Via tappi e cannucce: Burger King(R) dà il via alla riduzione della plastica



Via tappi e cannucce: Burger King® dà il via alla riduzione della plastica

 

Burger King® da novembre elimina i coperchi delle bibite e le cannucce da tutti i ristoranti italiani.

La scelta mira a supportare l'impegno dell'azienda in tema di sostenibilità e si pone anche l'obiettivo di sensibilizzare e responsabilizzare il consumatore sulle problematiche ambientali.

"Senza coperchio e cannuccia la differenza la vedi e la fai": con questo claim presente in tutti i ristoranti, i clienti riceveranno le bibite senza i materiali in plastica usa e getta. Solo in caso di necessità, saranno forniti per il consumo in loco. Rimarranno presenti, invece, solo per le modalità di ordinazione drive e take-away per agevolarne il trasporto.

"Questo importante passo suggella l'impegno di Burger King® nel limitare la produzione e l'utilizzo di materie plastiche nocive per il pianeta – dichiara Andrea Valota, Amministratore Delegato di Burger King® Restaurants Italia -. Noi facciamo la nostra parte rendendo i ristoranti sempre più sostenibili e green grazie alle diverse attività che ogni giorno portiamo avanti con entusiasmo, ma un ruolo fondamentale lo giocheranno i nostri clienti, che speriamo apprezzino e supportino la scelta rinunciando alle cannucce e ai coperchi per il proprio bicchiere".

 

A proposito di BURGER KING® 

Fondata nel 1954, BURGER KING® è una delle catene di ristorazione più importanti al mondo. HOME OF THE WHOPPER® e BURGER KING® operano in oltre 17.700 sedi e servono più di 11 milioni di persone ogni giorno in oltre 100 paesi. Quasi il 100 per cento dei ristoranti BURGER KING® è di proprietà ed è gestito da affiliati indipendenti, molti dei quali ormai da decenni. BURGER ®KING® è di proprietà di Restaurant Brands International Inc. (TSX, NYSE:QSR), una delle più grandi aziende del mondo della ristorazione con oltre 30 miliardi di dollari nel sistema di vendita e oltre 25.000 ristoranti in 100 paesi. In Italia, dove il brand viene controllato dalla società BKSEE (BURGER KING® South Europe East), BURGER KING® è presente sin dal 1999, anno in cui ha aperto il primo punto vendita a Milano. Oggi sul territorio sono presenti oltre 200 ristoranti.

 

The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

1 commento:

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram