Per una fetta di cheesecake, un muffin o un bagel scegli l’angolo d’America da sempre dolce e da oggi sostenibile


Per una fetta di cheesecake, un muffin o un bagel scegli l'angolo d'America da sempre dolce e da oggi sostenibile 


Oltre a essere sinonimo di eccellenza culinaria per la vasta gamma di prodotti da forno tipici della tradizione americana, California Bakery a Milano assume un ruolo nuovo. Infatti, scende in campo come sostenitore di Friend of the Sea nella lotta contro il sovra-sfruttamento delle risorse terrestri e marittime, a favore della salvaguardia del pianeta e del rispetto dei lavoratori.

Con sette punti vendita solo nel capoluogo lombardo, questa realtà gastronomica sostiene la sempre più numerosa schiera di ristoranti del Sustainable Restaurant Program, una scelta che dimostra come non bisogna per forza proporre un menu a base di pesce per potervi aderire.

L'obiettivo comune è rimanere uniti per non dimenticare mai che la terra è una e più la rispetteremo più a lungo potremo continuare a godere di tutto ciò che ci offre.

A Milano l'avventura di California Bakery ha preso il via il primo giugno del 1998, grazie all'intuito e alla voglia di rinnovarsi del manager messinese Marco D'Arrigo, che proprio in quell'occasione si è trasformato in pasticcere ponendo le basi per quella che sarebbe poi risultata una rivoluzione dolciaria in Italia.

Per molti la classica 'americanata', per altri poco credibile. E invece Marco e la moglie Caroline hanno portato all'apice un'attività rendendola leader del settore in perfetto California style, organizzando addirittura dei laboratori di cucina per tutti quelli che vogliono sporcarsi le mani, nel vero senso della parola, con zucchero e farina e combinare gustosi pasticci.

"Non posso che essere entusiasta – così si è espresso Paolo Bray, Fondatore e Direttore di Friend of the Sea – che anche California Bakery abbia dato prova di una forte sensibilità verso tematiche come il rispetto dei lavoratori, la protezione degli habitat marini e la sicurezza certificata dei prodotti alimentari, da sempre i motori portanti di Friend of the Sea".

Ad oggi, sono circa 300 i ristoranti che aderiscono al Sustainable Restaurant Program. La lista completa, suddivisa per città, è disponibile scaricando l'App Find Friend of the Sea Sustainable Seafood su Play Store ed Apple Store.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?