Musica - Hard Rock Cafe Roma


HARD ROCK CAFE ROMA

Cartellone maggio-giugno

16 maggio e 20 giugno al late Night Happy Hour i live di Alec & Sarah e Alice Spinelli

26 giugno Violet and the Butler

Roma 16 maggio – Si arricchisce il cartellone di maggio e giugno. Ancora molte date e tanti talenti da ascoltare dal vivo un giovedì al mese nel gazebo di Via Veneto dalle 22 fino a mezzanotte.
All'interno del Late Night Happy Hour, nato dalla partnership tra Hard Rock Cafe Roma e il Tour Music Fest, sono stati già confermati due live:
Domani 16 maggio l'esibizione di Alec & Sarah finalisti del Tour Music Fest del 2017;
Il 20 giugno esibizione di Alice Spinelli finalista del Tour Music Fest del 2016.

L'Happy Hour si svolge in due fasce orarie per soddisfare le esigenze di tutti i fan.
HAPPY HOUR
Dal lunedì al giovedì
CORE COCKTAILS*
INFUSIONS NASTRO AZZURRO* con la formula del 2x1
dalle 17.00 alle 19.30 e dalle 22.00 alle 0.00.


Mercoledì 26 giugno, invece, ospite dell'Hard Rock Cafe Martina Pelosi dei Pink Floyd Legend con il progetto Violet and The Butler.
Il live si svolgerà nel Gazebo dalle 22 a mezzanotte, contemporaneamente al Late Night Happy Hour.

E il programma potrebbe essere arricchito da grandi sorprese…

Per info e prenotazioni: 06-4203051 oppure  rome_salescoordinator1@hardrock.com

***

Bio Alec & Sarah: 
Alex Continanza e Sara Sampieri, due voci dal timbro caldo e particolare unite da una forte energia e simbiosi. Alex, 20 anni, originario dalla provincia di Rimini, fin da piccolo ha fatto della musica la sua ragione di vita iniziando all'età di 7 anni a studiare danza affiancata dal canto che ha da sempre sperimentato come autodidatta, arrivando alla consapevolezza che il palco e il mondo dell'arte sono la sua casa.  Sara, 22 anni, originaria di Bologna, ha studiato canto fin dall'età di 11 anni affiancato da qualche anno di studio di pianoforte principalmente d'accompagnamento. Anche per lei la musica rappresenta la sua vita a 360 gradi e per questo ha scelto di intraprendere un percorso di studi al DAMS indirizzo musica di Bologna mentre continua a portare avanti oramai da qualche anno un progetto musicale da cantautrice con l'uscita di brani come " Vivi come vuoi" "Who you are" o " Tutto Passa".
Si incontrano grazie al Tour Music Fest 2017, dove entrambi riescono a raggiungere la finale al "Piper" di Roma e grazie alla forte intesa nata fin da subito, iniziando una collaborazione musicale.

BIO Alice Spinelli:
Alice Spinelli è nata a Colle di val d'Elsa il 1° Novembre 1988.
Fin da piccola mette in mostra ottime qualità vocali ed interpretative;
nel 2003 partecipa al Festival Nazionale degli Interpreti e durante la finale Centro Sud Italia viene notata dal cantautore Franco Fasano il quale rimane colpito dalle qualità della piccola Alice e fornisce alcune indicazioni al suo insegnante per far crescere la giovane artista.
Nel 2005 vince il Festival Nazionale degli Interpreti aggiudicandosi premio critica (Franco Fasano), premio discografico
(Massimo Morini), premio come miglior interprete e prima classificata nella graduatoria finale.
Nel 2007 partecipa con un brano di Emiliano Cecere (Warner Chappell) alle selezioni di Sanremo Lab.
Nel 2008 vince il "Festival della Solidarietà".
Nel 2012 si aggiudica il primo premio del CDI (Concorso Discografico Italiano) ideato dal Maestro e Direttore D'Orchestra
di Sanremo Massimo Morini.
Grazie alla collaborazione e l'amicizia con il maestro e arrangiatore Diego Calvetti, ha avuto l'opportunità di poter partecipare, come corista, all'incisione dell'ultimo album di Gianni Morandi "Solo insieme saremo felici" e ad una successiva collaborazione con Gianni, ricoprendo il ruolo di Vocalist e duettante ufficiale nella tournée 2014 con date in Italia e Russia.
Nel giugno 2015 esce il suo primo disco di inediti intitolato "L'amore non è niente", con brani scritti e prodotti dagli autori Giulio Iozzi e Alessandro Secci.
Nel 2016, dopo aver conseguito 4 anni di studi, si Diploma all'Accademia Musicale LIZARD, accumulando il punteggio di 30/30 con Lode e Mansione speciale.
Nel 2016 si iscrive al Bando per un progetto di Giovani Sì, per la Regione Toscana, (Toscana Centoband), rientrando nei cento ragazzi, ottiene un finanziamento per sviluppare e intensificare il suo progetto artistico.
Nel 2016 partecipa alle Selezioni Nazionali del concorso TOUR MUSIC FEST, aggiudicandosi il 2' posto in Classifica, nella finalissima di Roma, al Piper, per la Categoria "Singer" con il brano "TUTTO QUANTO" del quale è co – autrice.
Nel maggio del 2017 apre un'Associazione insieme ad un suo collega e proprietario dello Studio Registrazione "START RECORDING STUDIO", denominata ASSOCIAZIONE INCANTO, scuola di canto moderno, jazz, propedeutica per bambini di ogni età, la quale ad oggi vanta un numero di 60 soci.

Bio Violet and the Butler:
Il progetto Violet And The Butler nasce a Roma dall'incontro fra tre personalità artistiche, con diversi background, ma con una storia fatta di intrecci, casualità ed esperienze condivise: prime fra tutte le collaborazioni con Pink Floyd Legend e Pejman Tadayon Sufi Ensemble. Sfidando la superstizione e i luoghi comuni, portano in scena il viola, il colore della creatività e della trasgressione, producendo musica inedita che non può essere incasellata in un genere specifico, ma viaggia alla ricerca di un proprio linguaggio e di una propria identità sonora. Nei loro concerti propongono, in una veste elegante, brani originali e poliedrici oltre a personali rivisitazioni di grandi capolavori. I loro riferimenti musicali spaziano dai Radiohead, Portishead, Massive Attack a Dave Matthews Band e Jeff Buckley.

Martina Pelosi - Voce, Chitarra, Sansula. Cantautrice e polistrumentista, con una formazione che spazia dal rock, al punk, al soul, impreziosita dallo studio della tecnica vocale indiana e persiana.

Massimiliano Barbaliscia - Tastiere, Santur. Polistrumentista, compositore e arrangiatore. Le sue esperienze musicali oscillano dal funk, al pop, alla musica d'autore, passando per la tradizione persiana.

Michele Leiss - Sax Tenore e Soprano, Ukulele.

Polistrumentista, compositore e arrangiatore. Con una formazione che affonda le radici nel jazz-rock, le sue esperienze musicali spaziano dal pop al progressive rock passando per blues, soul, funk.


***
LIVE
16 Maggio - Alec & Sarah
20 Giugno - Alice Spinelli
26 giugnoViolet and the Butler




Tour Music Fest - The European Music Contest
Dal 2007 ad oggi un viaggio al centro della musica emergente
Il Tour Music Fest nasce in Italia nel 2007, da un'idea di Gianluca Musso, attuale direttore generale della manifestazione, con l'intento di creare una manifestazione dedicata alla musica emergente, fuori dagli schemi dei talenti televisivi, che puntasse sulla meritocrazia e sulla crescita artistica e professionale degli artisti partecipanti. Nel corso degli ultimi 11 anni la manifestazione ha effettuato casting in oltre 52 città Italiane ed Europee, organizzato oltre 120 eventi formativi e coinvolto nelle sue attività oltre 80.000 tra cantanti, Musicisti, Dj e Rapper provenienti da tutta Italia e dal resto dell'Europa. Dal 2017 la manifestazione effettua attivamente la fase di casting anche in Spagna, Francia, Svizzera, Malta, San Marino e Regno unito. Inoltre il Tour Music Fest svolge un importante compito di talent scouting: dalla prima edizione ad oggi sono stati moltissimi gli artisti finalisti che hanno avuto successivamente sbocchi professionali importanti. Artisti come Jacopo Ratini, Loredana Errore, Veronica De Simone, Micaela Foti, Marianne Mirage, Chiara Dello Iacovo e Renzo Rubino dopo la partecipazione alla finale Tour Music Fest sono approdati sul palco di Sanremo e molti altri artisti hanno realizzato i loro sogni professionali.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?