RIPRENDONO LE MASTERCLASS IN CIBUM CON PARTNERS D’ECCEZIONE | PRIMO APPUNTAMENTO CON PASTA FELICETTI E LO CHEF CRISTIANO TOMEI

RIPRENDONO LE MASTERCLASS IN CIBUM 

CON PARTNERS D'ECCEZIONE

 

PRIMO APPUNTAMENTO

CON PASTA FELICETTI E LO CHEF CRISTIANO TOMEI


Pasta Felicetti è stata protagonista del nuovo ciclo di lezioni del corso Chef In Formazione e della masterclass organizzata presso la scuola In Cibum, la Scuola di Alta Formazione Gastronomica del Mezzogiorno d'Italia. Insieme ad un docente d'eccezione, lo Chef Cristiano Tomei, gli allievi e i partecipanti della masterclass hanno potuto apprezzare le molteplici sfumature della pasta e l'uso differente che se ne può fare sia come primo piatto che come ingrediente. L'Open door In Cibum "La pasta come ingrediente", è stata una lezione intensa che ha permesso di illustrare ai partecipanti tecniche di lavorazione e diverse interpretazioni della pasta. Lo chef ha mostrato come partendo dall'eccellenza delle semole si possono realizzare piatti davvero unici.

 

"Insegnare a cucinare, rendere gli allievi partecipi della ricchezza del territorio, interpretare i prodotti della propria terra senza fermarsi al kilometro zero ma aspirando al kilometro buono, questo è il motivo del nostro sostegno a In Cibum" - commenta Cristian Deflorian, Responsabile Vendite Pastificio Felicetti – "Crediamo fortemente nella formazione perché è l'unico modo per stimolare gli aspiranti chef a intraprendere una professione attraverso l'esperienza e la pratica quotidiana".

 

"Sta nascendo una nuova generazione di cuochi che dà grande speranza alla cucina italiana e sono estremamente fiducioso per il futuro. Ogni giorno mi metto in gioco, e sbaglio anche tanto. La creatività fisica è quella che dà l'energia per andare avanti e oggi ai ragazzi ho voluto parlare di questo", osserva Cristiano Tomei.


In Cibum è un progetto ambizioso: sotto la direzione scientifica di Enzo Vizzari e con il coordinamento didattico di Cristian Torsiello, questa scuola di alta formazione ha l'obiettivo di far convergere gli attori del mondo della gastronomia e del settore agroalimentare in un unico contesto, sintesi di esperienze e opportunità per acquisire non solo abilità e competenze, ma per sviluppare anche crescita culturale e professionale. La masterclass svolta con la collaborazione di un partner importante come Monograno Felicetti si inserisce in questo contesto e si è tenuta nella struttura di nuova costruzione pensata per rendere protagonisti studenti e addetti ai lavori.


Monograno Felicetti tra i partner della Scuola In Cibum

La storia del Pastificio Felicetti è lunga oltre cent'anni. Teatro di questa storia è Predazzo, nel cuore delle Dolomiti, in Trentino. Ancora oggi qui si produce con gli stessi ingredienti e senza perdere di vista l'obiettivo principale: creare un prodotto buono e sano senza mai accontentarsi. Monograno Felicetti nasce con l'obiettivo di coniugare questo aspetto con le esigenze di tutti i professionisti del settore ristorazione e dei cultori del buon cibo, sempre più consapevoli e sensibili ai temi di etica ambientale. Quattro le linee proposte: Matt, Kamut® Khorasan, Farro e Il Cappelli, varietà pregiate, differenti sfumature per restituire un ampio vocabolario di gusti, di sensazioni papillari e tattili.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?