Dalla Costa: pasta buona e divertente




Se adorate l'Italia, i viaggi e il mangiar bene, dunque non fatevi sfuggire la linea del pastificio Dalla Costa.

La sua pasta, trafilata al bronzo, ha una sua peculiarità: omaggia l'Italia e la sua cultura. Il nostro Paese è uno dei più apprezzati in tutto il mondo, sia per i numerosi monumenti, sia per il buon cibo.


Dunque, perchè non unificare le due cose che rendono grande il nostro Paese?

Questo deve esser stato lo spunto per la realizzazione della pasta Happy Pasta, la linea che omaggia i più famosi monumenti italiani. Nella linea "monumenti", ci sono il Colosseo di Roma, la Torre di Pisa e il Duomo di Milano. C'è anche il formato gondole, per omaggiare invece Venezia.

La pasta è realizzata con estrema cura, sia dal punto di vista visivo che dal punto di vista del gusto. Potrete facilmente distinguere sia i monumeti e sia le gondole. Sarà divertente mangiare questa pasta, specie per i bambini.

A loro è dedicata anche la linea Summer Smileys, con emoticons che ormai tutti conosciamo e che i bambini adorano. Da oggi in poi potranno anche mangiarsele. Questo tipo di pasta è realizzata esclusivamente dall'azienda Dalla Costa, non la troverete altrove!


Dalla Costa realizzata i suoi prodotti con ingrendienti di qualità, a base di grano duro. La trafilatura al bronzo permette alla pasta di avere una particolare ruvidezza che riesce a trattenere qualsiasi tipo di condimento. Sarà dunque un piacere sperimentare con diverse ricette.

Noi l'abbiamo provata con un classico sugo al ragù, esaltando il gusto di ogni singolo "monumento" di pasta. I vari sapori sono decisi, ma non in maniera esagerata. Dunque il sapore è assicurato, così come la tenuta di cottura. Davvero straordinario per questo formato.

 


La cuttura è di 5-7 minuti e la confezione è da 500 grammi. Un formato ideale anche da poter portare in dono ad amici e famigliari, ma che si presta anche a diventare uno dei souvenir più belli da ricevere e richiedere a chi visita l'Italia.

La Happy Pasta in formato gondole e quella in formato monumenti hanno come ingredienti semola, spinaci, curcuma, bietola e pomodoro.

Dalla Costa però è sinonimo anche di tradizione e ha voluto anche realizzare una linea in tema, con la pasta tricolore. Formati dunque tradizionali, con un gusto accattivante. Questi fusilli difatti, sono realizzati con pomodoro e origano. La carattestica dunque è quella di utilizzare ingredienti della tradizione mediterranea.


Riepilogando, questi sono i dati essenziali della linea Happy Pasta:
Tempo di cottura: 5 - 7 minuti
Lavorazione: Trafilatura al bronzo
Confezione: 500 gr.
Ingredienti: semola di grano duro; curcuma, spinaci, bietola rossa e pomodoro disidratati.
Dove si acquista: dal sito www.dallacostalimentare.com
Prezzo: € 2,45

Pasta Tricolore:
Tempo di cottura: 5 - 7 minuti
Lavorazione: Trafilatura al bronzo
Confezione: 500 gr.
Ingredienti: semola di grano duro; origano e pomodoro
Dove si acquista: dal sito www.dallacostalimentare.com
Prezzo: € 2,45

Summer Smileys:
Tempo di cottura: 6 - 8 minuti
Lavorazione: Trafilatura al bronzo
Confezione: 300 gr.
Ingredienti: semola di grano duro
Dove si acquista: dal sito www.dallacostalimentare.com




L'azienda Dalla Costa è una delle principali aziende nel settore della produzione di pasta secca del panorama internazionale, con sede a Castelminio di Resana.

Da 26 anni, l'azienda produce pasta con formati speciali, ma con ingredienti di alta qualità, tutto Made in Italy.

Nel processo di lavorazione vengono utilizzate solo trafile in bronzo e la pasta viene lasciata essiccare a bassa temperatura.

www.dallacostalimentare.com
www.facebook.com/pastadallacosta/
www.instagram.com/pasta_dalla_costa/

The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram