CK One: il profumo per tutti

Nell'era in cui i millennials e la generazione Z attingono con grande soddisfazione al passato, per (ri)appropriarsi di ricordi o semplicemente, per coloro che non erano ancora nati, farli propri e viverli ora proprio come allora, CK One by Calvin Klein è proprio il profumo che fa per loro.

I profumi hanno il "potere" di far affiorare ricordi e sensazioni, così come lo sono gli oggetti di cui ci circondiamo e che custodiamo con molta cura.

CK One comunque ha una sua storia particolare. Non è il primo profumo ideato e messo sul mercato da Calvin Klein, ma fu quello che ebbe più successo, facendo emergere il nuovo trend delle fragranze unisex.

CK One nacque negli anni '90, quando la musica e lo stile grunge si diffuse tra i più giovani. Giovani non più legati ai pomposi e glam anni '80, ma rivoluzionari, in cerca di una rottura con il passato, che li facesse identificare con un nuovo modo di pensare e una nuova cultura. I giovani degli anni '90 erano politicamente impegnati, dediti anche loro all'ecologia, provocatori, rivendicando la parità sessuale, per uno stile androgeno e casual anche nel vestire.

La parola d'ordine di CK One è dunque unisex: allora, come oggi, questa è una delle fragranze che le persone adorano di più, soprattutto i giovani, in memoria della gioventù e di quegli ideali anni '90 che ancor oggi affiorano nella generazione Z.

La sensazione dunque di sentirsi unici attraverso le note di questo profumo che nel corso degli anni, ma saputo comunque evolversi per venire incontro alle esigenze dei ragazzi.

Quali sono dunque le caratteristiche di CK One?

- profumo fresco di agrumi: una fragranza leggera ma che persiste nel tempo, non evaporando subito, così da accompagnarci in ogni momento della giornata.

- per lei e per lui: ragazzi o maturi non importa. CK One è il profumo ideale per le persone che si sentono uniche e spontanee, così come sono.

- tutti i giorni: la composizione di CK One è adatta per essere usata ogni giorno. Non vi stancherete mai di inebriarvi con CK One.


Quali sono le note che ne compongono la fragranza?


Si possono notare con grande facilità note di mandarino succoso, papaya, bergamotto fresco e limone.

Non mancano inoltre note floreali che ne ravvivano l’armonia aromatica, grazie alla viola, al gelsomino, al mughetto e alla rosa, il tutto con una leggera nota speziata donata dalla noce moscata.

Infine, il CK One racchiude una combinazione composta da muschio, cedro ed ambra, donandogli una connotazione più intensa.

Anche il design è in linea con la fragranza: scatola di carta riciclabile, bottiglia essenziale a forma di fiaschetto in vetro satinato, senza fronzoli. Infine, il tappo: richiudibile e utilizzabile come un dopobarba oppure grazie al nebulizzatore estraibile, è possibile spruzzare il profumo velocemente e quanto se ne vuole.

Su Notino inoltre lo trovate scontato a 33,90 €, ma non sappiamo per quanto tempo. E per soli 5,99 euro in più, potete far incidere il vostro nome o il nome di una persona cara, sulla fiaschetta: un moto ulteriore per sentirsi unici.

Una ragione in più per poter entrare subito nel mood e lasciarsi circondare da questa frizzante fragranza by Calvin Klein.


The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram