AVON: STAND4HER IL NUOVO PROGETTO GLOBALE PER AIUTARE 100 MILIONI DI DONNE OGNI ANNO


IL NUOVO PROGETTO GLOBALE DI AVON PER AIUTARE 100 MILIONI DI DONNE OGNI ANNO

·         Stand4Her è il piano globale decennale di Avon con l'obiettivo di migliorare la vita di 100 milioni di donne ogni anno da oggi al 2030, offrendo un'opportunità di guadagno, promuovendo la libertà di espressione e una vita sana e sicura.

·         Lo studio commissionato da Avon ad Oxford Economics https://www.avonworldwide.com/supporting-women/stand4her-report  afferma:
-       Il 50% delle donne sente di vivere in una cultura che incoraggia l'empowerment femminile
-       Il potere economico femminile potrebbe influire positivamente sul PIL
-       L'80% delle donne pensa che i brand del beauty mettano troppa pressione sull'essere perfette      
-       Un quinto delle donne non si sente sicura nella propria comunità mentre 1/3 afferma di aver subito violenza fisica o sessuale

·         Il programma si fonda su 3 pilastri
Libertà di Guadagno
Il potere della bellezza
Una vita sana

Avon Products, Inc. (NYSE: AVP) presenta il progetto globale Stand4Her che, ha l'obiettivo di affrontare e superare gli ostacoli che ancora oggi impediscono alle donne di esprimere appieno il loro potenziale.

Nell'ambito di una strategia più ampia, attraverso Stand4Her, Avon intende migliorare la vita di 100 milioni di donne ogni anno, favorendo la libertà di lavorare e guadagnare nel rispetto delle proprie esigenze individuali, il potere della bellezza e la garanzia di vite sicure e sane

Una delle prime iniziative del piano decennale di Avon a prender vita sarà l'Avon Academy che formerà 500.000 Presentatrici ogni mese, dando così - a più donne in tutto il mondo - la possibilità di diventare vere e proprie imprenditrici di se stesse, attraverso un'attività indipendente e un'opportunità di guadagno flessibile e compatibile con qualsiasi stile di vita.

L'Academy, che rappresenterà uno dei più grandi programmi di formazione al mondo, darà a tutte le donne un'opportunità di sviluppo personale, attraverso supporto costante e una combinazione di moduli di apprendimento interattivo. Avon Academy contribuirà a garantire che le Presentatrici possano accedere alla giusta formazione, agli strumenti e alle tecniche per fornire consigli di bellezza, in modo più professionale, agile e coinvolgente, alle loro clienti.

Stand4Her è la risposta concreta ai risultati di ulteriori ricerche commissionate da Avon e realizzate con il contributo di Oxford Economics, che hanno messo in evidenza come, nonostante la crescita a livello mondiale di modelli di lavoro flessibile, le donne sentano ancora di non essere totalmente libere di gestire il proprio lavoro. A conferma di questo, anche la stima secondo la quale la capacità economica delle donne viene limitata fino al 50%, creando una perdita potenziale per il PIL globale annuo di 12-28 trilioni di dollari.

Oltre ai benefici economici, di grande importanza anche quelli individuali e personali:
§  Il 77% delle donne intervistate afferma che il lavoro aumenta la fiducia in se stesse
§  il 65% delle donne afferma che il lavoro ha migliorato il modo in cui vengono trattate dagli altri
§  il 74% delle donne afferma che il lavoro contribuisce alla loro capacità di essere un modello di riferimento per i propri figli

Avon manterrà il suo impegno per l'eliminazione della violenza di genere e della violenza contro le donne e le ragazze, rivelando da un lato quanto questo problema impedisca alle donne di prendere le redini della propria vita, e dall'altro quanto rappresenti un altissimo costo per l'economia (tra 4.4 trilioni di dollari all'anno, corrispondente al 5,2% del PIL globale).

