Drink cinema dedicato ad Anna Magnani - 'ROMA FORMIDABILE' dedicato a Mamma Roma, di Sabina Yausheva, barlady del Bar Julep dell'Hotel de la Ville di Roma

DRINK: ROMA FORMIDABILE
(ispirato al film "Mamma Roma", di Pier Paolo Pasolini, 1962)

BARLADY: Sabina Yausheva, barlady del Bar Julep dell'Hotel de la Ville di Roma

INGREDIENTI:
3,5cl VII Hills Italian Dry Gin
2cl Amaro Formidabile
3,5cl Vermouth Oscar 697


Bicchiere: Coppa
Garnish: Peel di carota, germogli, timo


PREPARAZIONE:
Con la tecnica dello stir & strain, raffreddare un mixing glass con del ghiaccio che andrà successivamente rimosso. Versare tutti gli ingredienti e con un barspoon mescolare leggermente. Aggiungere del ghiaccio fino a riempire e mescolare nuovamente per qualche secondo. Versare il contenuto all'interno di una coppa precedentemente raffreddata.

ISPIRAZIONE:
Mamma Roma è un film del 1962 diretto da Pier Paolo Pasolini e interpretato da Anna Magnani. La periferia romana che fa da sfondo a questo capolavoro del cinema viene richiamata da VII Hills Italian Dry, gin che vuole celebrare, con la sua ricetta, le botaniche romane. Anna Magnani interpreta una donna che, una volta liberata dal proprio protettore, allestisce un carretto di verdura (da qui la garnish composta da un peel di carota, timo e germogli). Ha un figlio da crescere e cerca di indirizzarlo sulla buona strada, ma quest'ultimo, invaghito di una ragazza, inizia a cacciarsi nei guai. Un film con un finale amaro, che ci viene ricordato nel palato dal romano Amaro Formidabile.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?