Capodanno con i panettoni Fraccaro Spumadoro


Natale è passato da poco, ma le feste non sono ancora finite.

Il nuovo anno è alle porte e come di consueto, stiliamo una sorta di classifica delle cose positive e negative dell'anno trascorso per lanciarsi a capofitto nel nuovo anno.

Cosa ci si aspetta dal 2019? Sicuramente di non commettere gli stessi errori del passato, di lasciarsi alle spalle tutti i cattivi pensieri e le emozioni negative, per lasciare spazio ai sorrisi, ai buoni propositi e ai nuovi progetti.

Si, perchè iniziare l'anno con degli obbiettivi e una linea di programma da seguire, ci aiuta a realizzare tutte le aspettative. Certo, gli imprevisti possono sempre capitare e una sorta di "Piano B" fa sempre comodo averlo, ma senza un piano iniziale come faremmo?

Ecco dunque gli step per iniziare al meglio il nuovo anno:

- Analizzare le priorità e metterle in cima alla lista delle cose da realizzare.

Volete trovare un nuovo lavoro? Avviare una attività? Trovare una nuova casa? Lavorare con un obbiettivo preciso nella testa, vi sarà di aiuto nella realizzazione. Nulla è impossibile.

- Scegliere le azioni da eseguire per la realizzazione del "progetto" che vi sta a cuore di realizzare nel 2019.

Volete trovare nuove amicizie? Fate attività in linea con il vostro essere. Andate a un concerto, oppure in libreria. Siete più audaci e propensi all'avventura? Allora una escursione o una gita o un viaggio è la soluzione che più fa er voi.

Volete un nuovo lavoro? Cercate dei corsi che vi facciano affrontare al meglio una nuova professione o cercate qualcuno che vi faccia fare un periodo di prova per valutare al meglio se è quello il lavoro che fa per voi. Se poi siete propensi a "stravolgere" la vostra vita, potete valutare anche una esperienza all'estero.

- Perseguire l'obbiettivo, nonostante gli imprevisti della vita.

Spesso, quando ci si pone un obbiettivo, non mancano imprevisti che ci lasciano abbandonare l'idea di realizzare quel che è il nostro sogno. Non bisogna lasciarsi scoraggiare e non bisogna distogliere l'attenzione. La perseveranza, in questo caso, ripaga sempre.

- Lasciatevi aiutare, se ne avete la possibilità.

Lo sappiamo benissimo: quando ci si mette in testa qualcosa, vogliamo realizzarla con le nostre uniche forze. E' pregevole, certo. Ma talvolta accettare un aiutino esterno, ci aiuterà senz'altro nella realizzazione.Quindi, non esitate e chiedete aiuto. E soprattutto, non rifitate chi si offre spontaneamente nel farlo.

- Non stressatevi nel realizzare il vostro obbiettivo.

Vi siete dati un tempo limite? Vi sembra che il vostro obbiettivo sia proprio irraggiungibile per una serie di motivi, alcuni dei quali non dipendenti dalla vostra volontà? Lasciate correre.

Non vi stiamo dicendo di abbandonare l'idea, ma evidentemente non è ancora giunto il tempo per voi di realizzare quello che avete in testa. E se non siete al 100%, se la realizzazione del vostro obbiettivo vi rende sempre più infelici, lasciate passare un po' di tempo, per poi riprenderlo successivamente.

Non è una sconfitta, ma è solo l'accettazione della situazione.

- Prepara un Piano B.

Ci hai pensato? Allora questo è il momento di farlo. Cos'altro vorresti realizzare nella tua vita? E' ora di vedere il "progetto" anche da un altro punto di vista. potresti sorprenderti dei risultati.

Non dimentichiamoci però che è anche ora di festeggiare e dunque facciamo alla grande, con la storica pasticceria Fraccaro Spumadoro ed i suoi panettoni.

L'azienda Fraccaro Spumadoro nasce nel territorio di Castelfranco Veneto (TV) e produce panettone e pandoro fin dal 1932.

Il panettone ed il pandoro sono dolci tipici dolci tradizionali italiani riconosciuti nel mondo e l'azienda Fraccaro Spumadoro ha realizzato dei prodotti tradizionali ma con ricette che coinvolgono anche gli ingredienti tipici del territorio ove sorge l'azienda.

Come ad esempio il Panettone alle Bollicine Trevigiane, realizzato con il Prosecco D.O.C.G., uno dei vini veneti più famosi al mondo e alla base il lievito madre Fraccaro del 1932. Il Prosecco però non è solo l'ingrediente del panettone, ma anche della farcia alla crema che cela questo dolce.

Un altro esempio della pasticceria Fraccaro è senz'altro il panettone al marron glacè, con pezzi di castagne e farcito con una crema al marron glacè.

Due ottime proposte per addentare con grinta il 2019, abbandonando tutte le negatività del 2018.

Brindiamo e mangiamo dunque assieme alla Fraccaro Spumadoro ed ai suoi panettoni.

Per questi e altro prodotti, vi invitiamo comunque a visitare il sito dell'azienda, dove è possibile anche acquistarli. I buoni dolci sono ideali da mangiare anche durante tutto l'anno.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?