOD
Pink is Good, è il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica contro i tumori femminili, ossia il tumore al seno, utero e ovaio. Da diversi anni con il progetto Pink is Good sostiene borse di ricerca e progetti di altissimo profilo scientifico. I fondi raccolti permetteranno di continuare a finanziare lo Studio P.I.N.K., un progetto multicentrico pluriennale che mira a ridurre ulteriormente la mortalità da tumore al seno, migliorando l'integrazione tra le tecniche diagnostiche oggi disponibili per favorirne un uso personalizzato e valutando le correlazioni tra stili di vita e insorgenza di malattia su un ampio numero di donne, per comprendere in maniera ancora più robusta come si possa contribuire a prevenire questo tipo di tumore. Dall'inizio del progetto, sono stati raccolti e donati alla Fondazione Umberto Veronesi attraverso PittaRosso Pink Parade oltre 1,7 milioni di euro.
Il progetto Pink is Good è in continuo ampliamento: ogni anno sono finanziate numerose borse di ricerca a medici e ricercatori di altissimo profilo che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura dei tumori femminili. Al tempo stesso sono stati creati progetti che promuovono l'importanza della prevenzione come il gruppo di Pink Runner, donne ex pazienti colpite da un tumore femminile, come seno, utero e ovaio, e che hanno partecipato negli anni a maratone internazionali come la Maratona di Amsterdam, la Medio Maratón di Valencia, la Maratona di New York e che quest'anno parteciperanno a mezze maratone o maratone nazionali dimostrando ancora una volta quanto sia fondamentale l'attività fisica come arma di prevenzione.

Reebok
Reebok, da sempre pioniere nell'industria dei prodotti per lo sport e con un'autentica eredità nel mondo del fitness, sviluppa prodotti e tecnologie legati all'attività sportiva sin dal 1895. Reebok si impegna a guidare i consumatori verso il raggiungimento del loro pieno potenziale rivolgendosi a chi vuole restare in forma, attraverso ogni genere di attività: training, running, combat, dance, yoga e aerobica.
Reebok Classic si ispira alla storia del brand nel fitness, alle innovazioni e tecnologie sviluppate negli anni '80 e '90 e affonda le sue radici nel mercato sport lifestyle.  L'assortimento comprende la re-introduzione di modelli iconici dagli archivi Reebok, con esecuzioni premium e importanti focus stagionali.
Reebok è exclusive outfitter di CrossFit e dei Reebok CrossFit Games, official title sponsor della Ragnar Relay, exclusive outfitter globale di UFC e fornitore esclusivo di abbigliamento per Les Mills.
Incoraggiare le persone a rimanere in forma a livello fisico, mentale e sociale è la mission del brand.
Per maggiori informazioni, visita www.reebok.it o, per le ultime news http://news.reebok.com/
Seguici su FacebookTwitterInstagram

Lancia
Con oltre un secolo di storia Lancia è il brand italiano pensato per il cliente urbano che cerca contemporaneità̀ e dettagli esclusivi come l'affascinante Ypsilon che nasce dall'equilibrio tra emozione e razionalità̀. Giunta alla quinta generazione, Ypsilon è un'icona dell'automobilismo internazionale che ha rivoluzionato il concetto di city-car, portandolo a un superiore livello di stile ed eleganza. Nasce così l'unica "fashion city car" del mercato. Lancia Ypsilon esprime l'attitudine del marchio all'esplorazione di nuovi territori di comunicazione, concretizzatasi nel 2010 con la fondazione del web magazine Lancia TrendVisions. La casa italiana è stata la prima, in ambito automobilistico, a supportare una redazione internazionale specializzata in design, moda, fotografia, arte e lifestyle. È lo stesso universo che anima la serie speciale Ypsilon Unyca, l'ultima nata in Casa Lancia che unisce eleganza e comfort, per una mobilità urbana accessibile e pratica unitamente ad un tocco fashion.
Per il progetto Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi www.pinkisgood.it
Per informazioni ed iscrizioni, visitate il sito https://www.pittarossopinkparade.it  oppure scrivete una mail all'indirizzo helpdesk@pittarossopinkparade.it
Condividete la vostra esperienza sui social con l'hashtag #PPP2018 e rimanete aggiornati sull'evento anche su Facebook: https://www.facebook.com/events/1841360179262865/




0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?