Drink VERONA BEACH ispirato a Romeo + Giulietta, di Virginie Doucet bartender del Mad di Firenze


DRINK: VERONA BEACH
ispirato a "
Romeo + Giulietta di William Shakespeare", di Baz Luhrmann, 1996
BARTENDER: Virginie Doucet bartender del Mad - Soul & Spirits di Firenze, già vincitrice del Premio Strega Mixology 2019


INGREDIENTI:
3 cl tequila Villa Lobos
2 cl Mistrà Pallini
2 cl lime fresco
2 cl Oleo Saccharum Limone e Kiwi
homemade
1,5 cl albume
2 dashes Bitter Electric
Essenza liquore di Rosa Quaglia


Bicchiere: coppetta
Garnish: polvere di colore a base di piante edibili e una rosa

PREPARAZIONE:
Con la tecnica del double shake & fine strain, versare nello shaker, uno dopo l'altro, tutti gli ingredienti, tranne l'essenza di rosa. Shakerare una prima volta con ghiaccio, quindi togliere il ghiaccio stesso e shakerare una seconda volta, energeticamente. Versare nel bicchiere già raffreddato e spruzzare sul cocktail l'essenza di rosa. Spargere sopra della polvere dei diversi colori e lasciare la piccola rosa su un lato del cocktail.

ISPIRAZIONE:
Verona Beach è un cocktail ispirato al film Romeo + Juliet di Baz Luhrmann, rielaborazione post-moderna della tragedia di Shakespeare ambientata nella città scaligera, un mix fra opera classica e cultura pop, con, in sottofondo, una storia d'amore impossibile e l'odio profondo tra due potenti famiglie. Un cocktail saporoso, ricco, con una selezione di prodotti e distillati di qualità che, uniti, creano un'esperienza delicata, che solletica olfatto, gusto e anche vista in modo originale, grazie alla freschezza del kiwi e del Mistrà Pallini, all'eleganza della rosa Quaglia e alla corporosita della tequila Villa Lobos.



The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram