CIRFOOD SOSTIENE LA GIORNATA DELLA MEMORIA IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE CON I PRODOTTI LIBERA TERRA - 21 MARZO



21 MARZO - CIRFOOD SOSTIENE LA GIORNATA DELLA MEMORIA IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE CON I PRODOTTI LIBERA TERRA

Quasi 6.000 kg di prodotti da terre confiscate sulla tavola di oltre 90.000 persone, per creare consapevolezza sull'attività delle realtà che contrastano le mafie

CIRFOOD, realtà italiana leader nel campo della ristorazione organizzata, aderisce alla XXIV Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, in programma giovedì 21 marzo.

Anche nel 2019 l'impresa servirà nelle proprie gestioni di scuole, locali commerciali, ospedali e aziende in decine di Comuni italiani quasi 6000 kg di pasta e altri prodotti provenienti da Libera Terra, consorzio di cooperative sociali della rete di Libera, che da anni è impegnata nel recupero sociale e produttivo dei beni confiscati alle mafie. L'iniziativa è finalizzata alla sensibilizzazione sull'importante operato delle cooperative aderenti al Consorzio Libera Terra, che si impegnano per promuovere la legalità e la creazione di opportunità di sviluppo e lavoro per le comunità locali.

"Rinnoviamo con convinzione e orgoglio la nostra collaborazione con Libera Terra, una realtà che si fonda sulla difesa della legalità e sul rispetto delle persone: valori in cui ci riconosciamo e che promuoviamo ogni giorno con la nostra attività d'impresa. Con questa iniziativa ci poniamo l'obiettivo contribuire ad aumentare la consapevolezza sull'importante attività portata avanti da Libera, che con impegno quotidiano, contrasta le mafie e onora il ricordo delle vittime." commenta Maria Elena Manzini, responsabile CSR di CIRFOOD.

Informazioni

CIRFOOD            CIRFOOD– Cooperativa Italiana di Ristorazione
Con oltre 40 anni di storia CIRFOOD Cooperativa Italiana di Ristorazione è una delle maggiori imprese italiane attive nella ristorazione collettiva (ristorazione scolastica, sociosanitaria, aziendale, per militari e per comunità), nella ristorazione commerciale, nel banqueting e nei servizi per il welfare alle imprese, con un fatturato di gruppo di 655 milioni di euro. Oggi siamo presenti in 17 regioni e 72 province d'Italia, in Olanda e Belgio producendo oltre 100 milioni di pasti l'anno grazie al lavoro di oltre 13.000 persone, che sono la vera forza dell'impresa. "Rendere accessibile a tutta la società il piacere e la qualità della nutrizione, frutto di un lavoro che dia dignità alle persone", questo è il nostro modo di vivere la ristorazione e di nutrire il futuro.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?