4 idee per una casa più tecnologica

4 idee per una casa più tecnologica


Ogni anno arrivano nuovi sistemi che permettono di rendere la nostra casa sempre più efficiente e al passo coi tempi. La casa del ventunesimo secolo, dunque, non può che essere votata alla tecnologia: solo grazie a questa è possibile godere di alcuni vantaggi che alleggeriscono non poco le sua gestione quotidiana.

Attenzione, però, perché il funzionamento dei dispositivi di cui parleremo oggi richiede la presenza di una connessione a internet che rispetti determinati requisiti: la più adatta è senza ombra di dubbio la fibra, decisamente più veloce e affidabile rispetto alla tradizionale linea adsl; a questo proposito può essere utile consultare pagine come questa di Facile.it, che spiega cos’è e da che cosa dipende la velocità di navigazione della fibra ottica.

Ecco 4 idee per chi vuole rendere più tecnologica la propria casa.

1) Aspirapolvere robot
L’aspirapolvere robot è un sogno che diventa realtà. Chi non ha mai sognato di avere qualcuno che svolge le faccende di casa al proprio posto? Questo dispositivo vi garantirà una pulizia perfetta di ogni ambiente della casa grazie alla mappatura delle varie aree; e non è tutto: nel caso in cui l’aspirapolvere smart non sia riuscito a pulire alcuni particolari punti per la presenza di ostacoli, questi verranno anche segnalati.

2) Termostato intelligente
Questo sistema è particolarmente indicato per chi vuole risparmiare sulla bolletta, in quanto memorizza le impostazioni che preferite, ottimizzando i consumi grazie all’automatizzazione permessa da alcune funzionalità. Inoltre, il termostato smart può essere gestito comodamente dallo smartphone tramite app, consentendo di accendere il riscaldamento o la caldaia quando non siete ancora arrivati a casa, ad esempio, oppure impostando delle temperature diverse per ogni ambiente.


3) Telecamera di videosorveglianza
Consigliata per chi desidera avere un alto livello di sicurezza in casa, anche e soprattutto nelle ore durante le quali si è assenti. Le telecamere smart possono essere infatti sia esterne che interne, e queste ultime sono ideali anche per le mamme, che avranno l’occasione di tenere sempre d’occhio la stanza dei bambini mentre si è in altre aree della casa, ad esempio.

4) Dispenser per animali domestici
Quante volte capita di declinare inviti per weekend da trascorrere con gli amici perché non si sa a chi affidare il cane o il gatto? Grazie al dispenser smart potrete dimenticarvi di questo problema e partire senza preoccupazioni: il vostro animale domestico troverà infatti sempre qualcosa da sgranocchiare negli orari da voi impostati, come se non vi foste mai mossi di casa. Un bell’aiuto per chi tiene molto ai suoi amici pelosi!

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?