Ulteriori iniziative incluse nel programma Stand4Her:
§  Avon Fair for Her Programme, per contribuire a migliorare le condizioni di lavoro di circa 250.000 donne nella supply chain di Avon per garantire migliori opportunità di avanzamento di carriera. 
§  Scholarship Programme, il programma di borse di studio della Avon Foundation for Women che premia le Presentatrici e le loro famiglie con contributi finanziari che coprono i costi scolastici, le tasse e i costi associati, aiutando le studentesse a perseguire i loro obiettivi per tutta la vita. Inoltre, la Avon Foundation - la più grande associazione benefica dedicata alle donne di tutto il mondo con l'intento di promuovere programmi che migliorano la vita delle donne e delle loro famiglie - donerà 100.000 dollari per finanziare programmi scolastici per ragazze e donne.
§  Il Brand Avon vuole incoraggiare l'espressione di sé, abbattendo gli stereotipi attraverso una nuova strategia che democratizzi la bellezza rappresentando le donne di tutte le demografie, etnie, sessualità ed età, fornendo prodotti di qualità a prezzi accessibili.
§  Avon Breast Cancer Promise, sostenuta dalla Avon Foundation, ha l'obiettivo di raggiungere 100 milioni di donne all'anno per garantire la conoscenza dei rischi e i sintomi del cancro al seno, come e quando agire.
§  Avon Promise to Help End Violence Against Women and Girls vuole educare 100 milioni di donne all'anno sulla violenza di genere, fornendo informazioni su dove cercare aiuto, incoraggiando la
conversazione sul tema e migliorando il sostegno attraverso partnership con enti di beneficenza, eventi e politiche di sensibilizzazione.
§  Avon's Global Women's Employee Strategy si indirizza ai bisogni e alle aspirazioni delle dipendenti donne oltre a fornire loro l'opportunità e le migliori condizioni per crescere nel mondo del lavoro.

Avon e Avon Foundation stanno inoltre esplorando nuove collaborazioni con alcune importanti organizzazioni al fine di supportare, migliorare e lanciare programmi legati ad ogni iniziativa strategica. Tra questi la Business for Social Responsibility (BSR), la Cherie Blair Foundation for Women, la World Association of Girl Guides and Girl Scouts, Vital Voices, Refuge e Cancer Research UK.

"Stand4Her è ciò che facciamo ogni giorno e che stiamo facendo da oltre 130 anni. Stiamo riaccendendo il forte senso civico di Avon e raddoppiando il nostro impegno nel supporto delle donne, offrendo importanti e gratificanti opportunità alle nostre Presentatrici, che sempre di più stanno diventando delle vere e proprie imprenditrici di se stesse" - ha dichiarato Jan Zijderveld, Chief Executive Officer di Avon. "Il nostro obiettivo non è mai stato così ambizioso.  Oggi la partecipazione economica delle donne alla forza lavoro rimane inferiore a quella degli uomini, ma con questo programma decennale possiamo diventare un fattore di cambiamento, sfidando le barriere radicate e aprendo nuove opportunità. Con 100 milioni di donne che lavorano con noi e acquistano da noi in tutto il mondo, e altri milioni nelle comunità in cui operiamo, Avon assumerà un ruolo determinante - insieme ad altri partner - con un impatto reale e duraturo".

Cherie Blair, fondatrice della Cherie Blair Foundation for Women, ha dichiarato: "Se si considerano le opportunità che le donne hanno creato negli ultimi 20 anni, c'è molto di cui essere orgogliosi. Ma se si considera l'enorme divario di genere che ancora esiste in ambito imprenditoriale, dobbiamo ancora lavorare molto per eliminare la disparità. La Cherie Blair Foundation for Women è entusiasta di collaborare con Avon al progetto Stand4Her. I piani di Avon sono molto ambiziosi. E devono esserlo! L'imprenditorialità femminile ha la forza ed è la forza che può cambiare il mondo.  Oltre ad aumentare il PIL globale, ridurre il divario di genere e alimentare la crescita delle imprese gestite da donne, il progetto Stand4Her libererà nei nostri mercati nuove idee, servizi e prodotti che ridefiniranno il futuro".


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?